Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf


lunedì 24 maggio 2010
    
PrestigiacomoLa riforma della legge sui parchi si farà. Lo ha annunciato il Ministro Prestigiacomo, in occasione della Conferenza Nazionale sulla Biodiversità. Secondo la ministra dell'ambiente la revisione della legge quadro sulle aree protette, la 394/91 è necessaria e partirà presto.
 
La Prestigiacomo ha voluto sottolineare come a questa piattaforma programmatica si sia giunti grazie al confronto avviato lo scorso 13 aprile con Wwf e le altre realtà ambientaliste. “Accogliendo il contributo di tutti e del Wwf in particolare - ha detto Prestigiacomo - credo sia venuto il momento di elaborare una legge quadro che partendo proprio dalla tutela generale della biodiversit�ridefinisca anche il sistema delle aree protette” ha detto il Ministro dell'Ambiente.

La riforma sembrerebbe ricalcare proprio il modello proposto dalle Oasi Wwf in senso più naturalistico e meno federalista. In sostanza la proposta mira ad aumentare ed accentrare i poteri del Ministero e del Direttore del Parco, affidando un ruolo marginale agli Enti locali.

Al termine della Conferenza, la Prestigiacomo ha consegnato la targa di Ambasciatore per la Biodiversità" ad alcuni illustri personalità che si sono distinte, per impegno e sensibilità nel campo ambientale. Tra questi, oltre ai vari Licia Colò, Reinhold Messner, Donatella Bianchi, Fulco Pratesi, c'è anche Massimiliano Ossini, premiato per la sezione Natura. Fu proprio lui alla celebre puntata di Porta a Porta uno dei più fermi e convinti sostenitori della caccia. Lapsus della Ministra neo tesserata Wwf,  che forse, anche se era presente in studio, se ne è momentaneamente dimenticata.
Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

Bravissimo Marcello 59 hai ben capito come stanno le cose.Ti garantisco che il sen. Valerio Carrara ha già posto interrogazione parlamentare sui fondi e finanziamenti alle ass.animalambientaliste e domani interviene di nuovo in aula. La gente e i politici onesti ,visto che non arrivano i dati, cominciano a capire che dietro l'ambientalismo sfrenato ballano fior di miliardi di euro poco chiari. quindi un attimo di pazienza e vedremo ambientalistopoli. complimenti anche a Fabrizio, VDM e Lucas e Valerio. Invece al sig.madaffari gli dico di andare a creare il un bel parco nelle raffinerie della fam.Prestigiacomo e cominciare a risarcire i danni e i morti che questa azienda negli anni ha causato. ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE.

da TIZIANO 57 ASS. CACCIATORI LOMBARDI 25/05/2010 19.44

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

con la finanziaria che stanno varando sarebbe meglio togliere fondi ai mangiasoldi dei parchi e oasi, molti dei quali ideati per poltrone a politici trombati,e destinarli alla polizia o ai pensionati o cassintegrati e categorie deboli.dove sono gli amici del popolo?

da marcello59 25/05/2010 15.05

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

La Prestigiacomo( con la sua azienda ) per essere lasciata in pace e non avere grane dal WWF ha pure accettato la tessera di questa associazione venatoria. PROBABILMENTE SE PRIMA DELLE ELEZIONE DEL 2008 I CACCIATORI SE LO FOSSERO IMMAGINATO CON IL C...O AVREBBERO VOTATO LA MINISTRA CHE ORA PARLA UN 'ALTRA LINGUA.

da VALERIO 25/05/2010 10.37

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

x Lucas: Penso che tu abbia buona vista, allora vedrai che oggi ci si ingrassa di tutto ed ovunque. Attenti alla vostra illusione: volete che i cacciatori aumentino, ma quelli che ci sono oggi... siamo già troppi per lo spazio a disposizione. Ho letto, mille volte, denunce vostre, sulle risse tra di noi, per spazi e selvaggina. Ho letto mille volte di voi che andate a caccia, forse neanche venti volte a stagione. Potrei continuare così ancora un po. Ma mi riprometto di farne un discorso unico e più completo in altra occasione, ti saluto.

