Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Genova si inventa il tutor dei gatti


martedì 15 febbraio 2011
    
Tutor dei gatti a Genova Su proposta dell'assessore Pinuccia Montanari (nelle cui deleghe figura Politiche per il benessere degli animali), la  Giunta comunale di Genova ha approvato un nuovo regolamento sulla tutela degli animali in città. Il nuovo testo, che deve ancora passare al vaglio del consiglio comunale per l'approvazione definitiva, vieta l'accattonaggio con l'utilizzo di animali e nobilita la figura delle gattare, riconoscendo loro un ruolo "utile a tutta la comunità", come ha spiegato Edgar Meyer, dello staff dell'assessore.
 
Per sancire la loro collaborazione la Giunta ha in programma addirittura dei corsi di formazione, con tanto di attestato per il rilascio della qualifica di "tutor delle colonie feline". I tutor, termine inventato dall'assessore Montanari per superare l'inflessione dispregiativa di "gattara", potranno prendersi cura dei gatti di città, portare loro da mangiare e dovranno pulire il luogo del banchetto (il regolamento prevede che sulle strade possano essere lasciate solo ciottoline con acqua fresca). Ma le regole impongono obblighi verso i gatti anche per tutti gli altri, la cui applicazione sarà tenuta sotto osservazione proprio dai tutor, che potranno denunciare fatti di maltrattamento.
 
Per esempio i cantieri edili, che intervenendo "di fatto alterano l'habitat della colonia", saranno obbligati a prendersi cura dei gatti senza padrone per tutta la durata dei lavori e riportarli nel loro ambiente a lavori ultimati. Sono anche previste pene fino a 500 euro per chi maltratta i propri animali, oltre che il sequestro e la confisca in caso di inidoneità alla detenzione.  Resta una domanda: e quando i randagi saranno più degli uomini, la Giunta che farà?
Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

ombretta questo sito si chiama "big hunter" che vuol dire letteralmente GRANDE CACCIATORE quindi se non sei a favore della caccia hai sbagliato sito! qui nessuno chiede il tuo parere e soprattutto i tuoi insulti! grazie p.s ci sono centinaia di siti anticaccia quindi vai a sfogare le tue paranoie li e nn insultare noi!!

da beretta 17/02/2011 14.01

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

Ma non vi smentite mai!!!! in quanto a ignoranza...e cazzate sparate...sarà che l'unica cosa che sapete fare è proprio sparare...che limitazione mentale e culturale...

da Ombretta 17/02/2011 12.41

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

ehh, ma come hai ragione.... Imporre un tutor politico, ai gatti poi... se se lo potessero scegliere da soli saprebbero fare meglio perfino di quanto sappiamo fare noi, visto i politici, i nostri tutor, che ci siamo scelti e che quindi ci governano. Non mi meraviglio che non te n'eri accorto.

da Fromboliere 16/02/2011 14.25

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

e una cosa ridicola!!! sia che vi litigate fra di voi in un momento cosi,sia i tutor dei gatti!!hahahhaaa i tutor dei gatti! non cel hanno neanke gli umani che hanno bisogno il tutor ma loro lo mettono ai gatti! questa proposta è un vero insulto!!!

da beretta 16/02/2011 13.11

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

X: A.A: hai spostato il gioco su un post che è spento, a parte qualche siciliano affezionato, che continua a seguirti. Come mai? paura di far brutte figure con i leghisti? ti aspetto su Caretta. A presto.

da Fromboliere 16/02/2011 11.17

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

Ho capito, non ti piace Colorado, io preferisco Zelig, non ti piace neppure quello. Ah già a te piace farti fracassare i coglioni e il cervello guardando roba tipo Annozero e Trallallò, e bravo il mio acculturato.

da A.A. 16/02/2011 11.03

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

X A.A.: Nel teatro di 'Colorado' sono stati rinvenuti alcuni neuroni, per la verità in pessimo stato di conservazione. Chi li avesse persi può farne richiesta presso una certa casa situata in Arcore, gli verranno consegnati anche senza che ne venga certificata la proprietà, a qualcuno bisogna darli prima che comincino a puzzare. Si prega di affrettarsi.

