Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio


martedì 12 ottobre 2010
    
Stefano Merighi, avvocato, presidente regionale Federcaccia dell'Emilia Romagna è stato di recente nominato Componente del Comitato Esecutivo del Consorzio del Parco regionale del Delta del Po Emilia-Romagna (organo che coordina e gestisce la promozione del territorio).

Il Parco, istituito nel 1988 con apposita legge regionale è costituito dalle due Province (Ferrara e Ravenna) e dai nove Comuni che hanno aree o sono collocati all'interno del Parco (Comacchio, Argenta, Ostellato, Goro, Mesola, Codigoro, Ravenna, Alfonsine, Cervia) e dispone di uno statuto specifico che ne regola le attività istituzionali.

"Oltre al riconoscimento delle doti professionali e personali dell'avv. Merighi - si legge in una nota di Federcaccia - la nomina riveste anche un importante riconoscimento per tutti i cacciatori,  che come da tempo andiamo rivendicando, hanno senza dubbio le competenze necessarie per sedere là dove si gestisce il territorio naturale. Parchi compresi".
Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

Concordo sicuramente Inforziato...resta il fatto che chi scappa dall'associazione e non combatte o meglio dire non si oppone a scelte non assecondabili o condivisibili,per me non ha neanche titolo per criticare,ciao.

da Rik. 19/10/2010 19.57

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

Rik: non è tanto questione di costi di assicurazione o di gare cinofile o di tiro. La federcaccia ha dalla sua delle partnership di tutto rispetto, anche con persone che svolgono studi davvero competenti sulla fauna. Penso, tra tutti, agli amici di scolopax, che ho conosciuto personalmente e che mi hanno favorevolmente impressionato con la loro competenza, la loro dedizione e i loro piani per garantire uno studio attendibile, scientifico e serio sulla beccaccia, attraverso la collaborazione dei cacciatori. Questi sono i lati positivi di un'associazione venatoria, non le assicurazioni a meno soldi degli altri. Queste sono le iniziative lodevoli, apprezzabili e sostenibili. Il merito di federcaccia è di credere, cercare e sostenere gruppi collaterali. Sulla politica venatoria di associazioni comunali, circoli e sezioni si può dire tutto e l'esatto contrario, a seconda delle esperienze locali.

da Inforziato 19/10/2010 19.23

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

Porca miseria! Bravo Rik.!

da Gianni 13/10/2010 23.38

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

Sicuramente ha l'assicurazione che a pari costo e la più vantaggiosa,ha sezioni in tutti i Comuni,Provincie e Regioni Italiane.ciò nonostante tutte le sezioni periferiche sono condotte da volontari ed e l'associazione di riferimento delle Istituzioni,invece di criticarla da fuori,fatelo da dentro,la critica ha sempre aiutato a migliorare,la frammentazione ha sempre disperso. Scusa se e poco. Ha dimenticavo,campionati di tutte le categorie.

da Rik. 13/10/2010 18.17

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

60%... ??? questi sono i cacciatori italiani, che non si interessano dove vanno i loro soldi... E' LA PIU' RICCA ASSOCIAZIONE E QUELLA CHE OFFRE MENO... chi è che mi risponde adesso?????..... ditemi che non è vero!....

da POLLO 13/10/2010 8.36

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

Precisazione: la Fidc rappresenta il 60% dei cacciatori in Italia.

da Gianni 12/10/2010 23.42

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

Hanno bruciato la tessera...e hanno fondato partiti politici in nome della caccia.....naturalmente gratis..ma per favore!!! hahaha oltre ai soldi dell'assicurazione,piano pure quelli dallo Stato per ogni voto preso,naturalmente donando in beneficenza le paghe misere percepite da politico...cornuti e mazziati siamo o come si suol dire...dalla padella alla brace.

da rik. 12/10/2010 21.40

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

RIK;LA FIDC PUO' ANCHE RAPPRESENTARE LA META' DEI CACCIATORI ITALIANI, MA L'ALTRA META KI PIU' KI MENO E STATO TESSERATO FIDC ALMENO UNA VOLTA E PER ABBANDONARE QUESTA ASS.VEN. "RICCA" A FATTO DI TUTTO, UN GRUPPO DI CACCIATORI A BRUCIATO ANCHE LA TESSERA PERCHE' SI SONO RESI CONTO IN QUALI TASCHE ANDAVANO I LORO SOLDI.

da miku 12/10/2010 20.53

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

Se inseriscono cacciatori nel consiglio dei Parchi,due sono le cose:o cercano di migliorare la situazione con uomini che sanno veramente gestire i Parchi e l'ambiente,oppure vogliono coinvolgere gli uomini che gestiscono la caccia nei loro fallimenti.A chi critica giornalmente La Federcaccia su questo Forum,dico solo una cosa,essa rappresenta da sola,la metà di tutti i cacciatori Italiani e quì mi fermo.

da Rik. 12/10/2010 19.54

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

Secondo me la notizia è positiva. Siamo sempre stati tenuti lontani dalla gestione del territorio ricompreso nei parchi, mentre invece gli ambientalisti siedono nei direttivi dei nostri atc. Finora la nostra gestione veniva controllata o coadiuvata dagli ambientalisti, mentra la loro gestione era cosa loro e non nostra. L'inversione di tendenza io la saluto positivamente.

da Inforziato 12/10/2010 17.04

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

Mi sa che la Federcaccia deve avervi accoppato qualche parente, altrimenti non si spiega.

da Bigio 12/10/2010 15.24

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

FEDERCACCIA!!!!!!TROVA SEMPRE LO STIPENDIO PER DARLO AI SUOI CARI, COME PER ESEMPIO A TOSI. QUELLO CHE FANNO E TUTTO PER LORO.

da miku 12/10/2010 14.56

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

Ecco fatto!... Staremo a vedere. Anzi ne vedremmo delle belle con la Federcaccia. Fino ad ora hanno solo seminato vento e raccolto tempesta! O poveri noi cacciatori...

da RAPINATORE 12/10/2010 14.22

Re:Parco Delta del Po: un cacciatore nel Consiglio

FEDERCACCIA????... interesse dei cacciatori????? MmmmHhhhh... Steremo a vedere!....

da POLLO 12/10/2010 12.35