Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?


martedì 26 maggio 2009
    

Ministro Brunetta contro IspraIl Ministro Brunetta, noto soprattutto per la campagna mediatica sui cosiddetti “fannulloni” del pubblico impiego, si è recentemente scagliato contro i dipendenti dell'Istituto superiore per la protezione ambientale (Ispra), denunciando un comportamento oltremodo assenteista dei ricercatori ambientali statali. 

I dati riportati dal ministro sulle assenze sono stati contestati dal segretario generale della Flc Cgil Mimmo Pantaleo che ha definito le parole del ministro “un'incomprensibile caricatura e mistificazione della realtà”. Secondo la Cgil infatti i numeri del ministro non corrisponderebbero alle effettive assenze del personale e si riferirebbero al bimestre febbraio – marzo 2008, periodo in cui l'Ispra ancora non esisteva.

Secondo quanto riferisce una nota Ansa, il sindacalista Pantaleo ha sottolineato come “tutto cio' sia funzionale a costruire strumentalmente falsi teoremi che preludano ai licenziamenti dei precari dell'Ispra, che nel mese di giugno sono in scadenza''. Gli scontri tra l'Istituto e il ministro Brunetta non sono cosa nuova, mesi fa i precari dell'Ispra avevano occupato in centinaia la sede romana dell'istituto contro l'emendamento di Brunetta alla finanziaria per l'annullamento delle stabilizzazioni.

Leggi tutte le news

51 commenti finora...

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Chiunque abbia dato ragione al ministro sulla decisione di tagliare irresponsabilmente i precari all'ISPRA sappia che è un ignorante in materia (per non usare termini offensivi)! Non parlate se non conoscete la situazione dell'Ente.

da Un precario 08/06/2009 14.33

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

x ros mad come in tutti i campi, esiste il sommerso e per voi bisognerebbe andare molto in profondita', visto i temi trattati.

da da paolo t fano pu 29/05/2009 21.17

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Il geologo del WWF gira i siti dei cacciatori per lodarsi della sua appartenenza a questa "benemerita " congregazione ,con quello che c'è nella loro storia dovrebbero sciogliersi oggi stesso!

da ssw 28/05/2009 18.50

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Bravo Brunetta, oltre all'ISPRA controllaliamo gli enti parco, i forestali del meridione, gli ATC e chi più ne ha più ne metta. Mi risulta altresì che la selvaggina, e più precisamente gli ungulati, sia un bene indisponibile dello stato, allora perchè perchè li dobbiamo pagare agli ATC che poi fanno sparire quantità di denaro inenarrabili.

da antonio 28/05/2009 18.10

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

X Tutti gli Amici Cacciatori Secondo me tra poco devo scrivere a: A CHI L’HA VISTO. In effetti cari colleghi,come avete avuto modo di appurare il NOSTRO DON CHISCIOTTE CALABRO –LUCANO si è ECLISSATO da solo. Tale stato di fatto è dovuto senz’altro,anzi è stata causa consequenziale delle BUGIE in merito ai fondi elargiti o meno dallo stato o dagli altri enti al WWF. Il COMPARE,evidentemente,resosi conto delle SUE ILLAZIONI,avrà preso fuoco come un bidone di cherosene. Infatti basta nominargli le MALEFATTE dei suoi COMPARI AMBIENTALISTI.,per scatenare la sua ira,la quale puntualmente si traduce in INVOCAZIONI CULTURALI (eeehh qua in questo è un MAESTRO), ma ai noi IN FRASI CONDITE DI VOLGARITA’ GRATUITA. Speriamo una volta per tutte CHE SI SIA TOLTO DALLE SCATOLE. W LA CACCIA

da spartacus60 28/05/2009 18.03

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Finalmente un Mimistro con le palle