da Fromboliere 16/02/2011 10.42

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

Ma quanto sei Vendola? Il miao finale mi ha fatto veramente accapponare la pelle. AHAHAHA

da A.A. 16/02/2011 10.37

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

falco vedo che ora non ti annoi più ma sempre scontento rimani. X A.A. abbiamo apprezzato tutti la tua cultura, "dolce stil novo", poetica e 'colorada' giusto rappresentativa delle donne, ma quelle dei tuoi sogni. Miao

da Fromboliere 16/02/2011 10.28

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

Nun mi piaci chiddu chi scrivesti nei miei confronti signor frombo. A megghiu parola è chidda ca un si rici. U' capisti, ah?

da FALCO-PA 16/02/2011 10.15

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

Ma, Frombo, adesso dai del terrone alla gente, tu che sei un antileghista malato... questa proprio non me l'aspettavo... pooovero, sei confuso? Ti gira la testa? Sui commenti lunghi e logorroici non te la cavi, ma su quelli stringati diventi addirittura sconveniente e di bassa levatura culturale. Ricorda: "in medio stat virtus" come diceva il buon Orazio.

da A.A. 16/02/2011 9.44

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

vogliamo metterla sulle battute brevi, per voi che non ce la fate? ammazzare i gatti è da terroni. Ti saluto.

da Fromboliere 16/02/2011 9.12

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

Minchia che camurrìa fromboliere! Veramente più 'nti si regge!

da FALCO-PA 16/02/2011 9.05

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

silvestro, continui a non capire, forse perché eviti di leggere, o forse leggi e allora non capisci, dov'è il motivo? che forse da piccolo sei stato calciato da un mulo? allora rinuncia pure, non ce la potrai mai fare. Tu sei diversamente attento e cadrai sempre vittima delle provocazioni, 'colpa anche del fatto che non sai'. Allora mi rivolgo alla Redazione che con le baggianate, come quella dei gatti che diventerebbero più degli stessi genovesi, disturba la stabilità mentale di alcuni lettori rovinando non solo i loro sonni, ma esponendo l'intera categoria dei cacciatori alle sempre pronte critiche di chi ci aspetta al varco trovando pretesti più che giustificati. Vedi commento h. 12.17. Meglio sarebbe quindi evitate simili paradossi, che per qualcuno di noi diventano ingestibili, ed informarsi sul fatto che a Genova i tutor dei gatti sono sempre esistiti come chiunque è tutor spontaneo di ciò che ritiene abbia un qualsivoglia valore, esempio cacciatori e ambiente. I genovesi questo lo sanno e non è certo una verde come la Montanari che ci verrà a prendere per i fondelli, ma qualcuno che abbocca riesce sempre a trovarlo e per lo meno la ringrazio per il buone umore che i bischeri gabbati mi mette sempre addosso.

da Fromboliere 15/02/2011 19.10

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

sempre il solito che crede di essere l'onnipotente e che dice di voler rappresentare i cacciatori seri, a me sembri solo uno che da piccolo veniva picchiato ed è cresciuto complessato. QUI NESSUNO ODIA I GATTI SI STA SOLO DICENDO CHE PRIMA DEI TUTO PER I GATTI SERVIREBBERO TANTE ALTRE COSE. ma tanto è inutile spiegare le cose a te, capisci tutto come vuoi tu.

da silvestro 15/02/2011 17.38

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

x silvestro: non è polemica, è soppressione dell'imbecillità, che ha meno diritto di esistere di quanto ne abbia una cimice, anche se non raggiungerò mai lo scopo, dovrai solo sopportarmi, sono troppe le madri sempre incinte. Si è fatta una domanda a cui ho dato una risposta, credendo di aver il diritto di farlo, ora vedo che questo diritto è gestito dagli imbecilli, che se lo passano tra di loro, come fosse proprietà esclusiva e che avrebbero voluto rispondere a questa domanda con le solite stupidaggini e addirittura facendo peggio, da cui si capisce che la razza degli imbecilli riesce solo a peggiorare, cosa che ha reso questo blog un blog esclusivo, per soli imbecilli, appunto, che con certi politici hanno tutto da spartire.

