Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Premio internazionale a Ilaria Capua per le ricerche sull'aviaria


mercoledì 14 settembre 2011
    
Ilaria CapuaE' stato assegnato alla virologa italiana Ilaria Capua il prestigioso Penn Vet World Leadership in Animal Health Award 2011, ideato dalla Pennsylvania University a sostegno delle migliori ricerche veterinarie del mondo.
 
La Direttrice dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Venezia, in capo al Ministero della Salute, ha infatti messo a punto nel 2000 la prima strategia di vaccinazione in grado di controllare la malattia. La Capua ha avviato una campagna internazionale senza precedenti  che ha portato alla prima banca dati al mondo liberamente accessibile, nella quale sono raccolte le sequenze genetiche di tutti i virus dell'influenza, animali ed umani.

Una riconoscenza che inorgoglisce particolarmente la nostra nazione anche perché è la prima volta che questo premio viene assegnato a una donna e la prima volta che va a un ricercatore che abbia meno di 60 anni.  

“Sono una ricercatrice made in Italy, che ha sempre lavorato nel pubblico” ha detto dedicando il premio a “tutte le donne che lavorano in Italia nel Servizio Sanitario Nazionale.”. “Questo premio - ha aggiunto Capua - conferma che la linea di pensiero di un'istituzione italiana può innescare dei meccanismi che cambiano le regole del gioco anche ai livelli più alti”.  (Ansa)
 
(14/09/2011)
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Premio internazionale a Ilaria Capua per le ricerche sull'aviaria

Ditelo agli ambientalisti e all'ISPRA e a quei cervelloni, che per meritare riconoscimenti internazionali, bisogna condurre ricerche serie.

da Carlo C. 14/09/2011 21.47

Re:Premio internazionale a Ilaria Capua per le ricerche sull'aviaria

complimenti!!!!!

da DIEGO 14/09/2011 19.06

Re:Premio internazionale a Ilaria Capua per le ricerche sull'aviaria

questo ci dimostra a chi devono andare i finanziamenti, altro che dare i soldi alle ass animaliste,mantenere i loro carrozzoni, i soldi vanno stanziati x la ricerca, cercare di debellare le malattie che affliggono questo secolo altro che ingrassare quei parassiti........

da pernice 14/09/2011 19.02

Re:Premio internazionale a Ilaria Capua per le ricerche sull'aviaria

QUESTO è UN'ALTRA PROVA CHE BISOGNA FARE DI TUTTO PERCHE I NOSTRI CERVELLI,E SONO TANTI,NON DEBBANO EMIGRARE PER MANCANZA DI FONDI COMPLIMENTI DR.SSA ILARIA

da max1964 14/09/2011 16.01

Re:Premio internazionale a Ilaria Capua per le ricerche sull'aviaria

Come dico sempre e come volevasi dimostrare, c'è "pubblico" e "pubblico", così come c'è "privato" e "privato". Il fatto è che ormai siamo talmente immersi in un minestrone malsano di luoghi comuni, malizie, cattiverie, guerra tra poveri, creato ad arte da chi sappiamo noi, che uscirne fuori sarà veramente impresa ardua e forse anche molto dolorosa. Complimenti alla Dr.ssa Ilaria Capua!!

da Ezio 14/09/2011 14.38