da Fromboliere 25/05/2010 10.30

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

si, Frombo, puo' essere.......ma se privatizzano la caccia, o sei un facoltoso benestante o l' unica caccia che puoi fare e' quella "al tesoro". In altri termini, la maggioranza dei cacciatori dovra' appendere la doppietta al chiodo ......

da Fabrizio 25/05/2010 10.21

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

Fromboliere, come ti illudi. Privatizzare la caccia riporterà solo al medioevo e i parchi ci saranno finché ci sarà la gente che ci si ingrassa.

da lucas 25/05/2010 10.19

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

Privatizzare la caccia abolirà l'uso dei parchi.

da Fromboliere 25/05/2010 9.55

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

x Il Fischione Costui non vaneggia ma DELIRIA tutto l'anno,se poi vogliamo analizzare le SUE IGNORANZE,purtroppo dovremmo riunirci in conclave.Ma a parte ciò,il bello della questione è che mentre il suo referente regionale di Legambiente,il Dott. Antonino Morabito COMBATTE IN PRIMA LINEA,il nostro "eroe" al pari dei foderi delle sciabole,resta ATTACCATO ALLE SUE ILLUSIONI MENTALI.Salutoni.

da spartacus60 25/05/2010 8.56

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

In Italia i parchi sono troppi e costano un sacco di soldi pubblici. Dalle alpi al tacco dell'Italia è praticamente un susseguirsi di parchi su tutta la dorsale appenninica. Non è possibile che questi politicanti mangiapane a ufo chiedano isacrifici alla gente comune e non procedano prima a tagliare i fondi a questi inutili carrozzoni.

da lucas 25/05/2010 8.38

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

Ritorna Ros Mad e, come al solito, delira. Vaneggia di caccia tutto l'anno, dimostrando la sua totale ignoranza in materia venatoria.

da Il Fischione 25/05/2010 5.50

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

Salve a tutti, intanto vorrei salutare il Sig. MADAFFARI, del quale non avevo notizie da tempo in quanto mi ha bloccato su FB ed istigato i suoi compagni CARBONARI a fare lo stesso, "SALVE Sig Madaffari", ben trovato, vedo con piacere che continua a frequentare BIG-HUNTER almeno si fà una cultura. Per quanto riguarda la Signora Ministra..abbiate fede il tempo passa in fretta, ed alle prossime elezioni (se c'arriva) col cavolo che gli ridanno la poltrone di ministra, giusta a fare le tagliatelle ed a frequentare i gruppi animalisti. W LA CACCIA..!! p.s. i voti dei cacciatori alle prossime elezioni saranno determinanti, e non sono 2,5 ml come scrive Il Sig. BRED67 ma MOLTI..MOLTI DI PIU' Buona Sera a tutti

da Boschelli Francesco GNCFB 24/05/2010 22.12

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

dal prossimo anno se rimane la caccia aperta sparo anche alle farfalle

da saluti 24/05/2010 22.02

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

BENE ,BENE ,CONTINUATE COSì CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI ,I VOTI DI NOI CACCIATORI,750.000 x 3 ,4, A FAMIGLIA,CIRCA 2.000.000, 2.500.000, ANDRANNO TUTTI ALLA LEGA NORD,LA POLTRONA COME VE LA BIAMO MESSA SOTTO IL SEDERE COSì VE LA TOGLIAMO ,STATENE CERTI.

da BRED67 24/05/2010 21.40

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

meditate gente cacciatori onesti che siamo stati traditi anche dal fuoco amico ecco perchè non riusciremo mai a togliersi tutte queste false associazioni ambientaliste che il pesce inizia a marcire puzza sempre dalla testa

da willi Zena 24/05/2010 21.37

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

Sapete cosa vi dico,che facessero quello che vogliono,tanto finchè la caccia sarà aperta in Italia io andrò e quando nn si potrà più,andrò lo stesso......!!!Mi sono rotto di ascoltare e sentire quotidianamente stupidaggini e nefandezze di ogni genere......tanto a lavar la testa all'asino si perde TEMPO-ACQUA E SAPONE.

