Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Le donne pescatrici si organizzano a favore dei bambini


lunedì 21 marzo 2011
    
Anche tra i pescatori le donne iniziano ad unirsi in gruppi per vivere insieme la loro passione e realizzare eventi sociali e di beneficienza. Non possiamo che divugare con gioia iniziative come Pesca un sorriso, organizzata dallì’Associazione Fishing Ladies, con la collaborazione della FIPSAS di Massa Carrara, della casa editrice Ediservice, dell’Unione Sportiva Quarto, del Club Surfcasting Carrara e con il patrocinio del Comune di Carrara, del Comune di Massa e della Provincia di Massa Carrara.
 
Si tratta di una gara individuale di Surfcasting  che si terrà sabato 7 maggio  i cui proventi saranno devoluti all’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova. I campi gara saranno gli stessi dei prossimi Giochi Mondiali della Pesca e pertanto sono state invitate anche le rappresentative delle squadre nazionali straniere che potranno partecipare all’evento che ha carattere e regolamento internazionale con misurazione delle prede e totale rilascio in vita delle stesse come si addice ad una gara con obiettivi divulgativi e promozionali.
 
Inoltre, grazie ad un regolamento particolare, sarà possibile la partecipazione anche di bambini di età inferiore ai 14 anni accompagnati da un adulto per incentivare la conoscenza della nostra disciplina. Tutti i proventi della gara saranno devoluti all'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e le premiazioni pertanto sono state gentilmente offerte dalle case produttrici di attrezzature da pesca. Verranno premiati tutti i partecipanti, e ci saranno premiazioni particolari per tutti i bambini inferiori ai 12 anni, le donne, il concorrente più giovane e quello più anziano e tanti tanti altri premi. Al termine della manifestazione, con una quota aggiuntiva di 12 euro ci sarà la cena con pizza, bevanda e dolce alla quale seguirà la premiazione.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Le donne pescatrici si organizzano a favore dei bambini

COMPLIMENTI DAVVERO

da cacciatore bresciano 22/03/2011 8.37

Re:Le donne pescatrici si organizzano a favore dei bambini

io conosco cacciatori "brave persone" che si dicono amanti degli animali, mentre qui é un continuo disprezzo verso qualunque animale... boh...?!

da antonio 21/03/2011 23.49

Re:Le donne pescatrici si organizzano a favore dei bambini

COMPLIMENTI.Quando si organizza una manifestazione ed i proventi vanno a beneficio di tutti vuol dire che gli organizzatori hanno un quoziente elevato di senso civico!!CHE VADA PER IL VERSO GIUSTO.Vi auguro che la politica non ci metta mano più di tanto.Sminuirebbe soltanto la manifestazione.

da attilio 21/03/2011 23.06

Re:Le donne pescatrici si organizzano a favore dei bambini

quando si tratta di beneficenza a favore dei bambini,qualunque iniziativa va bene.

da max 60 21/03/2011 13.11