Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Federfauna: infondata la querela della Lav


martedì 22 novembre 2011
    
Federfauna Lav Riceviamo e pubblichiamo:

L'associazione animalista Lav, che aveva querelato FederFauna per un suo comunicato stampa, pochi giorni fa si e' vista archiviare definitivamente il procedimento.

Sull'Ordinanza, datata 16 ottobre ma trasmessa a FederFauna la settimana scorsa, c'e' scritto che "la notizia di reato deve essere ritenuta infondata" e che in data 2 maggio 2011 il PM ne aveva gia' chiesto l'archiviazione.  

La Lav pero' si era opposta e il 7 ottobre, quindi, si e' tenuta a Padova una Camera di Consiglio.

In tale sede, il GIP Dr.ssa Laura Fortuna ha ritenuto "inammissibile ed infondata l'opposizione" ed ha disposto l'archiviazione del procedimento.

"Gli animalisti sono cosi' convinti di essere gli unici depositari della verita' e sono cosi' abituati a giudicare gli altri  - commenta il Segretario Generale di FederFauna, Massimiliano Filippi - che non sopportano di divenire loro oggetto di critiche. Se arrivano addirittura a denunciarsi tra di loro, come e' successo recentemente tra la Lav e i Centopercentoanimalisti (anche in quel caso il procedimento e' stato archiviato), figuriamoci come possano guardare ad un'organizzazione come FederFauna, la quale ritiene che il benessere animale non debba mai essere posto in contrapposizione con il benessere dell'Uomo ma funzionale ad esso, e percio' sostiene tutte le attivita' economiche e ludiche tradizionali connesse agli animali."

FederFauna e' soddisfatta: la notizia dell'archiviazione della querela della Lav giunge a pochi giorni da altri fatti positivi. La scorsa settimana, infatti, il presidente della Lav aveva attaccato in una lettera i Veterinari che collaborano con FederFauna e nei giorni successivi sono giunte alla Confederazione talmente tante richieste di adesione da parte di Medici Veterinari, che si e' resa necessaria una riorganizzazione della Commissione. Pochi giorni prima, si leggeva sui giornali che al Circo di Moira Orfei, mentre gli animalisti (sempre della Lav) manifestavano all'esterno, molte famiglie hanno dovuto rinunciare allo spettacolo per l'esaurimento dei biglietti.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Federfauna: infondata la querela della Lav

GRANDISSSIMAAAAAAA FEDERFAUNA: ONESTA' E BUON SENSO

da mario 23/11/2011 10.55

Re:Federfauna: infondata la querela della Lav

Certo che se vuoi parlare di chi difende i propri interessi e basta,Alex,possiamo anche parlare dei procedimenti penali degli amministratori dei parchi delle 5 terre,o del,non ricordo esattamente la qualifica ricoperta nel WWF, ma sicuramente rilevante, dell'ex dirigente dell'ICMESA,responsabile di Seveso,oppure dei procedimenti a cui è andato incontro Pratesi in qualità di dirigente del Parco nazionale d'Abruzzo....;devo continuare?Non difendo certamente Federfauna(non me ne può fregare di meno,non avendo certo alcun interesse con essa),solo che sono le persone come te,cioè con una visione ottusa e partitica della realtà,che vedono il male da una parte sola(quella che più gli conviene,per ritorno di interessi anche solo morali)che permettono e permetteranno sempre alle varie sigle pseudo rappresentanti di valori di facciata,di mangiare alla faccia di chi "abbocca"!

da pietro 2 23/11/2011 8.29

Re:Federfauna: infondata la querela della Lav

adesso querelateli voi e fate pagare fior di soldi a questi pezzenti........è ora che spariscano come la brambilla

da Carlo 62 23/11/2011 8.27

Re:Federfauna: infondata la querela della Lav

Federfauna...un'associazione che pretende di difendere la flora e la fauna ed invece difende solo gli interessi economici degli allevatori come quelle persone prive di scrupoli che abbiamo potuto ammirare mentre trascinavano con pale meccaniche mucche con zampe rotte....non so se fanno ridere o peggio piangere.

da Alex castigacacciatori 23/11/2011 0.17

Re:Federfauna: infondata la querela della Lav

bene.......

da max 60 23/11/2011 0.09

Re:Federfauna: infondata la querela della Lav

intanto con tutti i ricorsi e denuncette futili si guadagno la pagnotta......................

da roland 22/11/2011 20.29

Re:Federfauna: infondata la querela della Lav

ma con tutti i ricorsi,querele e denunce che fanno sti ca..o di animalisti inutili è mai possibile che prima o dopo qualche giudice non si stanchi e si incazzi veramente e li manda a fare in c..o!!questi intasano i tribunali e basta!!

da presidente 22/11/2011 19.03

Re:Federfauna: infondata la querela della Lav

Se la giustizia in italia fosse veramente GIUSTA e non di parte tranne rare eccezioni staremmo tutti molto meglio,ma questo è soltanto un sogno....

da vince50 22/11/2011 18.45

Re:Federfauna: infondata la querela della Lav

GRANDE GRANDE GRANDE FEDERFAUNA !!! la verita' fa male e forse a qualcuno da fastidio. Se fossi Filippi, darei incarico ai legali di valutare se ci sono gli estremi per una denuncia per calunnia.

da Fabrizio 22/11/2011 18.35