Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Assessore Mai "ennesimo incidente causato da ungulati"


lunedì 26 aprile 2021
    

 
 
Il Consigliere regionale della Liguria Stefano Mai porta all'attenzione dell'opinione pubblica l'ennesimo incidente avvenuto in questi giorni a causa della presenza di fauna selvatica sulle strade. “Due motociclisti se la cavano con contusioni e ferite, ma poteva andare molto peggio. È purtroppo una storia già vista. È sempre più necessario rivedere le norme per arginare la crescita esponenziale degli ungulati”.

Questa volta l'incidente è stato provocato da un daino che ha invaso all'improvviso la carreggiata sulla provinciale di Zuccarello domenica mattina.

“Due sono le soluzioni – ha continuato Mai –  Dissuasori (sulle provinciali savonesi e genovesi) e aumentare le azioni di controllo. Poi il daino è anche un animale alloctono, ossia non nativo della Liguria e crea gravi scompensi ambientali. Ora so già le critiche che pioveranno, magari anche sui motociclisti che hanno ammazzato il daino, ma io non voglio assistere ad incidenti e avere sulla coscienza delle vittime”.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Assessore Mai "ennesimo incidente causato da ungulati"

Per quanto riguarda Piceno altro soggetto offensivo...CORREGGO PERCHE' INTENDEVO DIRE IL SIG. LUCA CHE E' OFFENSIVO ...

da Trevigiano 27/04/2021 9.07

Re:Assessore Mai "ennesimo incidente causato da ungulati"

Polizia Postale, mi auguro per il bene dei cacciatori che Big Hunter identifichi il tuo indirizzo ip e lo invii alle forze di polizia per prendere provvedimenti giusti e a vantaggio della categoria dei cacciatori. Tu ragionando cosi non farai altro che attirarti le ire degli animalisti, degli ambientalisti e degli stessi cacciatori. Purtroppo i tuoi ragionamenti non hanno nè capo e nè coda e non vale la pena di replicarti piu' di tanto. Impara invece la lezione di vita dal Trevigiano, da Piceno e dal Beota che pur magari essendo cacciatori e non espongono argomenti sensati e di rilievo. Per quanto riguarda Piceno altro soggetto offensivo paragona la percentuale degli incidenti secondo lui dagli animali selvatici nei confronti degli automobilisti senza tener presente di come noi ci comportiamo guidando in strada. Da come si esprime rilevando che a causa degli animali accadono feriti e raramente il morto non tiene in conto che a causa dell'uomo che tra incidenti stradali, spaccio di droga, violenze, uso di alcool e fumo ogni anno muoiono dalle 100.000 alle 150.000 persone. Veramente mi domando con il vostro modo di pensare e di ragionare state facendo un grave danno alla categoria dei cacciatori. Io mi auguro che le nuove generazioni di cacciatori si tengano ben distanti dal vostro modo di ragionare e di offendere il prossimo. Con questo ho chiuso ed ancora una volta ammiro Piceno ed altri che la pensano in modo diverso ma sensato.

da Trevigiano 27/04/2021 8.55

Re:Assessore Mai "ennesimo incidente causato da ungulati"

il solito troll che cambia nome in continuazione la redazione dovrebbe bannare certa gentaglia Trevigiano..Piceno..cittadino comune ...ecc. ecc. altre decine di nickname ma è sempre lo stesso psicopatico pericoloso.

da Polizia postale 27/04/2021 7.00

Re:Assessore Mai "ennesimo incidente causato da ungulati"

X luca che dice "Quanti morti o feriti che rispettano i limiti e si trovano falciati da ungulati siamo disposti a tollerare" sicuramente i morti sono meno di quelli casuati dalle fucilate dei beoti come te. E adesso che fai, ci vai tu dalla famiglia di chi è morto ammazzato da una fucilata a raccontargli che è stata una 'fatalità' perchè qualche beota come te pensava di sparare ad un cinghiale e invece era un collega o peggio uno che con la caccia non c'entrava niente? Beota!

da X luca il beota 26/04/2021 22.16

Re:Assessore Mai "ennesimo incidente causato da ungulati"

Sì ok Luca tutti sappiamo che rispondere ai tuoi deliri è da stupidi, comunque no, non lo so quante persone vittime di incidenti con gli ungulati abbiano rispettato i limiti di velocità, tu lo sai sveglione? Se è così bene, ma ne dubito fortemente dato che spesso le dinamiche restano alquanto vaghe anche ai soccorritori. Continua pure a blaterare sai che mi frega, rimani il solito zimbello del blog.

da Piceno 26/04/2021 21.59

Re:Assessore Mai "ennesimo incidente causato da ungulati"

Trevigiano, concordo in pieno con lei. Dalle mie parti, nell’entroterra marchigiano, la situazione è simile. Ogni volta che prendo l’auto vedo spalmato sull’asfalto di tutto, dalle volpi, istrici e tassi ai caprioli, cinghiali e addirittura un lupo, devo ammettere che sono sempre nei tratti dove la gente corre di più. Personalmente incontro continuamente animali per strada ma tenendo in genere un andatura lenta, perché odio guidare, non ne ho mai investito uno in vita mia.

da Piceno 26/04/2021 20.26

Re:Assessore Mai "ennesimo incidente causato da ungulati"

Egregio assessore, la persona che le scrive è un cittadino Veneto che essendo un frequentatore del bellunese dove raggiunge in auto alcune sue località sia per passeggiate che per raccolta funghi ha rilevato in questi anni sia dalla stampa che dalle TV locali le medesime problematiche della sua Regione. E fuin qui nulla da obiettare sul fatto che gli animali selvatici attraversando le strade creano ma lei comprenderà senz'altro quali sono le cause principali degli incidenti dove di seguito gliene riporto una che è fondamentale, e qual'è? Noto da diversi anni che quando percorro strade principali, secondarie ed altro di simili che attraversano soprattutto i boschi mi vedono sorpassare a folle velocità ed addirittura in curva diversi utenti stradali dove noto che hanno sempre fretta di correre. Diversamente se gli uitenti stradali sia del Veneto e della Liguria per non parlare di altre Regioni rispettassero i limiti forse gli animali avrebbero piu' vie di scampo e l'utente stradale sarebbe in grado di rallentare la marcia se non addirittura frenare comodamente per non impattare. Attribuire sempre la colpa agli animali è la solita stereotipa scusante. E losa perchè si corre forte? Perchè non vedi pattuglie che controllano. Punto e basta.

da Trevigiano 26/04/2021 19.04