Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Gli orsi polari costretti al cannibalismo


mercoledì 9 dicembre 2009
    
E' una delle specie messe più a rischio dal surriscaldamento del globo. La situazione degli orsi bianchi è sempre più drammatica, tanto che il restringimento del loro naturale terreno di caccia sta spingendo la specie al cannibalismo.

E' quanto per lo meno sta accadendo nella riserva di  Hudson, in Canada, dove sono stati osservati gi�8 episodi di questo genere. Alcune immagini hanno documentato pochi giorni fa un orso adulto maschio portare tra le fauci la testa mozzata di un cucciolo, ucciso poco prima.

Lo scioglimento delle grandi piattaforme di ghiaccio utilizzate dagli orsi polari come terreno per la caccia alle foche, ha aumentato le difficoltà per questi animali di procurarsi il loro cibo preferito: le foche. Questo ha significato, secondo gli scienziati, una crescente malnutrizione e numerosi casi di morte per inedia nella popolazione degli orsi, non più in grado di costruirsi sufficienti riserve di grasso per sopravvivere all'inverno.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Gli orsi polari costretti al cannibalismo

Condivido a pieno Nino. In realtà questo nuovo animalismo se ci si pensa bene è frutto delle multinazionali che producono le famose scatolette per alimentare i nostri amici a quattro zampe. Che per far soldi e soldi hanno creato questa esagerazione ponendo l'uomo al pari dell'animale, solo per farci sentire in colpa se non gli compriamo quello che loro vogliono farci credere come benessere per l'animale. La cosa poi più stupida la trovo nell'animalista sfegatato che vorrebbe ci sparassimo l' uno contro l'altro per far cessare la caccia e poi danno da mangiare al proprio cane altri animali contenuti nella scatoletta. Ciao Nino.

da Vittorio 09/12/2009 19.16

Re:Gli orsi polari costretti al cannibalismo

Certo, caro Vittorio, sono perfettamente d’accordo conte,ma …. come vedi c’è un ma: quando una pallina di neve scende verso valle, diventa pian piano una valanga che trascina tutto e tutti. Non credo che noi civili cittadini stiamo molto meglio: tra poco anche a noi mancherà il necessario, prova ne è l'impegno di produrre cibi in laboratorio (vedi bistecca di maiale) e se il nostro organismo non si adatta a questi cambiamenti, dovuti e voluti da poche multinazionali avide di denaro che dominano il mondo, allora che succederà? Meglio non pensarci. Un saluto, Nino

da [email protected] 09/12/2009 18.45

Re:Gli orsi polari costretti al cannibalismo

Con tutto il rispetto per gli orsi vogliamo fare un pensiero anche al popolo Inuit che soffre le stesse difficoltà con la rarefazione delle foche?

da Vittorio 09/12/2009 18.28

Re:Gli orsi polari costretti al cannibalismo

non hanno da mangiare.... c'e una soluzione come primo pasto gli diamo la brambilla...con contorno di martini......e per secondo piatto..p. scanio con contorno... di lipu,wwf... per frutta suggerisco... lav. saluto tutti gli amici cacciatori italiani..

da stefano l.-br- 09/12/2009 17.21

Re:Gli orsi polari costretti al cannibalismo

OK Geronimo!... cosa vuoi che scriviamo!... ma ti pare sono battute per sdrammatizzare, stai sereno!...

da solito 09/12/2009 17.21

Re:Gli orsi polari costretti al cannibalismo

Diamogli qualche animalista da potersi cibare!...

da POLLO 09/12/2009 16.50

Re:Gli orsi polari costretti al cannibalismo

Dai licia mandagli un tir di golia bianca!

da marco col-mor 09/12/2009 16.21

Re:Gli orsi polari costretti al cannibalismo

Nò gli orsi si sbranano tra di loro perché a furia di mangiar sole come queste è logico che muoiano dalla fame! Nel mondo animale, in innumerevoli specie succede questo fatto, che sebbene sia crudele tende solo al ripetersi della razza. Molto peggio sarebbe se ciò non accadesse più.

da Fromboliere 09/12/2009 15.31

Re:Gli orsi polari costretti al cannibalismo

sicuramente se analizziamo bene la situazione la colpa e' dei cacciatori, che con il calore dello sparo e l'immisssione del piombo nella atmosfera stanno facendo sciogliere la calotta polare!!!!!!! va a finire cosi' vedrete, tempo che organizzino qualcosa questi del wwwf e siamo a posto!!!!!!

da gianni 09/12/2009 14.28