Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo


lunedì 8 agosto 2011
    
Alcuni giovani esploratori inglesi sono stati aggrediti da un orso polare nella zona in un'isola dell'arcipelago Svalbald, in Norvegia. Uno di questi ha avuto la peggio, trovando la morte tra le fauci del plantigrado, gli altri hanno riportato ferite di diverse entità. I giovani si trovavano in quell'isolotto selvaggio e disabitato, a 40 chilometri dal primo centro urbano per un viaggio particolare, organizzato dalla Società delle scuole di esplorazione britanniche.
 
L'orso, sceso dai ghiacci di Van Post ha trovato il campeggio all'alba e spinto dalla fame ha attaccato senza indugio i giovani nelle loro tende.  Per il vice governatore delle Svalbald Alfheim l' aggressione è anomala per «brutalità». Ma il pericolo in questo periodo è noto, ha aggiunto. “Con lo scioglimento dei ghiacci - ha spiegato il vicegovernatore - non è improbabile imbattersi negli orsi polari, che sono estremamente pericolosi e possono attaccare senza alcun motivo”. In serata le autorità norvegesi hanno voluto rassicurare i turisti: l' orso è stato individuato e abbattuto. 
 
(Corriere.it)

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

Per la signora Laura, deve sapere che i randagi si accoppiano nn e sempre colpa delle persone se ci sono migliaia di randagi nelle campagne

da Filippo 14/08/2011 20.45

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

Tagliare le palle ad un cane è definito civile, tenerlo in gabbia per 15 anni pure. Credo che ci stiamo civilizzando troppo. :-((

da Ezio 09/08/2011 15.23

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

anche stavolta sto con l'orso!!!.. la nostra signora Franca non sa dire altro che quello che gli hanno inculcato i beceri...sterilizzazione!!! la risoluzione "morale" di tutti i problematici rapporti con gli animali selvatici; il tutto condito dall'apoteosi della ignoranza ed ipocrisia targata Licia Colò e la pubblicità ben remunerata del cucciolotto di oroso polare che fa le capriole!!!.brava Signora!!!.rimane il fatto che la natura ha dotato l'orso polare di un fiuto in grado di sentire l'odore di un mammifero a tre kilometri di distanza sulla banchisa polare, inoltre corre a 30 km all'ora ...se ti fiuta e sei a piedi.... sei MORTO!!!,Mooolto meglio andare a vederli a bordo di un bel gatto delle nevi!!!!!!!!

da Festinalente 09/08/2011 13.12

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

ottimo Max,Roberto,non fà una piega,ma perchè queste persone pensano di risolvere tutto castrando a destra e a manca? come quella che voleva castrare le nutrie?...il problema non è la riproduzione. Poi la sterilizzazione porterebbe alla estinzione della specie,ma come fanno a parlare così,proprio loro,..mah...non capisco....se capitasse in italia e agli esseri umani...già ce li hanno in pochi e dopo sarebbe un bel casino.

da Mirc1 09/08/2011 9.03

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

Io sterilizzerei tutti coloro che portano avanti questa barbarie, un'orso senza coglioni sarebbe destinato a morte certa da parte dei suoi stessi consimili, io non la vedo proprio questa civiltà da parte degli animalisti con simili rimedi, civili sono stati i norvegesi, che hanno immediatamente preso provvedimenti abbattendo un potenziale pericolo.

da Giannirm 09/08/2011 8.56

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

Penso che sarebbe bastata la risposta di Max, a messo a tacere la solita animalbestialista e festa finita. Bravo Max , null'altro da aggiungere

da Traica Roberto 08/08/2011 20.24

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

Dov'è la notizia? Ah si siamo in Norvegia!

da Tiburzi 08/08/2011 19.11

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

si fosse mangiato anche licia colò, sai che sballo!!! cmq mi piacerebbe tanto che a farsi un campeggio nell'artico ci andassero tutti quelli che come sopra avrebbero voluto anestetizzarlo e trasportarlo. Ci rimanessero tutti!!!!!!!!

da andrea ge 08/08/2011 18.42

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

vanno al circolo polare artico e non sanno che ci sono anche gli orsi??? ma forse che credevano che gli orsi veri fossero come quelli dei cartoni animalti....... l' orso e' un carnivoro predatore, e l' uomo rientra fra le sue possibili prede......ogni animale e' cibo per altri animali.....e questo vale anche per l' homo sapiens. Inoltre, l' orso che ha assaggiato carne umana continuera' il banchetto appena sente di nuovo l' odore dell' uomo, ecco perche' va eliminato. Solo in Italia gli animali sono feticci sacri: siamo il solo paese del mondo dove si sperperano centinaia di mlioni di euro ogni anno per mantenere i can randagi -a vita- nei canili, MENTRE IN QUALSIASI PAESE CIVILE (....E RIPETO CIVILE!!!!) I CANI RANDAGI SONO ELIMINATI.

da Fabrizio 08/08/2011 17.54

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

il mio era solamente un esempio di approccio con la natura differente dal nostro.la signora sicuramente si indignerà,ho peggio ,se i cani randagi vengono eliminati,ma questo non succede nei paesi europei,dove è prassi comune.sicuramente in norvegia neanche avrà fatto notizia l'uccisione dell'orso,pensate se fosse successo da noi......da ricordare che in molti npaesi europei,e americani,l'orso è specie cacciabile.

da max 60 08/08/2011 16.24

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

Ormai il cambiamento dell'ambiente polare, senza più ampie superfici di ghiacci mette l'orso bianco in gravi difficoltà. Non è più capace di muoversi per cacciare. E allora, affamato, cerca di sfamarsi. Il soggetto che ci prova va ucciso, ma il problema rimane. La soluzione? Smetterla con le chiacchiere e cambiare indirizzo nella politica energetica e di sviluppo del pianeta. Ma questo le associazioni ambientaliste - almeno le nostre, in Italia - stentano a capirlo. Fanno meno fatica a sparare c...ate nei confronti dei cacciatori.

da M. Gasprina 08/08/2011 15.31

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

Bè non conosciamo però la dinamica dell'accaduto,è fuori dubbio però che l'orso si è ritrovato la sua cena in casa propria. Chissà l'animale come avrà interpretato la presenza di esseri umani, sono animali estremamente pericolosi quando giocano in casa e questo è risaputo, se uno va nella savana e viene sbranato, vuoi vedere che la colpa è del leone??? caro Max anch'io se mi entra un orso in casa, prima sparo e poi si vedrà.

da Giovanni59 08/08/2011 14.43

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

perchè cara signora franca lo avrebbe rifatto un'altra volta,siccome la norvegia è un paese civile dove prima viene l'uomo poi l'animale,anno abbattuto l'orso,esattamente il contrario di ciò che avviene da noi,dove è all'ordine del giorno che cani randagi attaccano le persone,ma ha differenza della norvegia,li lasciamo ancora liberi,ho al massimo sterilizzati ma sempre liberi di rimozzicare una persona dato che bocca e denti rimangono.questo succede perchè esistono persone come lei,con questo modo di ragionare.

da max 60 08/08/2011 13.33

Re:Norvegia: abbattuto l'orso che ha sbranato un ragazzo

Non potevano anestetizzarlo e poi riportarlo più a Nord? Che bisogno c'era di ucciderlo?

da franca poli 08/08/2011 13.22