Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011


lunedì 16 agosto 2010
    
Dopo lo scampato pericolo per i parchi di vedere considerevolmente tagliate le risorse a disposizione, un nuovo allarme viene lanciato dal senatore del Pd Francesco Ferrante per il 2011, secondo cui alla riapertura dei lavori parlamentari ''una delle iniziative politiche piu' necessarie e' proprio quella che riguarda parchi ed aree protette".
 
"Al Senato - spiega Ferrante -  siamo riusciti a far rientrare, con l'iniziativa del ministero dell'Ambiente, il taglio annunciato dei 25 miliardi, ma per il 2011 il pericolo e' intatto ed è da troppi anni che questi spazi non conoscono continuità né certezza nell'iniziativa politica''.
 
Ferrante ammette che ci sono enti perennemente in perdita e altri che invece riescono a gestire in maniera ottimale le risorse con influssi benefici per il turismo. "Solo attraverso una nuova politica basata su concreti investimenti strategici e valorizzazione delle qualita' territoriali" per il Capogruppo Ecodem in Senato ''sara' possibile rilanciare efficacemente la funzione degli enti preposti alla salvaguardia della natura e della biodiversita'''.

(Asca)

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

avete capito con chi abbiamo a che fare?.per il ministro ferrante sono più importante i parchi,a lui non può fregar di meno se la povertà aumenta in italia,l'importante è che mangiano gli animali,che gli frega dei bambini che il papà non arriva alla fine del mese con i soldi che guadagna,tanto lui guadagna 10.000 mila euro al mese,e avrà una pensione da nababbo.

da max 60 17/08/2010 20.40

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

nonperchè noi cacciatori non cominciamo a boicottare le trasmissioni che ci vengono contro?tipo striscia,o trasmissioni tipo quelle di licia colò?.a questi degli animali non gle ne può frega de meno,adesso va di moda l'animalismo,e su questo cercano di fare udience per far finire molti "fratelli nelle propie tasche.l'altro giorno abbiamo chiamato la protezzione animali per un cane abbandonato(ma guarda era un canne lupo,no un cane da caccia)hanno detto che non potevano intervenire non so per quale motivo,e ci hanno dato il numero di un 'altra associazione che neanche risponde.ecco questi sono gli amici degli animali,noi per quel poco che potevamo fare,abbiamo portato da mangiare e da bere al cane ,e io non sono un"amico"degli animali ma un assassino.SONO CACCIATORE.non so dove va a finire il mio commento perchè non riesco a mandarlo.

da max 60 17/08/2010 18.27

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

Andate a lavorare parassitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

da Andy(PE) 17/08/2010 7.38

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

Il taglio dei parchi per il 2011 è stato confermato ed è diventato legge(andate a leggere l'art.7 comma 24)poi che li ripristeranno in seguito non lo so,ma con questi tipi di politici e facile.

da valentino88 17/08/2010 1.43

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

Il taglio previsto era di 25 milioni di euro ovvero 50 miliardi delle vecchie lire. Non male per chi non deve alzarsi alle 7 del mattino per andare a lavorare. C'è la vacca dello stato da mungere.

da Argo 17/08/2010 0.34

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

"Al Senato - spiega Ferrante - siamo riusciti a far rientrare, con l'iniziativa del ministero dell'Ambiente, il taglio annunciato dei 25 miliardi, ma de che!! 25 "miliardi di euro"????????? c'è un errore non è possibile.

da Giovanni59 16/08/2010 22.10

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

ahaaaa, ferrante cerca di preoccuparti dei posti di lavoro che salteranno nel mese di settembre con la riapertura (speriamo) delle aziende, sovvenzionando le fam che sicuramente si troveranno in difficolta', invece di sperperare soldi con la gestione di questi carrozzoni, capito caro pidiessino alquanto verde

da gianni 16/08/2010 22.10

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

al rogooooooooo!!!!!!!!!

da gianni 16/08/2010 22.04

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

e bravi quando si tocca il loro portafoglio si mobilitano subito,peccato che non gli tagliano i fondi a tutti i parchi, via questo governo

da robertone 16/08/2010 19.11

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

Alla ripresa dei lavori parlamentari"....una delle iniziative politiche più necessarie ecc...ecc...".Complimenti:ecco un ottimo esempio,per gli italiani, delle priorità socio-economiche nazionali!Ma l'opposizione,sotto sotto,è in costante contatto telefonico e d'intenti,con qualche ministro del governo?

da pietro 2 16/08/2010 19.08

Re:Parchi. Ferrante (PD): assicurare risorse finanziare per il 2011

Se ci sono Parchi che gestiscono le risorse in maniera ottimale non sarebbe il caso di non dar più pesci agli altri che depauperano ed insegnar loro a pescare?

da Silvano B. 16/08/2010 18.02