Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Svezia. In discussione ipotesi dimezzamento lupi


venerdì 27 maggio 2022
    
 
 
La commissione per l'ambiente e l'agricoltura del Parlamento svedese ha proposto una modifica  affinchè le specie protette non arrivino ad ostacolare i proprietari terrieri e le loro attività. Secondo il governo dunque sia la Direttiva Uccelli che la direttiva Habitat devono essere applicate in maniera meno rigida.

In particolare sul lupo si propone  un piano gestionale basato su un valore di sostenibilità. Secondo la commissione, la gestione dei lupi dovrebbe basarsi sul valore di riferimento deciso dal Riksdag (Parlamento svedese) nel 2013, ovvero tra 170 e 270 lupi. Il comitato ritiene che il valore dovrebbe essere nella fascia più bassa di 170 individui, dato che la popolazione di lupi nel Paese è diventata più densa.

In questo, il comitato ritiene anche che si dovrebbe tenere conto del fatto che la popolazione di lupi svedesi fa parte della popolazione di lupi scandinavi che si sposta oltre il confine con la Norvegia. Partendo dal presupposto che la popolazione scandinava di lupi non dovrebbe essere composta da più di 230 individui, la Svezia dovrebbe assumersi la responsabilità da parte sua e quindi trovarsi nella fascia più bassa del valore di riferimento.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Svezia. In discussione ipotesi dimezzamento lupi

Anche i piccioni stanno facendo danni enormi non si vive piu' andrebbero sterminati anche i piccioni.

da Sante 29/05/2022 20.11

Re:Svezia. In discussione ipotesi dimezzamento lupi

Dimezzamento dei lupi ed eliminazione attraverso il voto dei politici inutili e faziosi.

da bretone 29/05/2022 8.37

Re:Svezia. In discussione ipotesi dimezzamento lupi

Perché in Svezia , con i pareri non vincolanti , ci si puliscono il cul@@@@@@ .......

da Ugo 28/05/2022 10.28

Re:Svezia. In discussione ipotesi dimezzamento lupi

Sento dalle TV....che questo governo non legifera.....figuriamoci per le cose semplici,.sono ancora più in difficoltà......mah

da Mario 27/05/2022 20.36

Re:Svezia. In discussione ipotesi dimezzamento lupi

Semplici proporzioni ,un territorio dieci volte piu'grande dell'Italia dispone del 5% dei lupi stimati in Italia.... Loro pensano a provvedimenti ,noi aspettiamo la prossima emergenza..

da Vito Canevese 27/05/2022 15.11

Re:Svezia. In discussione ipotesi dimezzamento lupi

w la Svezia... paese di grande cultura!

da Paolo 27/05/2022 12.51