da Fromboliere 15/02/2011 16.25

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

Per esempio i cantieri edili, che intervenendo "di fatto alterano l'habitat della colonia", saranno obbligati a prendersi cura dei gatti senza padrone per tutta la durata dei lavori e riportarli nel loro ambiente a lavori ultimati.....AAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!A TUTTI GLI IMPRESARI EDILI,portate i gatti che trovate nei vostri cantieri a casa della montanari!!!

da Luca P 15/02/2011 16.22

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

MA ANDATE TUTTI A C....E......LADRI......TUTTI QUANTI........

da max1964 15/02/2011 15.58

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

questo sempre a far polemica, mammamia non si sopporta più

da silvestro 15/02/2011 15.22

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

bravo! ma hai perso un altra occasione....

da Fromboliere 15/02/2011 15.12

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

chissa' quando si inventeranno il tutor degli anziani, o della scuola, o degli ospedali, o della sicurezza, o dei posti di lavoro, macche' con queste zucche vuote si preoccupano piu' di un gatto su un cantiere che di un operaio che cade e magari ci lascia la pelle, ogni commento nei vostri confronti e' solo fiato sprecato

da gianni 15/02/2011 14.47

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

Resta una domanda: e quando i randagi saranno più degli uomini, la Giunta che farà? Questa è la risposta: a Genova esiste un programma demografico di cui le 'gattare' sono le principali interpreti ed attuatrici, per lo meno quelle che conosco io. Se in una colonia, gestita da loro, esiste un gatto incurabile questo verrà soppresso, così come viene gestita la riproduzione sconsiderata, attraverso sterilizzazione. Per questo motivo molte delle colonie, di cui posso certificare, vengono mantenute entro livelli addirittura inferiori a quelli del passato e questo grazie ad un coordinamento di queste operatrici, volontarie, che è maturato nel tempo e che è iniziato a spese loro, sopratutto. Che ora la politica cerchi di metterci mano è segno che i meriti esistono, per scipparli appunto, ai legittimi proprietari. Genova è e rimarrà la città dei gatti: così è da sempre perché sono entrati a far parte della cultura dei genovesi, anche se uomini eterni come Churchill, Hemingway o Gauguin, per citarne solo alcuni, con Genova hanno avuto poco a che fare, ma non è solo la cultura che c'entra, il merito è solo dei gatti e della sensibilità che possono suscitare e certo questo non è alla portata di tutti, come provano certi commenti. In uno di questi viene certificato che Licia Colò disse la verità quando parlò, in una sua trasmissione, di un gatto ferito dai cacciatori. Non ci credevo perché dalla radiografia risultava l'evidenza di un proiettile diablo, per armi ad aria compressa ed accusare l'intera categoria dei cacciatori mi pareva una calunnia come quelle di cui spesso ci accade di essere vittime. A mettere a tacere ogni dubbio ci ha pensato il commento, appropriato e del quale 'saluti' merita di essere 'doverosamente' ringraziato. Anche la Colò ha le sue ragioni, bisogna prenderne atto. Saluti.

da Fromboliere 15/02/2011 13.36

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

4.5 mag

da saluti 15/02/2011 12.17

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

Mi chiedo se certi politici seguano dei corsi appositi per partorire certe scemenze, oppure si tratti di un dono di natura...

da Inforziato 15/02/2011 10.10

Re:Genova si inventa il tutor dei gatti

sparatori quà,sparatori là,dx nx,no io voto quello tu voti quell'altro,non mi sta bene questo,non mi sta bene quell'altro,ladri papponi,magnasoldi a pegamento,via i parchi,etc etc .queste sono le nostre parole,solo parole,gli altri continuano a fare i fatti!

da max 60 15/02/2011 9.41