Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Gli allevatori si trovino un altro lavoro


mercoledì 27 gennaio 2010
    
A giungere a questa frettolosa e assurda conclusione è stata Rosanna Marani, giornalista sportiva e animalista (è vice presidente dell'associazione Chiliamacisegua), rispondendo all'osservazione di un lettore avanzata al Giornale di Vicenza in merito alle derive animaliste e alla possibilità che la proposta di vietare la macellazione equina potrà togliere il lavoro a “…oltre un migliaio di allevatori - scrive il lettore - dediti all’allevamento dell’italianissima razza TPR, cavalli allevati esclusivamente per la loro carne… ".
 
La Marani sullo stesso giornale risponde :“il “migliaio di allevatori” rimane senza lavoro? Il “migliaio di allevatori” se ne troverà un altro di lavoro e che sia davvero un lavoro…”, poi aggiunge: “D’altronde anche quando fu abolita la schiavitù, migliaia di trafficanti di schiavi, dovettero in fretta cambiare mestiere.” e infine conclude: "e quelli che Lei chiama con dispregio, animalisti, stanno portando avanti il loro sogno per offrire a tutti, anche a coloro che la pensano come Lei, l’idea di una società sana, civile. Dove la coabitazione col non umano sia possibile, nel rispetto di Misericordia e Legge. Assieme all’on Francesca Martini.”
 
Accogliamo condividendolo il commento di Federfauna, che tralasciando l'infelice paragone tra allevatori e trafficanti di schiavi, fa notare che oggi il problema di certe visioni, non investe solo il “migliaio di allevatori” di cavalli ma anche di tutti i commercianti all'ingrosso e al dettaglio di chi effettua lavorazioni, di chi produce o vende attrezzature, imballaggi, chi fa trasporti, che riguardano l'allevamento animale
 
"Ma non era obbiettivo manifesto, di maggioranza e opposizione, - osserva Federfauna - quello di rilanciare l’economia e di incentivare l’occupazione?!... Forse, come dice la Marani, gli animalisti, assieme alla leghista Francesca Martini, staranno anche portando avanti il loro sogno, ma che questo consista nell’ “offrire” a tutti, l’idea di una società sana e civile, così giudicata solo perché in linea con la loro ideologia, scatena molti dubbi". Secondo FederFauna il sogno animalista sembra di più quello di “imporre a tutti un nuovo modello distorto di società e magari anche la dieta vegetariana: l’unica che potrebbero permettersi tutti quei disoccupati!...". 
Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

X CHICIAMACISEGUA PERFORTUNACHENONTUTTISONOCOSI'ESAURITI.

da DA PAOLO T FANO PU 31/01/2010 23.10

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

E' una mia impressione ho a paragonato in maniera non esplicita gli allevatori hai traficanti di schiavi...Ah quella che si deve trovare un vero lavoro è lei non gli allevatori che si fanno un mazzo così tutto il giorno 365 giorni all'anno festivi compresi

da Asterione 30/01/2010 10.25

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

E pensate che è vicepresidente ... pensate un pò che razza di persona deve essere il presidente HAHAHAHAHAHAHA

da gianni cacciatore genova 28/01/2010 17.32

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

sicuramente non ti farebbe male mangiare un pò di soia e insalata.....pensaci!!!

da fervi 28/01/2010 11.46

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

Se andiamo avanti di questo passo e sopratutto se questi salgono sul ponte di comando vedremo tutti gli animali a due gambe che camminano eretti costretti a brucare l'erba,non riesco a capire come mai questi personaggi possano avere la possibilità di spararle così grosse e avere anche una certa risonanza da certi media,con tutti i problemi che ci sono al mondo ci dedichiamo a queste c...te.

da martino 42 valtellina 28/01/2010 10.29

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

il fatto sconcertante e' che il Paese e' in mano a gente saltata fuori da chissa' quale delirio animalista....... e pretendono di imporre la propria etica distorta e farneticante anche a chi non ha subito le loro involuzioni etiche e psichiche. PERCHE' NON VANNO LORO A CERCARSI UN ALTRO LAVORO? abbiamo un governo pieno di animalisti che pretendono di imporre la loro subcultura antiumana anche se non rappresentano nessuno se non se stessi....... e io dovrei votare di nuovo per gente come questa??? no grazie!!