da renato 28/05/2009 16.10

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

x ROS MAD E IL SUO BENEMERITO WWF! Tre direttori e sette membri del consiglio nazionale wwf USA RICOPRIVANO NEL 1990 LA CARICA DI DIRETTORI IN DIECI COMPAGNIE CHE COMPARIVANO IN TOXIC 500 L'ELENCO DELLE INDUSTRIE PIU' INQUINANTI DEL PAESE! Luc Hoffman attuale vicepresidente emerito del WWF intrnazionale COMANDANTE DELL'ORDINE DELL'OCA D'ORO UNA DELLE MASSIME ONORIFICENZE NEL CAMPO AMBIENTALE ! LUC HOFFMAN ERA IL PROPIETARIO DELL'IMPIANTO CHIMICO DELL'ICMESA DI SEVESO RESPONASABILE DEL DISATRO DEL 1970! TANTE ALTRE BELLE COSE SULLA STORIA DEL WWF POTETE TROVARLE DIGITANDO : WWF UNA STORIA POCO NOBILE ! ANDATE TUTTI A VEDERE ! ROS MAD PRIMA DI ANDARE NEI SITI DEI CACCIATORI A FARE IL MORALISTA - AMBIENTALISTA CONTROLLA LA STORIA DELLA ASS. A CUI TI ONORI DI APPARTENERE!

da .SSW 28/05/2009 14.15

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

x L'Amico del Giaguaro Affermazione:non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Risposta:se il soggetto è anche UN TONTOLONE,buonanotte ai suonatori.

da spartacus60 27/05/2009 15.03

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Bravo Ciro e per dirla alla SGARBI continuo dicendo BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO BUGIARDO e STRONZO PROVOCATORE

da FRANCO 27/05/2009 10.45

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Sono andato anch'io a vedere il bilancio: 2007 Proventi da ENTI euro 6.177.315!!! nel 2006 5.094.704!!!! BRUSCOLINI CARO ROS-MAD !!!! Ma non avevio detto che il wwf non prendeva un'euro o sbaglio.

da Alberto 27/05/2009 10.38

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....

da Ros_Mad 27/05/2009 10.32

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

GRANDE CIRO!!!!!!!!

da Zelino 27/05/2009 10.22

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

PERCHE'CARO PROFESSORE NON RILEGGI IL TUO POST POCO SOPRA? CHI HA SCRITTO QUESTO ??? TACI CHE E' MEGLIO ALLE TUE FAVOLETTE NON CREDONO PIù NEPPURE I BAMBINI!!! ECCO QUELLO CHE HAI SCRITTO URLANDO: Che lavoro possa fare non so cosa ti importi, ma vabbè, sono Geologo libero professionista e insegnante, se questo può farti star più tranquillo....Cmq, ripeto "URLANDO": IL WWF NON HA SOVVENZIONI GOVERNATIVE E GRAZIE A QUESTO E' SEMPRE STATO AL DI SOPRA DELLE PARTI, SOPRATTUTTO IN SENSO POLITICO!!!!!!! Bugiardo prima o dopo?

da Ciro 27/05/2009 10.19

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Poltrone perse??? Ma che diavolo dici? Sai leggere ciò che ho scritto o no? Quanto a Ciro, pensi di aver fatto la scoperta dell'acqua calda? Il bilancio del WWF lo conosco benissimo e se sapessi trarne le dovute conclusioni, anzichè mistificare come sempre fate, ti renderesti conto della realtà di ciò che ho affermato sopra: basta fare una somma e concludere, operazione elementare, che le maggiori voci in entrata sono le donazioni e le quote sociali. Di finanziamenti "governativi", neanche l'ombra, se si eccettuano quelli indiretti legati al 5 per mille: libera scelta di chi destina a questo il proprio contributo! Ma forse ti rode qualcosina.....

da Ros_Mad 27/05/2009 10.02

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

x Ros_Mad Quante polemiche per le poltrone perse......... Forse siamo sulla strada giusta.

da roberto 26/05/2009 19.34

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Grazie ad Antonio, il discorso è ritornato sui binari. Quanto a spartacus, ribadisco: il saccente sei tu che prende per oro colato le fandonie di stampo fasc@@@@@ presenti sul web a proposito del WWF. Ah, ma quale puzza di bruciato, per cosa? Per aver dato campo libero ad un amico, senza pretendere nulla? Si perchè far parte di un direttivo WWF a quei livelli lo si fa GRATIS ma con amore e passione. Taci va, "fiducioso nel ministro Brunetta"......tu devi avercela contro il mondo, hai subito qualcosa di tosto, figlio mio ripigliati!

