Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Pensione d'oro per Pecoraro Scanio


venerdì 19 agosto 2011
    
Pecoraro ScanioA poco più di 50 anni l'ex Ministro dell'Ambiente e dell'Agricoltura ed ex leader dei Verdi, Pecoraro Scanio, rientra tra gli oltre 2 mila ex deputati e senatori  che ricevono il vitalizio al termine della loro carriera parlamentare. Lo rileva un reportage dell'Espresso, che sul proprio sito pubblica tutti i vitalizi in ordine alfabetico con tanto di anni di pensionamento.
 
Presente alla Camera dal 1992, Pecoraro Scanio, nel 2008 non è riuscito a farsi rieleggere e con cinque legislature alle spalle è stato costretto alla pensione anticipata. Da allora riceve ben 5.802 euro netti al mese che gli consentono - si legge nel pezzo di Primo di Nicola -  di girare il mondo in attesa dell'occasione giusta per tornare a fare politica.
 
La casta dei "nonni" parlamentari, che, ricordiamolo, possono andare in pensione anche prima dei 50 anni, con contributi molto bassi e dopo solo 5 anni di "fatiche" in una delle due Camere, costa al nostro paese qualcosa come 200 milioni di euro l'anno.

Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Bel risultato da uno che si eleggeva bandiera per la difesa dei più deboli ed andava a manifestare contro il termo valorizzatore di Acerra dove i napoletani ancora oggi si affogano nella sporcizia. Chi esprime questo giudizio fà parte di una famiglia di cinque figli dove il padre rimasto vedovo a 54 anni ha tirato su da solo la propria famiglia facendo il camionista per 40 anni percependo una pensione di 800,00 € al mese. Questa è la giustizia che vige in Italia.

da Un Fedelissimo Garibaldino 25/08/2011 10.18

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

magari a pjalli 1500 euro mensili io ce metterei la firma visto che dopo oltre 30 anni ne prendo 1300 scarsi.....e st' bavosi predicano bene e razzolano molto male, sono tutti uguali dx, sx e centro se ne fottono dei poveracci a lora basta riempisse le saccocce, tutti in medicine li devi da spenne.

da Cicalone 24/08/2011 7.07

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

e' noi a sgobbare fino a 65 cn 1500 euro mensili.........che schifo d'italia

da mauro 23/08/2011 23.36

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Cari amici protestare pacificamente, ormai mi sa che non serve a niente. Piano piano arriveremo a una rivoluzione bella e buona se continua cosi in Italia.

da p.57 23/08/2011 17.02

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

CI VUOLE UNA RIVOLUZIONE ARMATA CONTRO QUSTO STATO DILADRONI.TAGLIANO L PENSIONI MA PROVVEDIMENTI PER TAGLIARE I LORO STIPENI NON SE NE PARLA.C'E' DA RIFORMARE TUTTO ,ANCHE I PARLAMENTARI DEVONO LAVORARE COME NOI 40 ANNI PER AVER DIRITTO ALLA PENSIONE .E' GIUNTA L'ORA DI FINIRLA A VARE LA VITA DA NABABBI SEMPRE A SPESE NOSTRE.

da GIO' 22/08/2011 10.29

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Guardate io sono stato in politica e l'ho fatta, poi ho avuto il coraggio di scappare e starne fuori proprio per lo schifo che la circonda, tu magari credi ad un ideale poi i signori dall'alto prendono il raccolto del tuo lavoro, cioè i voti, e si fanno i cazzi loro anche perchè quando entri nel sistema, ovviamente per i motivi che tutti conosciamo ed immagginiamo, ti devi adeguare e non guardi in facia più nessuno, nemmeno tua madre.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 22/08/2011 0.10

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Alcuni commenti mi fanno solo ridere ,di tristezza però. sappiamo tutti quanto ci rubano questi personaggi che sembrano interessati a questo o a quell'altro .Sembrano infatti ,in realtà sono interessati alla loro pensione d'oro. Basta però che ci sbattono una partita in tv e il loro gioco è fatto ; diventano tutti santi. E domani, domani si ricomincia ad inveire .

