Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Venezia: Il Movimento Cultura Rurale aderisce alla manifestazione contro il Parco


venerdì 9 settembre 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Il Movimento per la Cultura Rurale aderisce alla manifestazione di protesta “PARCO, NO GRAZIE!” organizzata dalle Associazioni aderenti al “Coordinamento Risorse Vitali” che si svolgerà il giorno 10 settembre a partire dalle ore 14,45.

La manifestazione prevede un corteo acqueo che partirà dalle Zattere (Magazzini del Sale) ed arriverà a Lido nei pressi di Piazzale Santa Maria Elisabetta. Un altro gruppo di associati proseguirà a piedi dal Piazzale fino al Palazzo del Cinema per presenziare durante la passerella degli artisti.

Il nostro Movimento, nato con lo scopo di preservare la Cultura rurale e le attività che ne sono portatrici, si oppone fermamente all’ipotesi di costituzione del parco della laguna nord di Venezia, dichiarando il pieno appoggio al “Coordinamento Risorse Vitali” ed invitando tutti i portatori della Cultura rurale ad unirsi a questa importante manifestazione contro l’istituzione dell’ennesimo parco che, se costituito, impedirà l’utilizzo di una parte importante di territorio e lo svolgimento di attività che garantiscono un reddito ed una vita dignitosa a migliaia di veneziani.

La manifestazione non intende creare disagi alla premiazione della Mostra del Cinema di Venezia o alla circolazione, ma semplicemente intende sfruttare questa importante vetrina per far comprendere alle istituzioni che, oltre alla Venezia turistica, esistono le esigenze e le prerogative di chi questo territorio lo vive quotidianamente.
 

Ufficio stampa
Movimento per la Cultura Rurale

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Venezia: Il Movimento Cultura Rurale aderisce alla manifestazione contro il Parco

i parchi se l' inventano quelli che a casa loro hanno cementificato tutto e quindi il giardino pretendono di farselo appena fuori... nelle città distruggono tutto e poi pretendono di insegnare a chi la natura la vive tutti i giorni come si deve mantenere... cose dell' altro mondo!!!

da Fauno 09/09/2011 10.02

Re:Venezia: Il Movimento Cultura Rurale aderisce alla manifestazione contro il Parco

forza ragazzi che lo facciano nel giardino di casa loro il parco sti pezzi di

da SARDIGNA 09/09/2011 9.29