da Ros_Mad 26/05/2009 18.38

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

scusate ma qui che c'entra il wwf. Ci è stato detto che brunetta, insieme al suo governo si batte contro gli statali perchè in realtà non vede l'ora di tagliare fondi a certi istituti pubblici, che lo si voglia o meno, condizionano e non poco anche la caccia. Se l'ispra non ha i mezzi per e le risorse per ricerche serie, come possiamo pretendere che ci sia una maggiore attenzione che miri a riconoscere con dati inconfutabili anche che la caccia in realtà non è un pericolo per le specie che cacciamo?

da antonio (Pavia) 26/05/2009 18.23

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

AVE A TE O SPARTACUS60...nonostante chilometri ci separino e presunta la distanza della tua e alla mia terra, sappiamo comunque entrambi quali e quante siano le mosse losche e fosche fatte da questa gente...DOBBIAMO ESTIRPARLI...ma lo stato nostro deve bloccargli i fondi!!!

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 17.34

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

POI...i ricorsi dovreste pagarli come tutti...chi siete voi?????...secondo ti ricordo che una mastite ad una vacca da latte per curarla ci voglion 500 euro...CON L' ARRIVO DEI CINGHIALI NEI NOSTRI BOSCHI LE MASTITI SONO AUMENTATE DEL 1000%...SENZA CONTARE GLI ALTRI DANNI...NUTRIE VOLPI CORVI PICCIONI STORNI...dovreste prenderli voi con le vostre mani e portarli a casa vostra...E COMUNQUE SI LEGGA BENE QUELLO CHE HA SCRITTO IL SIG. NINO

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 17.25

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

BENE... lei ha detto che gli animali sono già decimati da altre mille cause...BEN DETTO...SACRO SANTA AFFERMAZIONE...iniziate a risolver queste cause POI VENITE DAI CACCIATORI ...visto che l' uomo è sempre stato cacciatore e quelle cause son arrivate dopo...

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 17.21

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

I ricorsi al TAR per legge, almeno per ora, non sono a carico delle ONLUS. I danni da fauna selvatica sono spesso e volentieri escamotage per farsi risarcire per altro e comunque, quando veritieri, cagionati da specie estranee introdotte quasi sempre a scopo venatorio e non venga a dirmi che non è vero! La caccia, oggi, è pura follia, per quel che mi riguarda; arte forse lo era nel medioevo. Oggi NO! Oggi è solo causa ulteriore di rarefazione di specie animali già decimate da mille altri problemi ambientali, di cui le associazioni ambientaliste si occupano costantemente, anche con l'impegno dei SINGOLI, come il sottoscritto che ci ha pure messo la faccia personalmente in tante occasioni.

da Ros_Mad 26/05/2009 17.17

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Veda Sig. Ros-Mad l'essere minoranza non vuol dire che abbiamo colpe contro la maggioranza degli Italiani. La reputo persona intelligente e quindi riconduciamo tutto al nocciolo. La caccia è un'attività che uccide, innegabile, ma non distrugge, e Lei questo lo sa benissimo. Attaccare la caccia, una minoranza come lei giustamente ci fa notare, in tutti questi anni è stato il classico specchietto per le allodole per far passare elefanti nefasti ben più colpevoli, non le sembra? Un saluto.

da Silvano B. 26/05/2009 17.16

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

IL SIG. NINO (nonostante di ideali politici scostati dai miei) ARRIVA SEMPRE CON LE SUE PERLE DI SAGGEZZA E DI CONOSCENZA GENERALE FACENDO TACERE CHIUNQUE...comunque che il WWF riceveva tutti questi incentivi lo sapevo, così come tutto il losco che ci stà sotto...PECCATO CHE GLI ITALIANI ABBIANO LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI!!!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 17.15

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

alla SPETT. REDAZIONE DI BIG HUNTER MAGAZINE...vi ringrazio per l' avviso ;non stiam usufruendo dello spazio come una chat ma semplicemente come scambio di idee fra fronti opposte...VI RINGRAZIO PER TALE SPAZIO E PER IL LAVORO DA VOI SVOLTO...cordiali saluti e buon lavoro