da Garibaldi 21/08/2011 22.20

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Purtroppo,fino a che ci sara' qualcuno che dira'"...almeno questo...."avremo sempre degli sfruttatori dei nostri voti! Perché' ai nostri occhi "qualcuno",sapendo che almeno UN politicante lo riteniamo "meno scorretto anche se di poco",sfrutterà' le nostre passioni,intese come sentimenti!Io,invece,credo che se su 20000000 di elettori,solo il 10 per cento si recherà' a votare, una "smossetta"gliela avremmo data!

da Pietro 2 21/08/2011 17.53

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Parlano di solidarietà, di uguaglianza e di altre tante belle cosucce che però loro manco sanno dove stanno di casa. La questione "pensione" sarebbe semplicissima. Tutti, TUTTI!!!!, dopo 40 anni di lavoro, dovrebbero avere la possibilità di trascorrere gli ultimi anni della vita in modo sereno. Non è possibile esistano persone, che percepiscono meno di 500 euro al mese di pensione ed latri decine di migliaia di euro. Le pesnioni non dovrebbero essere inferiori ai 2000 euro e non superiori ai 5000. Vorrà dire che chi è stato più bravo o fortunato nella vita ed è diventato ricco, non sarà certo la pensione che gli farà la differenza, mentre chi è stato meno bravo o semplicemente più SFORTUNATO, potrà comunque vivere con dignità gli ultimi anni che gli rimangono. Questa si che sarebbe SOLIDARIETA'!!!

da Ezio 21/08/2011 13.39

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

MORTACCI LORO ,MAGNA PANE A TRADIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da PIRO PIRO 21/08/2011 12.26

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

QUANDO PARLIAMO DI RIFORME PENSIONISTICHE INIZIAMO DA QUESTI SIGNORI. FACCIAMOLI LAVORARE COME NOI FINO A QUARANTANNI DI CONTRIBUTI E SOLTANTO DOPO GLI DIAMO LA PENSIONE. QUESTO E' PROPRIO UNO SCHIFO. ECCO UN PUNTO DOVE PRENDERE I SOLDI PER RISOLVERE LA CRISI. QUANTI CE NE SONO IN ITALIA DI QUESTI SIGNORI? QUESTI PERO' NON SI POSSONO TOCCARE. VERGOGNATEVI E POI ANDATE..................

da NANNI 21/08/2011 11.55

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Lasciate perdere il non andare a votare perchè non serve a nulla, se tu non voti credi che importi a qualcuno? questi tutti bianchi rossi e verdi sai cosa importa tanto la loro casta rimane li a godersi tutti i benefici, quello che bisogna fare e aspettarli sotto montecitorio e allora si che si cagheranno addosso, qui bisogna che il popolo Italiano cambi le regole a questa gente , tutti via e al loro posto gente giovane con stipendi adeguati che lavorino seriamente riportando l'Italia alle sue tradizioni specialmente quelle produttive che ormai ci hanno fatto abbandonare per prendere i prodotti cinesi.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 21/08/2011 11.47

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Quasi 6000 euro al mese per aver " LAVORATO " qualche annetto, e poi i 6000 euro sono quelli che si sanno...e quelli che . . . . . ? Occhio alle prossime elezioni amici cacciatori tutti.

da Adamo - Foggia 21/08/2011 11.35

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

CON LA PENNA SOTTO MANO, LORO RUBANO, RUBANO. COL FORCONE SOTTO AL PARLAMENTO, VEDI POI SE CAMBIA IL VENTO.

da PAOLO T FANO PU 21/08/2011 10.25

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Ora possiamo riprenderci il nostro voto e darlo al partito fatto da noi cacciatori, ogni voto dato dato a CACCIA AMBIENTE e´ un calcio dato ai cialtroni politici.

da Cesare 21/08/2011 10.19

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

se berlusca non viene rieletto avremo un'altro pecoraro scanio, cioè La Brambi che ci ha rptto i c.. ma si prenderà la pensione, lavorare lavoare 41 anni e 3 mesi

da linux65 21/08/2011 6.48

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

mio Padre grande cacciatore,si ammalò purtroppo di leucemia.non potendo più lavorare fece la domanda per l'invalidità civile.dopo un calvario durato non so quanto,parlo di qualche anno fa,gli accettarono l'invalidità,ma no al 100%,bensi al 85%,in questo modo non puoi prendere l'accompagno.mio Padre dopo 5 anni è morto,e non ha visto una lira.ho dovuto fare causa io mettendo medsici.sapete a quanto ammonta una pensione di invalidità...a 258 euro mensili....e questo personaggio oltre che ha rubato prende seimila euro......meglio che non dico niente....

