Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Svizzera. Confermato nocivo il gatto inselvatichito


mercoledì 11 maggio 2022
    


Il Gran Consiglio di Neuchâtel, Svizzera,  ha deciso che la caccia ai gatti inselvatichiti rimarrà autorizzata nei cantoni romandi (esclusi i Cantoni di Ginevra e del Vallese.

La decisione è stata presa nonostante una mozione che voleva vietare questa pratica. I firmatari della mozione sostenevano che le campagne di sterilizzazione dei gatti selvatici erano sufficienti per sospendere l'autorizzazione alla loro caccia.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Svizzera. Confermato nocivo il gatto inselvatichito

nutrie lupi orsi gatti volpi cornacchie gabbiani piccioni di mer storni vanno abbattuti vanno decimati subito una legge

da animalisti rcchiun 14/05/2022 12.20

Re:Svizzera. Confermato nocivo il gatto inselvatichito

X Vito Canavese, si, scoiattolo grigio, di origine nord america specie invasiva ecc....

da Mario 12/05/2022 0.28

Re:Svizzera. Confermato nocivo il gatto inselvatichito

Da noi cornacchie, taccole, gazze, gatti, volpi e gabbiani stanno decimando la piccola avifauna creando uno squilibrio generale. E' evidente che chi non conosce la natura non si accorge del danno che porta il non sacrificare le specie "opportuniste" ma ciò che dovrebbe scandalizzare è la reiterata testardaggine del non voler intervenire misurando il tutto con il criterio dell'imbalsamazione del territorio. L'estremismo ideologico, su alcune materie, nel nostro bel paese, sta stravincendo e i talebani animalisti brindano alla morte fisica del cacciatore...

da Flavio romano 11/05/2022 18.28

Re:Svizzera. Confermato nocivo il gatto inselvatichito

da noi il gatto inselvatichito è una risorsa...come lo è il lupo ibrido, il cinghiale maializzato, lo sciacallo ,il parrocchetto cocoritato, la nutria castorinizzata, la tartaruga bandata lo scoiattolo grigiato, ecc ecc ecc...ma andate a fancxx istituzioni buone da niente

da w l'ibrido 11/05/2022 18.02

Re:Svizzera. Confermato nocivo il gatto inselvatichito

X Mario ..Scoiattolo rosso ? E' sicuro di quel che scrive?.. Forse si riferisce allo scoiattolo americano ,alloctono chel'europa vuol eradicato ma....

da Vito Canevese 11/05/2022 16.33

Re:Svizzera. Confermato nocivo il gatto inselvatichito

Mi vien da ridere....l'Emilia-Romagna..autorizza la eradicazione dello svoiattolo rosso......la Brambilla bacchetta il presidente di regione per la delibera, morale della favola, gli scoiattoli saranno presi e consegnati a delle ass. animalare per la sterilizzazione.(sottolineo, in italy nessuno della politica fa le cose serie...lega compresa!!!).

da Mario 11/05/2022 14.05

Re:Svizzera. Confermato nocivo il gatto inselvatichito

Nei paesi normali ,si contengono xche ‘ ,sono insieme a corvidi,gabbiani,martore,i peggiori nemici dell ‘avifauna e dei piccoli di coniglio e lepre…….il loro numero fuori controllo fa il resto ma,in itaglia,nn si toccano…….

da Lisandru 11/05/2022 12.41