Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Ecodem chiama a raccolta tutto il Pd contro saccheggio del territorio nel Lazio


giovedì 28 luglio 2011
    
“L’emendamento al Piano casa del Lazio presentato dall’assessore all’urbanistica Ciocchetti lascia stupefatti per la sfrontatezza con cui prevede di saccheggiare il territorio laziale, mettendo sul piatto ad esempio il via libera al cemento nei parchi e l’allargamento delle maglie del condono". Così i  senatori del Pd Roberto Della Seta, Francesco Ferrante e Marco Ciarafoni, responsabile biodiversità e politiche faunistiche del Pd riferiscono del pericolo di un'ulteriore ondata di cemento nella regione della capitale, auspicando che il piano, che definiscono inaccettabile, possa essere modificato radicalmente dagli emendamenti presentati dall'opposizione.
 
“Le risposte al fabbisogno abitativo – continuano gli esponenti ecodem - sono decisamente insufficienti, mentre grande attenzione è stata riposta alle strutture portuali, agli alberghi, agli impianti sportivi, che si potranno effettuare in deroga. E’ indecente poi la previsione di consentire generalizzati cambi di destinazione d'uso, con aumenti enormi di cubatura, di qualunque capannone o stabilimento industriale o artigianale, ovunque sia".
 
“A queste condizioni occorre un Pd e un ’opposizione convintamente uniti sulle barricate, perché – concludono gli esponenti ecodem - è impensabile che si faccia scempio del territorio laziale con questa legge cucita su misura degli interessi di chi vuole speculare con migliaia di metri cubi di cemento".

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Ecodem chiama a raccolta tutto il Pd contro saccheggio del territorio nel Lazio

Invece di dare dei buffoni a chi tira fuori IL TEMA che più dovrebbe starci a cuoere, chiediamo che anche la AAVV parlino di consumo di suolo. Tra un po' andremo a caccia solo più in mezzo ai capannoni industriali e alle villette a schiera..ricordiamo che per ogni fabbricato che viene costruito se ne va via un pezzo di territorio venabile, comprese le distanze di rispetto.

da Mino 28/07/2011 13.53

Re:Ecodem chiama a raccolta tutto il Pd contro saccheggio del territorio nel Lazio

quando rutelli e veltroni erano sindaci sono stati i migliori amici dei costruttori.le concessioni e le varianti al piano regolatore si sono sprecate i centri commerciali moltiplicati il verde devastato.Ma chi vogliono prendere x il c..o?

da marco 28/07/2011 12.44

Re:Ecodem chiama a raccolta tutto il Pd contro saccheggio del territorio nel Lazio

chiudono la stalla quando le vacche so tutte scappate.....buffoni,quando nel parco del litorale Laziale(tanto per citarne uno ma vale lo stesso per tuttin i parchi Laziali)si costruiva zone residenziali,supermercati etc,in una zona con vincolo ambientale,voi dove eravate.

da max 60 28/07/2011 12.31

Re:Ecodem chiama a raccolta tutto il Pd contro saccheggio del territorio nel Lazio

I condoni edilizi dovrebbero essere considerati un'aberrazione in un Paese civile, se sono diretti a legalizzare a posteriori il comportamento illegale di chi ha costruito dove non poteva, alla faccia dei cittadini onesti. La presa di posizione degli Ecodem è degna del Fantozzi nella sua forma più smagliante, dato che l'insurrezione è motivata solo ed esclusivamente dalla decisione di introdurre cemento nelle oasi e nei parchi, cioè nei feudi degli animal-ambientalisti. Se la decisione laziale avesse avuto ad oggetto il territorio extraparco non avrebbero detto nulla, o si sarebbero limitati ad una mite protesta proforma, perché in fin dei conti la cementificazione selvaggia del territorio aiuta a mantenere vivo il motivo di esistenza dei parchi e il flusso dei finanziamenti pro ambiente protetto. Ridicoli.

da Inforziato 28/07/2011 11.44

Re:Ecodem chiama a raccolta tutto il Pd contro saccheggio del territorio nel Lazio

DATEGLI DUE BUSTARELLE O UNA POLTRONA VEDRETE CHE DOPO TUTTO SI POTRA' FARE ,ANCHE I PALAZZI NELLE OASI !!!!QUESTA GENTAGLIA POLITICANTE ANDREBBE SPAZZATA VIA A SUON DI LEGNATE .

da STEFANO 28/07/2011 11.35

Re:Ecodem chiama a raccolta tutto il Pd contro saccheggio del territorio nel Lazio

MA QUESTI SERVI DI PARTITO ABBAIANO SOLO A COMANDO CONTRO LE REGIONI NON GOVERNATE DAI COMPAGNUCCI?

da ROGER 28/07/2011 10.13