da max 60 21/08/2011 1.56

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Che schifo!!!!!Si dovrebbero solo vergognare!!!Nobn bisogna andare a votare!!!!!!!!!!

da da Pasquale 20/08/2011 22.15

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Vorrei collegarmi al commento di Ezio, perchè anche io vivo la medesima realtà (purtroppo), ma è una realtà che penso tutti condividano. Ma cosa aspettiamo..., è ora di mandali a casa tutti e rinnovare tutto. Questi sono ladri con la patente. ITALIANI... SVEGLIAMOCI che è tardi.

da Cristiano 20/08/2011 21.55

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Noi tutti siamo Italiani e credo che ci meritiamo tutto quello che succederà, perchè succederà il peggio purtoppo, e ce lo meritiamo perchè gli abbiamo permesso tutto e di più, siamo un popolo senza palle che quando ci siamo riempiti lo stomaco non ce ne frega una sega di niente e questi i politici più strapagati del mondo si sono fatti sempre i cazzi loro e ormai è troppo tardi, pensate che dopo i mega stipendi che prendono tutte le agevolazioni del mondo hanno diritto anche al lavaggio gratuito delle macchine, e state tranquilli che usano anche questa agevolazione nulla è lasciato, mentre oggi noi stiamo per cadere in miseria questi si preparano le casette ai caraibi con un bottino cospiquo, buona fortuna a tutti che possiate essere magiati dal più grosso squalo bianco dell'oceano!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/08/2011 21.33

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

NOI ITALIANI SIAMO SEMPRE GLI STESSI, LEGGIAMO IL LIBRO LA CASTA ,CI MERAVIGLIAMO QUASI CI INDIGNAMO,POI PERO' NON FACCIAMO NULLA, ANZI ALLE ULTIME ELEZIONI SIAMO ANDATI A VOTARE, CHI A DX CHI A SX, E LE COSE NON CAMBIAMO..ORA MA QUANDO SCENDIAMO IN PIAZZA IN MODO PACIFICO OPPURE FACCIAMO UN TALE CASINO IN RETE PERCHE' LA SMETTANO DI SUCCHIARCI IL SANGUE E SPOSTINO LE LORO ATTENZIONI ANZICHE' SU NOI CACCIATORI PER FARSI BELLI CON 4 DICO 4 IMBECILLI DI ANIMALISTI E CI RISOLVANO I VERI PROBLEMI?????

da CONDOR 20/08/2011 18.26

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

noi pensioni da fame, loro si permetono di andare in pensione a 50 anni con super pensioni! cialtroniiii

da leone 20/08/2011 16.53

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Volevo dire la stessa cosa di fed 76,e vedrai che se " qualcuno" ci vede giustizia ci sarà.

da Favaccione 20/08/2011 16.06

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

tutti per medicine!!!!

da fed76 20/08/2011 15.49

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Meglio lui di tanti altri leccaculi voltagabbana. In Parlamento PecoraroScanio era un sincero anticaccia, faceva il possibile per "rompere" ai cacciatori mettendoci la faccia, mica come gli attuali leccaculi di Berlusconi e di Bossi che a parole ti dicono di difendere i cacciatori, mentre in realtà cercano i voti degli anticaccia. Vedasi la squallida fine delle promesse modifiche della 157/92

da coiar 20/08/2011 15.40

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Caro Alvanto, ò stato inquisito, ha fatto e molto, ha rubato i nostri soldi il verde, naturalista dei miei co...ni. loro pero' non si toccano, questi ladroni, dovrebbero lasciarli a chi à costretto a vivere con 1000 euro al mese, penso che li spellerebbero da vivi.

da A.V. 20/08/2011 15.17

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Non ci possiamo lamentare,ci possiamo lamentare.Non è un gioco di parole ma cruda raltà,questo è quanto ci concede la nostra democrazia e ci viene concesso di farlo per scaricare la nostra ira in questo modo. Queste porcherie per "assurdo" sarebbe meglio non conoscerle perchè fanno male al fegato e noi in pratica non possiamo fare nulla.Ma se un giorno dovesse mai succedere qualcosa e se ne avrò la possibilità,giuro su DIO farò una caccia SPIETATA e senza rimorsi di coscienza.

