Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Romani: sì allo sviluppo del nucleare. Priorità sicurezza


mercoledì 27 aprile 2011
    
''Non esistono contraddizioni con l'azione di governo, ora la priorità  è il discorso sulla sicurezza''. Lo ha affermato nelle scorse ore il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, spiegando le parole del premier in merito allo stop solo momentaneo del nucleare, dopo la decisione del Parlamento di fermare tutti i progetti in cantiere per l'apertura di nuove centrali.

L'obiettivo ora è superare il referendum, che comunque secondo Romani "non pone garanzie sul nucleare: produrebbe un 'no' e basta. Si andrebbe a votare su un tema vecchio. Facendo abrogare quella parte della normativa che riguardava la costruzione delle centrali, ora possiamo preoccuparci di cio' che conta . E cioe' la sicurezza''.

''La realta' - continua Romani - ormai e' questa: abbiamo rinunciato a costruire le centrali nucleari e per il futuro prossimo abbiamo intenzione di sviluppare le energie rinnovabili per colmare il piu' possibile il nostro gap energetico''. Insomma sì al nucleare ma solo se si realizzeranno in futuro precise condizioni. "Dovremo giungere a stabilire parametri di sicurezza validi a livello mondiale. Solo allora potremo riaprire il discorso'', ha detto Romani.

(Asca)
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Romani: sì allo sviluppo del nucleare. Priorità sicurezza

In Italia non c'è più democrazia visto che ci impediscono di votare contro il nucleare. Abbiamo visto tutti quello che è successo in Giappone ma i nostri politici imperterriti continuano a dirci che il nucleare è il futuro, si un futuro di morte e distruzione per i nostri figli.

da giovanni da Piedimonte Matese 30/04/2011 17.55

Re:Romani: sì allo sviluppo del nucleare. Priorità sicurezza

spero che le nostre associazioni e, caccia-ambiente compresa, prendano pubbliche posizioni in merito , facendo conoscere l'opinione dei cacciatori italianie, mettendoci in grado di far sentire la nostre voce.... ma questo non avverrà .sapete perchè? Perchè quando si tratta di mettersi contro eventuali poteri forti, difficilmente chi rappresenta il mondo venatorio ha mai ritenuto di esporsi. Spero proprio di sbagliarmi ma l'assenza di pubbliche e pubblicizzate dichiarazioni un merito , purtroppo, mi da ragione.

da vittorio66 28/04/2011 19.44

Re:Romani: sì allo sviluppo del nucleare. Priorità sicurezza

E' chiarissimo invece... Vogliono fare ciò che gli pare alla facciazza del "no" dei loro "datori di lavoro", ovvero tutti "noi".

da Ezio 28/04/2011 11.27

Re:Romani: sì allo sviluppo del nucleare. Priorità sicurezza

Ministro, ma con chi crede di parlare, guardi che la clava l'abbiamo riposta da un pezzo e siamo in grado di capire anche le cose non scritte, ma come parla, cosa scrive, sfido chiunque a capire il significato di questo articolo.

da Giovanni59 27/04/2011 15.00