Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Imperativo dall'UE: Promuovere una crescita sostenibile


giovedì 10 febbraio 2011
    
Molti paesi stanno reagendo efficacemente alla crisi finanziaria puntando intelligentemente sullo sviluppo di tecnologie che rispettino l'ambiente. Ma suggerire questa strada è ora la Commissione Ue che si è appellata agli Stati membri dell'Unione per un uso più efficiente delle scarse risorse disponibili e per raggiungere così gli obiettivi fissati per il 2020.

Tutti i paesi sono quindi invitati ad usare le risorse finanziarie in modo "più saggio, migliorando la qualità degli investimenti, al fine di sostenere una crescita sostenibile". Questi i punti fondamentali: "la crescita intelligente" (economia digitale, innovazione dei prodotti e servizi, formazione e libera circolazione dei giovani); "la crescita sostenibile" (uso efficiente delle risorse, politiche industriali nella globalizzazione); "la crescita inclusiva" (nuove capacità e opportunità di lavoro, lotta contro la povertà).

La commissione Europea sottolinea, in particolare, "il fondamentale ruolo delle politiche regionali nel raggiungimento di questi obiettivi" richiedendo che le regioni e le autorità locali, in relazione alle disponibilità di risorse finanziarie, debbano adottare investimenti prioritari in alcuni settori base: efficienza energetica, trasporti decarbonizzati ed a base di energie rinnovabili; protezione dell'ambiente naturale; biodiversità; adattamento ai cambiamenti climatici (compreso l'aumento di resistenza ai cambiamenti del clima); prevenzione delle catastrofi naturali; eco-innovazione attraverso tecnologie verdi.

 

 
(Ansa)
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Imperativo dall'UE: Promuovere una crescita sostenibile

Ha tutti i cittadini Italiani possessori d'armi, i nostri colleghi e confinanti Svizzeri hanno dimostrato di avere le pa..e grandi quanto la Luna, i vari cantoni anno abrogato il referendum ANTI ARMI, abbiamo molto da imparare da i nostri vicini Svizzeri in materia di leslazione in fatto di armi, questo vale per insegnamento ai nostri signori Parlamentari Italiani! (ANSA) - GINEVRA, 13 FEB - No in Svizzera al referendum per il bando delle armi militari dalle case: una maggioranza di cantoni ha infatti gia' bocciato il testo dell'iniziativa popolare 'Per la protezione dalla violenza perpetrata con le armi'. In Svizzera, per essere approvate, le iniziative devono ottenere la doppia maggioranza dei cantoni (26 in tutto) e dei votanti e secondo i risultati definitivi di 18 cantoni, l'iniziativa sulle armi e' stata gia' respinta da 14 e approvata in quattro. Loro in casa detengono armi da guerra cioè a raffica, e qua fanno una legge dove definiscono ancora munizione da guerra il 9mm Parabellum, ma buttiamoli fuori questi parassidi della P.A. "A CASA NULLA FACENTI".

da Francesco G. 13/02/2011 23.10

Re:Imperativo dall'UE: Promuovere una crescita sostenibile

X Max60 e Adamo, questo governo è solo un Bunga Bunga, l'opposizione è ancora peggio e da vergogna. Noi dal canto nostro possiamo solo votare per Caccia Ambiente che è un partito politico in piena regola e con un programma accettabile. Caccia Ambiente potrebbe promuovere una crescita sostenibile mentre tutti gli altri: PD=Legambiente/Wwf== ambientalisti corrotti e PDL=Prestigiacomo, Brambilla e altri== come sopra. Spetta a noi fare la differenza e se ci mettiamo con impegno ci riusciremo. Ciao!

da Gimessin 11/02/2011 10.54

Re:Imperativo dall'UE: Promuovere una crescita sostenibile

Si cari amici ma se i nostri voti serviranno loro andranno a casa perchè qui non c'è politica,ci sono solo gonne e perdite di tempo da seguire.

da Adamo 10/02/2011 21.50

Re:Imperativo dall'UE: Promuovere una crescita sostenibile

No grazie, in Italia lo stato spende i nostri soldi solo per mantenere gli animalari con la scusa dei cani. Queste iniziative fanno perdere solo tempo, e più redditizio sfruttare il randagismo per sistemare i parassiti e diffamare i cacciatori. Per il sostegno e la difesa dell' ambiente, rivolgetevi ai cacciatori che sicuramente ne sanno di più.

da Gimessin 10/02/2011 13.19