da vince50 20/08/2011 14.08

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Ecco perchè l'Italia è ridotta in queste condizioni, sentite migliaia di questi maledetti percepiscono mega pensioni e agevolazioni a vita per non avere fatto un cazzo, e la povera gente si ritroverà nella merda per colpa del loro magna magna. Ma occhio che poi tutto ha una fine!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/08/2011 14.00

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

x cla71: non ci giurare perche', precisando, queso personaggio politico dal cuore debole verso l'essere animale, ce l'ha messo nel @@@@... ma ormai la moda e' gioire alla morte di un proprio fratello, specialmente se CACCIATORE!!! In compenso il Pecoraio ci ha lasciato un bel ricordo....Pensa inoltre che, i nostri attuali politici, se avessero voluto, avrebbero gia' ELIMINATO il regalo lasciatoci dal Pecoraio...Ma mi sa tanto che Lui era il male minore.........

da PUDDU 20/08/2011 13.41

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Pecoraio Scanio: Lei Sig Deputato ecc ecc.... se ne intende di immondizie?????? Sa qualche cosa dei Parchi???? La prossima volta che nasco vorrei sperare di diventare LADRO.....Frutta molto.........

da PUDDU 20/08/2011 13.35

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Queste personaggi per rendersi conto di quello che vogliamo dire,dovrebbero provare a vivere loro con mille euro al mese ed al quindici già finiti per la prima necessità,poi forse inizieranno a ragionare..

da cla71 20/08/2011 13.02

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

lo stato e' una vera vergosna... noi lavoratori dobbiamo lavorare 40 anni per una miseria e loro invece si arricchiscono...politici toglietevi gli stipendi e le pensioni assurde perche' mai stipendi e pensioni da capogiro per non parlare di tutte le agevolazioni che avete... LADRONI

da roby80 20/08/2011 12.39

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

A ME STì FIGLI DI M....TTA MI HANNO TOLTO ANCHE QUEL POCO DI STIPENDIO CHE MI DAVANO (MANCO MILLE EURO)ADESSO A 52 ANNI MI RITROVO IN MEZZO AD UNA STRADA CON MOGLIE E TRE FIGLI,INVECE STO FAR@@@TTO STA IN PENSIONE CON CIRCA 6.000 EURO .... CHE LI POSSANO SFRUTTARE TUTTI A MEDICINE ..

da PEPONE 59 FR 20/08/2011 12.30

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Bas@@@do lui e yutti i politici

da cacciatore 20/08/2011 10.55

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

5800 euro???? Per uno che ha ru@@to l'impossibile!!! Ha persino preso 700 mila euro per fare una discarica in Kenya quando c era Napoli nella merda... Che poi presunta discarica!!! La gente nnn ne parla mai di ste cose???

da Io 20/08/2011 10.29

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Sono tutti una massa di caproni e papponi!!!

da elvis 20/08/2011 1.03

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Nulla di nuovo,son cose vecchie, sapute e risapute mi sorprende che vi meravigliate e minacciate di astenervi dal votare,bisognava farlo già in tempi molto remoti.Io da parte mia non mi presento alle votazioni da oltre 30 anni. Purtroppo non serve più a nulla,visto che adesso contano i 50+1 dei voti e non il 50+1 degli aventi diritti al voto. Furbi i nostri politici vero?

da gianbottaccio 20/08/2011 1.00

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

tutti si lamentano dicono la propria opinione ma nessuno fa niente per screditare pei porci!!!!! Li bobbiamo mettere su tutti i siti di internet no solo quelli che riguardano la caccia.

da anlc-marcy 20/08/2011 0.52

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

e noi poveri lavoratori che e gia 40 anni di lavoro vogliono allungare gli anni per andare in pensione perche la vita si allunga?ma quella sua che certamente non si spaccano le spalle stanno solo pensando a come metterlo al quel posto agli italiani,state attenti che il popolo e stanco di questi sopprusi,e sono sempre i soliti a pagare,un po alla volta anche in ITALIA e in aumento un forte dissenso contro i politici,in quanto non fanno nulla per il popolo ma pensano solo a se stessi e ora che andiate a casa.........

