Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Federfauna: Cultura Rurale protagonista oggi a Thiene (VI)


venerdì 25 febbraio 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Si riunisce oggi a Thiene (VI), alle ore 14,30, il Coordinamento per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale. Chiamati a raccolta dall'On. Sergio Berlato, i rappresentanti di mondi anche molto diversi tra loro, ma accomunati nel riconoscersi nei principi e nei valori di cui la Cultura Rurale e' portatrice, si incontreranno  presso la sede della Confavi in via Francesco Foscari n. 8, nella sala riunioni in cui il 12 gennaio 2010 ci fu il loro primo incontro.
 
Sarà protagonista la Cultura rurale, patrimonio dell'intera collettività, scrigno che racchiude una parte insostituibile della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre tradizioni, contrapposta all'ignoranza (non conoscenza) prodotta dalla cultura urbana, cosi' lontana dalla realta' e dai meccanismi naturali che regolano l'ecosistema. Non conoscenza che e' cavalcata e sfruttata da persone e organizzazioni che usano la tattica del terrorismo, spaventando la gente per attirarne l’attenzione e proporsi come salvatori dell’umanità e del pianeta. Tra i temi all'ordine del giorno: la presentazione della "Associazione per la difesa e la promozione della Cultura Rurale- Onlus" e della "Fondazione per la Cultura rurale – Onlus", l'accettazione delle adesioni, la definizione del programma delle attivita' e l'adozione del Manifesto per la Cultura rurale. Per FederFauna sara' presente il Segretario Generale Massimiliano Filippi, che come altri ha capito e condiviso immediatamente la portata del progetto, aderendovi convintamente e con contagioso entusiasmo.

Federfauna

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Federfauna: Cultura Rurale protagonista oggi a Thiene (VI)

bene!

da salvo 25/02/2011 15.20

Re:Federfauna: Cultura Rurale protagonista oggi a Thiene (VI)

L'entusiasmo è utile, è la benzina che fa muovere il tutto, se solo le stramaledette aavv facessero i passi che tutti gli chiedono di fare.Saluti.

da Giovanni59 25/02/2011 13.59

Re:Federfauna: Cultura Rurale protagonista oggi a Thiene (VI)

in un canale sky,anno mandato un servizio sulla cultura rurale.non ricordo dove ,ma non in Italia.dunque,in un supermercato dove erano esposti i polli,chiedevano agli acquirenti se sapevano come venivano allevati i polli.alle domande negative invitavano queste signore a una dimostrazione.riunite in un grande locale,gli operatori anno iniziato a far vedere un pulcino,spiegando come viene fatto diventare un pollo,quanto ci vuole,che anno sempre la luce accesa,cosa mangiano etc,e in ultimo.....in ultimo anno fatto vedere come vengono uccisi ,per essere spennati,e impacchettati.state sicuri che quelle persone sanno che i polli non crescono al supermercato come pensano da noi.federfauna dovrebbe fare una dimostrazione simile.

da max 60 25/02/2011 13.02