Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Sammuri coinvolto nell'inchiesta di Siena


mercoledì 23 febbraio 2011
    
 C'è anche Giampiero Sammuri tra gli indagati a Siena a seguito dell'inchiesta sulla gestione nelle aree protette da parte dell'ufficio caccia provinciale, che ha già portato alla sospensione dall'incarico del comandante della polizia provinciale Marco Ceccanti e del vice Carlo Terzuoli. 
 
Il presidente del Parco regionale della Maremma e di Federparchi  si dice tranquillo sul suo operato passato come dirigente del Servizio risorse faunistiche alla Provincia. “Ho agito onestamente – ha dichiarato -, la mia speranza è che si faccia presto, visto che queste indagini vanno avanti ormai da due anni”. “E’ la prima volta – spiega l'ex vice presidente della Provincia- nella mia lunga carriera, che mi trovo in una simile situazione, ma ritengo che perché si parli di reato debbano sussistere il dolo e l’interesse, cose che, nel mio caso, proprio non si riscontrano. Anzi, ancora non ho nemmeno capito per bene di cosa mi accusino. Per questo credo che la magistratura non avrà problemi a ricostruire l’esatta portata del mio coinvolgimento, che riguarda autorizzazioni concesse, da parte mia, in maniera totalmente regolare”.

(Corriere Maremma)

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Sammuri coinvolto nell'inchiesta di Siena

che io sappia , le accuse parlano di abuso di uffico per aver dato autorizzazioni all'abbattimento di conghiali in tempi e luoghi non consentiti, ed a favore di soggetti non abilitati. Insomma non una bella immagine per l'etica ed il mondo venatorio.

da vittorio66 24/02/2011 12.48

Re:Sammuri coinvolto nell'inchiesta di Siena

x Tutti gli Amici Cacciatori In Cina ci sono ben 68 reati che ti spediscono direttamente al Creatore mediante fucilazione:reati violenti,economici finanziari,contro lo Stato,contro la proprietà e per reati diversi.Ma caso mai Noi in ITALIA,vogliamo adottare non la pena di morte(poiché non è giusto parliamoci chiaro sopprimere una vita umana),ma tramutarla in ergastolo con risarcimento dei danni previo confisca dei beni del reo,si avranno da subito effetti positivi per le casse dell'erario,e manodopera statale a basso costo.Purtroppo siamo in Italia!!!

da Spartacus60 23/02/2011 15.18

Re:Sammuri coinvolto nell'inchiesta di Siena

guardate che qui si parla di autorizzazione di prelievi di cinghiali all'interno di zone soggette a limiti di caccia.

da L. Pardini 23/02/2011 15.11

Re:Sammuri coinvolto nell'inchiesta di Siena

CHE ERANO GENTE LOSCA SI SAPEVA DA TEMPO...

da CACCIATORE TOSCANO 23/02/2011 13.43

Re:Sammuri coinvolto nell'inchiesta di Siena

All'interno del parco di Bracciano non posso costruire un riparo per le galline , poi costruiscono una palazzina e guarda caso è sempre tutto regolare !!!! SCHIFOSI, QUESTI SONO I PARCHI IN ITALIA

da stefano 23/02/2011 12.57

Re:Sammuri coinvolto nell'inchiesta di Siena

il solito magna magna!

da gino 23/02/2011 12.08

Re:Sammuri coinvolto nell'inchiesta di Siena

mi dicano chi,ladro,o assassino,si dichiara colpevole,poi in un paese come il nostro che non c'è mai un responsabile........forse lei sig.Samurri non c'entra niente,ma non mi venissero a dire che intorno alla gestioni parchi non c'è lo schifo,non si spiegherebbe altrimenti,che dove c'è il vincolo paesaggistico costruiscono addirittura centri commerciali.è di questi giorni che la corruzione in Italia è aumentata del 100%,perciò di che cosa parliamo quando il più pulito ha la rogna!

da max 60 23/02/2011 12.02