da voto al partito della caccia 19/08/2011 22.48

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Chissa se il sig.Pecoraro Scanio donera a qualche associazione dei verdi la sua pensione...hahahahahahhihihihihihi

da vota caccia ambiente 19/08/2011 22.36

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

cosa insegnamo ai giovani a prendere tutto etutti a prenderci per i fondelli

da mauro p 19/08/2011 21.16

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

no doveva stare in carcere per frode allo stato ?

da da saby 1977 19/08/2011 18.32

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

che siano m........i,dio deve provvedere a queste ingiustizie......

da germano reale 19/08/2011 18.21

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

In compenso l'ultimo aumento (di qualche anno fa) delle tasse di concessione governativa per la licenza di porto di fucile porta la firma di Berlusconi e Tremonti.

da ric 19/08/2011 18.20

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

comunque sempre viva la f..a!!!!OLE

da MAURO 19/08/2011 18.17

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

con 6000 euro di pensione,ha ancora in mente di fare politica.....che si sposi.................pensate io ho visto passare i 35 i 37 poi i 40 i41 i 3 mesi di allungamento ecc..ditemi voi se questi sono specie super protetta.

da mario 19/08/2011 18.08

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

mandiamolo a zappare la terra a tutela dell'ambiente

da carmelo 68 19/08/2011 18.04

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

non andate a votare non vi scomodate per loro lindifferenza e l arma migliore.politico significato di idacato corrotto e parassita

da salentino 19/08/2011 18.04

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

La Casta è la prima vergogna di questa repubblica. Basta solo guardare la manovra in corso hanno tagliato 50.000 dicono poltrone, direi sedie e a volte scomode. Nulla cambia, Imperatori, Principi, Vassalli e Plebe. E alla plebe come ben si sa se manca il pane si buttano le Brioches, poi qualcuno perse la testa e non certo in senso metaforico ma questa è un'altra storia. O forse no? Speriamolo.

da Silvano B. 19/08/2011 18.03

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

sai che novità!

da presidente 19/08/2011 17.52

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

sono solo dei bastardi,non lo avete ancora capito. basta votare non si vota piu.

da tony 19/08/2011 17.15

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Se ci pensate è da sempre che va avanti questa storia, e noi giù a votare, ad applaudire, a vantare questo e quello, e x cosa poi, x morire di fame se va bene..... e naturalmente x campare a vita tutti i cani di questo mondo...di mer@a.

da Giovanni59 19/08/2011 17.04

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Lo volete conoscere il vero schifo?Meno di un anno fa,a qualche rappresentante parlamentare in odore di parziale onestà,venne in mente di cambiare questa regola,o meglio: tentò!Ebbene,nella votazione in aula,solo una ventina di parlamentari votarono a favore della riduzione del periodo occorrente al godimento della pensione;tutti gli altri(eccezion fatta per ,mi sembra 5 astenuti),hanno votato contro!COMPATTI :opposizione e compagine governante!Meditate, gente,meditate!

da pietro 2 19/08/2011 17.01

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Mio padre zappa la terra ed ha fatto fatiche inenarrabili, da scrivere un libro, da quando aveva 8 anni ...Oggi ne ha quasi 80 e continua a farlo. Prende 590 (cinquecentonovanta) euro di pensione. Mia madre, oltre 70 ani, una infanzia da "albero degli zoccoli", ed una vita di fatiche, porta a casa meno di 500 euro al mese. Credo veramente che ormai, da ora in poi, in qualsiasi minuto il popolo italiano decida di svegliarsi, sarebbe comunque troppo tardi.

da Ezio 19/08/2011 16.58

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

QUESTI ERA IL SIGNOR NO MA ERA LAMPANTE CHE NON GLI FREGAVA NIENTE DI AMBIENTE LUI PENSAVA ALLA PENSIONE.

da SALVATORE 19/08/2011 16.55

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

Che schifo.

da Filippo 19/08/2011 16.40

Re:Pensione d'oro per Pecoraro Scanio

40 anni di contributi per prendere poco piu di 900.00 euro. stato ladro. lasciate stare i nostri soldi.basta pagare x voi. la legge e uguale per tutti.

da salentino 19/08/2011 16.39