da Fabrizio 28/01/2010 10.10

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

Cha brutta faccia.....forse gli farebbe bene una bella bistecca di cavallo al sangue.....

da Federico da Modena 27/01/2010 21.10

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

HANNO GIA' LIBERALIZZATO LE DROGHE PESANTI ?????

da JO 68 27/01/2010 20.49

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

a questa manca un bel ...........

da frank 27/01/2010 19.44

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

Non tardera' tanto il giorno in cui ci troveremo ancora con le pezze al c..o e patiremo la fame. Allora vedremo se non mangeranno il cavallo, questa gentaglia non salvera' nemmeno gli zoccoli dell'equino.

da Angelo 27/01/2010 19.16

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

CHILAMALASEGUAQUANDOSIBUTTAGIUDALLATROMBADELLESCALE

da gianni cacciatore genova 27/01/2010 19.05

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

Probabilmente nell'aria circola roba che fa delirare la gente.

da Franck 27/01/2010 17.53

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

Signora Lei può dire ciò che vuole. A Lei questa giusta libertà. A noi quella di leggerLa e di giudicare la sua come barbara arroganza.

da Silvano B. 27/01/2010 17.48

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

Mamma mia......come sta' esaurita quest'altra.....guardatela assomiglia.... al cavallo che volto depresso...

da stefano l. -br- 27/01/2010 16.24

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

Fabrizio, io direi di NO! O ci danno loro un segnale forete prima delle elezioni, oppure il segnale forte dobbiamo darglielo noi!...

da max 27/01/2010 15.28

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

una bella dimostrazione di odio e di disprezzo contro chi lavora e contro il genere umano in generale: a quando la stessa sprezzante esortazione contro gli allevatori di vacche, di maiali, di pecore e di altri animali in genere? paragonare l' allevamento di animali alla schiavitu' e' una grottesca mistificazione e offensiva verso gli esseri umani che hanno patito la schiavitu' e anche verso gli allevatori, che sono paragonati ai negrieri. gli animali sono una risorsa alimentare, e solo nel contesto di una visione etica distorta possono essere qualificati come persone, con tanto di diritti....e magari anche doveri...(quali??). Mi chiedo a chi abbiamo dato il nostro voto, e soprattutto, mi chiedo se sia il caso di votare ancora per formazioni politiche succubi della delirante subcultura animalista.

da Fabrizio 27/01/2010 14.33

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

E bravo Fromboliere,concordo su tutto. Complimenti!!!

da Giovanni59 27/01/2010 13.54

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

Fra poco santificheranno la Martini e la faranno protettrice degli animalisti! In tutto queste puttanate che dichiarano questi politici da strapazzo non ho sentito sentito prese di posizione da parte dei piani alti dei partiti, la lega in particolare mi stupisce avendo le radici in territori particolarmente sensibili alla caccia e all'economia che gli gira intorno. Insomma o Bossi è d'accordo o non ce l'ha più duro. Meditate gente meditate......

da mauser 27/01/2010 13.53

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

errata corrige: tre milioni di talassemici = tre milioni di potatori sani di talassemia, scusandomi saluto.

da Fromboliere 27/01/2010 12.41

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

Leggo: "L'IDEA DI UNA SOCIETA' SANA, CIVILE. DOVE LA COABITAZIONE COL NON UMANO SIA POSSIBILE, NEL RISPETTO DI MISERICORDIA E LEGGE." Misericordia e Legge? solidarietà verso i cavalli ma anche verso quei tre milioni di talassemici che la carne di cavallo la consumano. Diciamo anche a loro di trovarsi un'altra malattia.... e di votare un altro partito alle prossime elezioni.

da Fromboliere 27/01/2010 11.45

Re:Gli allevatori si trovino un altro lavoro

secondo Rosanna Marani dobbiamo smettere di macellare anche maiali e polli!!!!!!!!!!!!!Mageremo solo soia e insalata.Non diciamo cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da berry 27/01/2010 11.30