Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Alimentazione e bambini: quali nuovi modelli sostenibili?


venerdì 7 ottobre 2011
    
Quali sono i comportamenti capaci di conciliare il benessere delle nuove generazioni e la sostenibilità ambientale? E' questo uno dei temi del nuovo convegno organizzato per martedì 11 ottobre dal Barilla Center for Food and Nutrition sul tema "Alimentazione e bambini: modelli sostenibili per le nuove generazioni".

Gli esperti di fama internazionale John T. Cook, Robert H Lustig e Claudio Maffeis, membro dell'Advisory Board BCFN,  si confronteranno e dibatteranno sull'argomento partendo da alcuni quesiti che cercheranno di indagare sulle iniziative da intraprendere per sviluppare stili di vita e abitudini alimentari appropriati per i bambini di oggi. Si parlerà anche dle modello della Doppia Piramide, ideato dal BCFN e della sua possibile applicazione anche nei Paesi in via di sviluppo.

Tutte le informazioni, documenti e biografie dei relatori al seguente link http://www.barillacfn.com/it/webinar,  sul sito di BCFN.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Alimentazione e bambini: quali nuovi modelli sostenibili?

vincee non tra un po' di anni. sta già succedento.saluti

da francuzzo la spezia 09/10/2011 11.50

Re:Alimentazione e bambini: quali nuovi modelli sostenibili?

Gli esperti dovrebbero sapere che avanti di questo passo tra un pò di anni ci sbraneremo come belve,a ltro che sostenibile.

da vince50 07/10/2011 20.57