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 17.11

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

X Bebo Begamo. Prima una precisazione: il wwf non prende solo soldi dallo stato, ma anche da tutti gli enti locali (comune, provincia, regione) ed è tutto documentato, poi se venissero a mancare questi contributi, per loro sarebbe come toglierli una caramella da un sacchetto da chilo. Loro hanno immensi contributi da multinazionali farmaceutiche (vedi al HOFFMAN LA ROCHE di Hans Lucas Hoffman proprietario, tra l’altro, della famigerata ICMESA di Seveso) nonché da molte compagnie petrolifere. Per tua scienza, sappi che il wwf è stato fondato e voluto proprio da Hans Lucas Hoffman assoldando falsi ecologisti al solo scopo di distrarre l’opinione pubblica dai suoi misfatti verso la Natura e nel contempo, additare all’opinione pubblica, quali distruttori della Natura i cacciatori, “sanguinari, nati per uccidere”. Ecco perché possono permettersi di spendere spandere pur di denigrare e delegittimare l’uomo-cacciatore. Ciò detto, mi permetto, ancora una volta, ad esortare tutti a non cadere nel tranello della sterile polemica con questi anticaccia mascherati da ambientalisti-animalisti che hanno il solo scopo di farci uscire dal tema in essere. Lasciateli perdere e fategli fare la fine del polipo che muore lessato nella propria acqua. Una stretta di mano a tutti. Nino

da [email protected] 26/05/2009 17.11

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

CARO Sig. Ros...MA PERCHè VOI I RICORSI AL TAR NON LI PAGATE??????...PERCHè I DANNI DATI DALLA FAUNA SELVATICA NON LI RISARCITE E TOCCA A NOI????...CE LO SPIEGA...e ascolti bene ...SE CREDE CHE LA CACCIA OGGI NON ABBIA PIù SENSO PERCHè NEL NOSTRO PAESE LA FAME NON ESISTE PIù...mi spiace dirglielo MA NON HA PROPRIO CAPITO COS' è LA CACCIA...QUINDI MI DIA UNA MOTIVAZIONE SENSATA PERCUI QUEST' ARTE MILLENARI DEBBA SCOMPARIRE...le ricordo che i cacciatori son nati un bel pezzo prima degli animalisti...

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 17.08

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo nuovamente tutti ad esprimere le proprie opinioni in assoluta libertà, ma solo con espressioni consone ad un linguaggio civile. Ricordiamo altresi che questo spazio non è una chat.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 26/05/2009 16.59

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Sig. Bebo, la prego, prima di tutto di lasciar stare spartacus, perchè essendo lui forse represso nel suo lavoro non sa come sfogarsi. Io ribadisco: sono laureato in Scienze Geologiche; faccio il Geologo libero professionista e l'insegnante, non ho nulla da inventarmi e nulla da nascondere. Quanto al WWF, nella chiamiamola per brevità di discorso "legislatura" del 2000, fui il primo degli eletti del Consiglio di Delegazione del WWF Calabria; quindi non presidente semplicemente perchè ho preferito lasciare il campo a chi mi seguiva per anzianità. Da ciò però dovrebbe capire che non parlo per partito preso. IL WWF NON HA SOVVENZIONI DALLO STATO!!! Mai avute. Le entrate dell'Associazione sono quelle delle iscrizioni dei soci e delle loro donazioni. Da qualche tempo si fa ricorso a pochi selezionati"sponsor" privati, ossia aziende ecologicamente compatibili. Ma le assicuro che è poca cosa. Io non ce l'ho con lei o con la sua categoria a priori; io e chi come me vogliamo solo dimostrare che oggi la caccia non ha più senso, per mille ragioni dette e ridette e che non ripeto, perchè passerei per noioso. Cmq, essere anticaccia non significa "fregarsene" degli altri problemi, soprattutto sociali, di cui ha fatto cenno, anzi tut'altro. Vedo che il caro spartacus si scalda quando porta l'esempio dell'Arcipelago Toscano: si, esempio dell'ingerenza politica prossima al malaffare! E non aggiungo altro su questo. Il dott. Tozzi però, esimio collega, ha TUTTI I TITOLI PER STARE DOV'E', piaccia o no a qualcuno.