da ANTONIO 24/05/2010 21.19

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

A mio parere i parchi devono essere gestiti da cacciatori i quali solo loro sanno come gestire fauna ed ambiente, di pagliacci l'italia ne è piena ed i più estremisti di loro stanno ai posti di comando dei parchi oasi ecc.. messi lì dai loro gerarchi per non far danno nelle citta. Date la natura a chi ne capisce di natura e solo noi cacciatori siamo la natura.

da vdm 24/05/2010 21.19

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

Siete solo dei maladetti mentitori e la peggior specie di parassiti che possa esistere.Se andaste a vivere nelle fogne,la pantegane ne sarebbero molto infastidite,l'unica soluzione sarebbe disinfestare con il NAPALM.La caccia forma,i parassiti DISINFORMANO.

da VINCE50 24/05/2010 21.07

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

il problema del paese e' sempre il solito......una guerra per bande dove prosperano piccoli e grandi furbacchioni, purche' legati a una o all' altra banda. nel mezzo ci sono i cittadini che devono sudare la pagnotta e sovvenzionare questo sfacelo organizzato, questo continuo assalto alla diligenza. ....... questo Paese sta diventando una repubblica delle banane.......dura poco.

da Fabrizio 24/05/2010 20.41

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

e io vo' a caccia!!!! e non sbraito!!

da io 24/05/2010 19.59

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

Sbraitate, sbraitate....come al solito! Così vi danno la riforma della 157, l'art. 43, la caccia tutto l'anno - notte compresa - ecc. Fate pure signori, via.

da Rosario Madaffari 24/05/2010 19.41

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

Tutto questo e stato studiato a tavolino,ma non per proteggere i parchi ma bensi per gonfiare ancora di piu' i loro conti correnti con i soldi PUBLICI intanto noi paghiamo e pagheremo sempre piu' tasse loro non dichiarano NULLA w. l'italia

da cacciatore 24/05/2010 18.18

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

X Fabrizio: e qui trovi la risposta al commento da me postato nel merito della privatizzazione della caccia. Ti saluto

da Fromboliere 24/05/2010 17.34

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

da anonimo 24/05/2010 17.17

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

perfetto: il proposito di potenziare una inutile e costosa burocrazia "verde" che anela da anni a COMMISSARIARE L' INTERO TERRITORIO anche ai danni delle popolazioni residenti e di chi nel mondo rurale ci deve vivere col proprio lavoro, a questo punto E' PALESE.......se non ho capito male, il PDL vuole fare quello che nemmeno i talebani dell' ambientalismo piu' antiumano e piu' estremista sono riusciti a fare........ anziche' tagliare parchi e inutili e costose aree protette, per porre un limite allo sperpero di denaro pubblico, li vogliono moltiplicare come funghi.....anche a detrimento delle attivita' tradizionali e del mondo rurale. E il tutto vanificando i poteri delle regioni in una materia tanto delicata, con un' improvvida e centralistica organizzazione.

da Fabrizio 24/05/2010 17.17

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

Finalmente abbiamo visto che in Italia qualche legge che funziona c'e.Quale? La legge sui pentiti.Fulco Pratesi anni addietro editorialista della rivista venatoria "Diana" raccontava le sue avventure di caccia grossa in Africa:pentitosi viene nominato ambasciatore per la Biodiversita'.Questa e' l'Italia.

da Germano 24/05/2010 17.11

Re:Prestigiacomo: Parchi nazionali come le oasi Wwf

nella foto era meglio mettere pratesi che ormai fa da consulente

da marcello59 24/05/2010 16.59