Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Carrara: solidarietà ai circhi italiani


martedì 30 novembre 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo: 
 
Vi sono delle categorie prese di mira dagli animalisti che arrivano al punto di organizzare manifestazioni per levar loro il sostentamento dello Stato.
E’ il caso della LAV che lancia una campagna il 4 e il 5 dicembre contro i circhi. E’ quanto appreso dall’ascolto di un’emittente radiofonica privata che ne diffondeva la notizia attraverso uno spot pubblicitario. Tempo fa ne avevo sentito un altro contro la caccia a cura dell’ENPA.

Oltre a chiedermi ove queste Associazioni ed Enti trovino i fondi per tali campagne, rimango colpito dal numero e dalla veemenza di questi attacchi contro categorie di cittadini onesti.

Ho ancora in mente un servizio andato in onda su un tg della tv pubblica, ove gli animalisti presenti, circa una quindicina, alcuni dei quali stazionavano in terra, protestavano contro le pellicce e i pellicciai.
Mi preoccupa e mi indigna questo modo di agire e di pensare che si va diffondendo nel nostro Paese, per cui c’è qualcuno che si arroga il diritto di dire che cosa vietare e cosa no, cosa va bene e cosa no,
Oltre agli “animalisti” vi sono gli “ambientalisti” e gli “anticaccia”. Un nucleo di persone che sono per loro natura “contro” e rifiutano a priori il confronto ed il dialogo. Essi sono più vicini al pensiero integralista che al pensiero liberal democratico ove il rispetto è reciproco.

Voglio pertanto esprimere la mia vicinanza alla gente del circo che duramente si guadagna il pane in tutte le piazza d’Italia. Soprattutto a quei piccoli circhi che girano nei paesi e nelle  periferie intrattenendo grandi e piccini. Quella del circo è una vera e propria cultura che si basa sul rispetto degli animali. Come potrebbe essere altrimenti, l’amore per gli animali è nel DNA circense in quanto senza essi, non esisterebbero i circhi stessi.

Esorto tutti a sostenere quest’attività che ha fatto, fa e farà felici i bambini di tutta Italia.
A Gildo Palmiri, rappresentante dell’Ente Circhi, va la mia stima e riconoscenza nonché l’impegno personale a vigilare affinché certe proposte non abbiano un seguito.

Il pensiero metropolitano animalista non deve avere il sopravvento, non dobbiamo infatti dimenticare che prima come adolescenti, poi come adulti, abbiamo potuto ammirare dal vivo la bellezza di certi animali solo andando al circo con la nostra famiglia e i nostri amici. Un divertimento sano, educativo, ed accessibile a tutti.

 Sen. Valerio Carrara
              Gruppo Pdl
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

Stefy: "Per un pugno di voti che cosa non si fa?" Si fa un tavolo animal friendly all'interno di un Ministero che non ne ha la competenza e si dà addosso ai circhi, per esempio.

da Inforziato 07/12/2010 12.21

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

IL RISPETTO SI GUADAGNA.Nulla ci e' dovuto.Non rispetti le altre vite,non hai neancheil mio rispetto. Il circo e' un'inutile crudelta'.Uno spettacolo diseducativo ed orripilante. Per un pugno di voti che cosa non si fa?

da StefY 06/12/2010 11.27

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

Per anni 60 il mondo è andato avanti,peccato che nello stesso tempo si siano persi molti dei valori umani quali il rispetto degli uomini oggi vige il rispetto degli animali al di sopra del rispetto delle persone.Quanto alevare i fondi statali io li leverei a tutte le ass. animaliste e ai parchi che non servono a niente.

da IL FALCO NERO 01/12/2010 8.27

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

Ma questi verdi, mi sapete dire se girano con i carretti, si vestono di foglie, mangiano solo verdura? Errore madornale!!!! Non è possibile spostarsi con i carretti perchè l'animale soffre, e che dire vestirsi di foglie? No no e ancora no. Non si possono tagliare le foglie per vestirci ne tantomeno mangiarsele! Andiamo nelle grotte nudi e attenzione a non mangiare (cosa?!) troppo altrimenti si inquina l'ambiente con i bisogli. Visto che ci siamo aboliamo anche quelli.

da Pippo 01/12/2010 7.43

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

abbiamo un'altro messia,ma tutti quì devono capitare.scusa ,ma quelli che vanno a cavallo per la campagna non sfruttano l'animale,e che dire dei cani che trainano le slitte(anche da noi lo fanno),e dei delfini nei parchi acquatici,le orche,le foche,perchè non chiudiamo anche quelli,e tutti gli uccellini in gabbia,i criceti,anche loro sono animali,o no,per essere coerente caro anno 60 non devi dire che devono chiudere i circhi,ma devono essere messi in libertà tutti gli animali,compresli cani e gatti.saluti

da max 60 30/11/2010 23.43

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

Allora visto che gli animali soffrono (e questo si sapeva non c'era bisogno dei ricercatori per capirlo) la ricerca avrebbe fatto bene a trovare un alternativa per il nostro nutrimento,invece i supermercati e le macellerie sono sempre piene di carne macellata in bella mostra,per soddisfare i vostri/nostri peccati di gola.

da fantasmino 30/11/2010 20.49

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

Al senatore Carrara ed a chi gli da ragione, dico che gli spettacoli degli animali al circo sono crudeli e diseducativi per i bambini,la civiltà di un popolo si misura dal rispetto nei confronti dei più deboli, ma forse non tutti lo capiscono. Forse Lei è andato al circo con la famiglia più di mezzo secolo fà, poi il mondo è andato avanti e con la ricerca alla quale state tagliando i fondi si è capito che anche gli animali soffrono.

da anni 60 30/11/2010 17.35

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

TUTTE QUELLE ASSOCIAZIONI ANTIDEMOCRATICHE TIPO: ENPA,LAV,LAC,KRONOS,WWF,LIPU, ECC..ECC.. CHE GRAVITANO NELL'ARCIPELAGO "VERDE" DEVONO ESSERE EMARGINATE UNA VOLTA PER TUTTE.

da GIAN 30/11/2010 17.11

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

evidentemente ha molto mtempo libero , visti i nuovi impegni circensi.... parla parla che qualche voto lo raccogli sempre.

da vittorio66 30/11/2010 16.50

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

gli manca di cercare voti nei giardini zoologici.........

da max1964 30/11/2010 16.02

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

sen.Carrara,per me sono lodevoli tutti i suoi interventi e iniziative,però cerchi di capire che ogni tanto deve portarci a casa un risultato concreto!!noi siamo pazienti,ma come saprà anche lei,LA PAZIENZA HA UN LIMITE,e a quel limite ci siamo già quasi arrivati!!!

da Luca p 30/11/2010 14.01

Re:Carrara: solidarietà ai circhi italiani

Ottima iniziativa ,La divulghi anche in Tv se ci crede e se ci riesce ,troppo facile solo nei siti dei Cacciatori...................

da pierpaolo 30/11/2010 12.17