Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Conferenza Stato Regioni approva strategia sulla biodiversità


venerdì 8 ottobre 2010
    
La Conferenza Stato - Regioni ha approvato lo schema di Strategia nazionale per la biodiversit�predisposta dal Ministero dell' Ambiente. Un passaggio che dà il via ufficiale alle linee decise dal governo per affrontare le sfide sulla conservazione della biodiversità,  priorità necessaria nell'anno internazionale per la difesa della biodiversità biologica. La strategia verrà presentata dal Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo a Nagoya, in Giappone, alla Decima Conferenza delle Parti della Convenzione Internazionale sulla Biodiversita', che si terra' a fine ottobre.
 
L'elaborazione della Strategia si colloca nell'ambito degli impegni assunti dall'Italia con la ratifica della Convenzione sulla Diversita' Biologica (Rio de Janeiro, 1992). Gli obiettivi di tutela e di uso sostenibile della biodiversita', condivisi a livello internazionale e europeo per fermare la perdita di biodiversita' entro il 2010, sono stati solo parzialmente raggiunti e obbligano gli Stati a un rinnovato impegno in tal senso.

 
La predisposizione e l'approvazione della Strategia nazionale per la Biodiversità è stata presentata come frutto di un lungo lavoro di preparazione svolto nella prima parte del 2010 e che ha consentito di redigere uno schema del documento sulla base di un ampio processo di consultazione culminato nella Conferenza nazionale per la Biodiversità.

(Asca)

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Conferenza Stato Regioni approva strategia sulla biodiversità

ma quale biodiversita,ci prendono solo per i fondelli.ci fanno pure i lunghi lavori.

da max 60 10/10/2010 23.55

Re:Conferenza Stato Regioni approva strategia sulla biodiversità

La predisposizione e l'approvazione della Strategia nazionale per la Biodiversità è stata presentata come frutto di un "lungo lavoro di preparazione" svolto nella prima parte del 2010 .......... sti cazz!!!

da Giovanni59 10/10/2010 19.00

Re:Conferenza Stato Regioni approva strategia sulla biodiversità

Viene anche Lavitola? A Rio c'era, rappresentava Bettino.

da Valzer 08/10/2010 18.45

Re:Conferenza Stato Regioni approva strategia sulla biodiversità

Male che vada avremmo visto anche il Giappone. Chissà come si dicono; Nutria, Gambero Killer della Virginia, Cornacchia, Storno, Pesce Siluro, ecc. ecc., in giapponese? Ma forse bastera tradurre gli ecc. ecc. finali. Nessuno capirà niente e così tutti potranno raccontare il proprio personale successo in patria.

da Silvano B. 08/10/2010 18.11