Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali


giovedì 27 maggio 2010
    
 La Prestigiacomo scende in campo contro l'illegalità. In Italia – dice – viene rilevato dalle forze dell'ordine un illecito ambientale ogni 43 minuti. Un dato contenuto nel “primo rapporto sul contrasto all'illegalità ambientale” presentato dal Ministro dell'Ambiente in questi giorni.
 
12 mila le attività illecite rilevate in totale nel 2009 per cui sono state denunciate oltre 10 mila persone, arrestate 118 ed effettuati 2.800 sequestri. Ogni giorno dello scorso anno - ha spiegato il ministro - sono state accertate 32 illegalita' ambientali, denunciate 29 persone al giorno, effettuati 7 sequestri.

Ma se da una parte è encomiabile l'impegno del Ministro nell'incoraggiare la legalità nel settore ambientale, dall'altra sono in molti a rimproverarle di non battere ciglio per evitare l'ennesimo condono edilizio mascherato, che sarà possibile grazie alle norme sulla regolarizzazione degli immobili abusivi inserite nella Finanaziaria di Tremonti. Nulla ha fatto il Ministro nemmeno per opporsi al decreto del Governo che  bloccherà la demolizione di edifici abusivi in Campania.

Dal Pd arrivano poi le critiche per la mancata reazione della Prestigiacomo anche sul ddl relativo alle intercettazioni, che – dichiara Ermete Realacci -  indebolirà in modo gravissimo il contrasto ai reati ambientali e alle ecomafie e spunterà le indagini delle forze dell'Ordine e della magistratura contro questi crimini''.


(ANSA)
Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

spero la signora abbia predicato cosi' bene anche a proposito della fabbrica di materiale plastico a Siracusa.......fabbrichetta di famiglia.....se non sono informato male. Non sono al corrente di eventuali vicende giudiziarie relative a tale fabbrica, ma voglio credere che essa sia un modello di igiene ambientale, di sicurezza per la salute dei dipendenti e di prevenzione delle malattie..... sarebbe un gravissimo colpo alla credibilita' di questo governo e di questa maggioranza se cosi' non fosse!!! la strategia di accanirsi contro i cacciatori coi motivi pretestuosi, puo' servire a gabellarsi come "ambientalista" di fronte a chi di ambiente e fauna non sa nulla. MA I NODI ARRIVANO AL PETTINE PRIMA O POI !!!

da Fabrizio 28/05/2010 9.23

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

cominciasse ad occuparsi dell'amiente al 360 gradi, che ha il suo bel da fare. invece di inerpicarsi in corciate più o meno personali contro i cacciatori. Si preoccupasse prma di risolvere i problei direttamente relativi ala sua carica, poi dopo che saranno rospòti tutti quelli, si potrà permettere di andare a mettere bocca su questioni a lei di secondario interesse.

da Federico 28/05/2010 7.17

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

X vincenzo: no, caro Amico, la colpa non è di Berlusconi. Lui fa i propri interessi e fa bene a farli fino a quando può. La colpa è di chi gli permette di fare i propri interessi e poi finge di lamentarsi. Naturalmente questo non giustifica Belusconi che vedo come fumo negli occhi, ma condanna quelli della sinistra che vedo come fumo negli occhi. Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 27/05/2010 20.52

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

Bisognava ridurle lo stipendio per cominciare a farla lavorare

da Fromboliere 27/05/2010 20.16

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

ragazzi ora vi siete attirati le ire del santo protettore della ministra che è arrivato a litigare, per finta, con il presidente del consiglio ed ha ottenuto tanti bei milioni,ma non si doveva risparmiare?, per la sua pupilla all'ambiente, ora sono uccelli per diabetici. Ricordo spesso questo fatto perchè non dimentichiate chi ha obbligato Berlusconi a nominarla.

da ezio da Mathi 27/05/2010 16.47

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

facciano pure quel che vogliano, che chiudano la caccia definitivamente, ma prima o poi si dovrà tornare ad un sistema elettorale democratico dove ognuno può sceglire chi vuole, e poi vedrete questa gente che fine farà! comunque la colpa è DI BERLUSCONI che ha voluto questa legge antidemocratica per fare quel che vuole.

da vincenzo 27/05/2010 16.10

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

Padre gallina predica bene ma razzola male!!!. La ministro dell'ambiente, spesso e volentieri dimentica di essere una inquinatrice e di quelli che inquinano in modo, probabilmente, irreversibile, la Natura. Parla di denunce, sequestri, arresti.... ma non dice che la prima, essendo ministra ad essere denunciata, arrestata e sequestrati i micidiali beni inquinanti deve essere lei e la sua degna famiglia. Allora finge di dimenticarsi che fu indagata per ipotesi di peculato, dalla procura di Roma, per acquisti... non proprio leciti: fascicolo archiviato!!! la bionda isolana, continua a mantenere il 21.5% del capitale sociale della FINCOE SRL di Casalecchio sul Reno (BO) nel ramo della plastica, interessi in società varie tutte inquinanti a Siracusa ed altrove, Siracusa che vanta il non invidiabile record di città più inquinata d'Italia, ecc. ecc. (vedere curriculum vitae della ministra!!!). Ebbene, mi chiedo: ma da quale pulpito viene la predica? Facciamo come il bue che dice cornuto al ciuccio? Già, ma dimentico, ahimè, che siamo in Italia dove tutto è la negazione di tutto, dove si predica bene ma si razzola male, quindi ..... poveri noi! Chi sa quanto ancora durerà, il fatto è che dura ed è dura per gli onesti. Una stretta di mano a tutti.

da [email protected] 27/05/2010 15.42

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

Emiddio,per cortesia!Il diritto chi glielo ha dato?Gli elettori o il capo del governo?La legittimazione,non ti arriva per volontà divina o di qualcuno,ma da chi sei e da quello che fai; non per il semplice fatto che qualcuno ti ha detto di "sedere" lì!

da pietro 2 27/05/2010 15.08

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

Ma quella fabbrica che si vede in effigie non sarà mica una di quelle della Prestigiacomo?

da martino 42 valtellina 27/05/2010 14.57

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

ma almeno tenta di occuparsi del suo mandato e lo fà con diritto non come la caccia che non sà di che parla

da emiddio 27/05/2010 14.38

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

la prestigiacomo perchè non chiede a quei poveracci che si sono ammalati di cancro nella sua fabbrica? la regola n. 1 del politico italiano è fai l'ipocrita e nega tutto anche l'evidenza!

da franco 27/05/2010 14.21

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

Bella ed emblematica la scelta dell'immagine su questa news da parte della redazione. La "Fabbrichetta" di famiglia e l'Alberello di tutti. Cosa conta di più? Ed allora il dilemma si fà esistenziale. Ma esistenziale solo per quei "tutti" che l'ambiente lo rispettano nei fatti.

da Silvano B. 27/05/2010 14.13

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

parlando in generale, predicare bene e' facile....

da Fabrizio 27/05/2010 11.39

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

MEA CULPA..MEA CULPA..MEA CULPA.Fate quello che dico,non fate quello che faccio.

da vince50 27/05/2010 11.15

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

Senti chi parla di illeciti ambientali! Che faccia da c@@o !!

da Gimessin 27/05/2010 10.59

Re:Prestigiacomo: troppi illeciti ambientali

AMEN..........

da max1964 27/05/2010 10.35