da Ros_Mad 26/05/2009 16.58

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

x Bebo Bergamo Non dargli peso,quel saccente di Ros_Mad si è spacciato per un geologo ( è una balla),lo scrivente lo ha invitato diverse volte a dichiarare il suo effettivo lavoro.Secondo me,l'amico Frizt per scaldarsi come un peperone lesso,deve far parte o ha a che fare con LA GESTIONE DI UN ENTE PARCO.Infatti gli prende il nervoso,e gli spuntano due escrescenzi frontali quando gli nomini il presidente del parco dell'arcipelago Toscano il geologo Mario Tozzi,(er Picozza).Ancora peggio se gli tiri in ballo "dell'allegra conduzione" del parco degli Abruzzi,in cui è coinvolto nientemeno che Fulco Pratesi,ex padre padrone del WWF,in tal caso diventa IRASCIBILE ET IGNORANTE. FORZA MINISTRO BRUNETTA FAI TABULA RASAAAAAAAAAAA.SPEDISCILI TUTTI A CASA,A LAVORARE SERIAMENTEEEEEE.

da spartacus60 26/05/2009 16.46

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

MA per cortesia LA SMETTA DI DIRE CHE il WWF NON HA SOVVENZIONI PERCHè SE DOVESSE SOPRAVVIVERE CON LE DONAZIONI SAREBBE GIà SCOMPARSO...geologo e insegnante...complimenti a lei...però voglio chiederle una cosa...COSA CI TROVATE A ROMPER LE BALLE A GENTE CHE PAGA SOLDONI PER SVOLGERE LA SUA PASSIONE (arte che ha millioni di anni) E CHE HA LA FEDINA PULITA???????????...ci son drogati spacciatori criminali maffiosi clandestini ecc ecc...DA ANDARE A ROMPERGLI LE BALLE...perchè scegliete noi che siamo i più corretti del paese?????????...

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 16.44

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Che lavoro possa fare non so cosa ti importi, ma vabbè, sono Geologo libero professionista e insegnante, se questo può farti star più tranquillo....Cmq, ripeto "URLANDO": IL WWF NON HA SOVVENZIONI GOVERNATIVE E GRAZIE A QUESTO E' SEMPRE STATO AL DI SOPRA DELLE PARTI, SOPRATTUTTO IN SENSO POLITICO!!!!!!!

da Ros_Mad 26/05/2009 16.33

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

cavoli pure la motosega è capce di usare????...e conosce pure i fanelli e i ciuffolotti???...MA MI DICA LEI CHE LAVORO Fà?????...e comunque il WWF gli elicotteri li noleggia con i soldi nostri...GRAZIE ALLA LEGA QUEI SOLDI UN Pò VE LI HANNO TAGLIATI...ma non è mai abbastanza...dovete soppravvivere solo con i soldi delle vostre tasche...QUINDI MORIRESTE AL VOLO...ma son curioso di conoscere la sua professione...

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 16.30

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Il WWF se e quando necessario, gli elicotteri li prende a noleggio a spese PROPRIE! Per il resto, se dovesse esserci una gara di riconoscimento delle essenze arboree, dell'avifauna o quant'altro fammi sapere. Così ti faccio vedere come distinguo un faggio dal frassino, quest'ultimo dal suo cugino "orniello"; un ontano nero dall'ontano napoletano; il pioppo bianco da quello nero o cipressino ecc. Poi passiamo ai frinquelli, alle peppole, ai fanelli, ai ciuffolotti, alle quaglie, alla tortora dal collare orientale e a quel che ti pare così ti faccio nero!!! Quanto all'uso degli arnesi, se è questo il tuo problema, all'occorrenza ho anche usato la motosega, per sgomberare il viale d'accesso al giardino dell'abitazione che mi ha ospitato qualche anno fa. Ma di solito non ho bisogno di abbattere alberi e se vado per boschi (spesso) se un arbusto mi ostacola il passaggio, lo sposto semplicemente.

da Ros_Mad 26/05/2009 16.15

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

E CMQ SIA CHIARO A T CHE IL WWF NON RICEVERà SOLD DALLO STATO MA DALLE MIE TASCHE...5000 EURO L' HANNO DI LICENZA DI CUI UNA PARTE VA AL WWF PER I SUOI CA... DI PARCHI E ALTRE CAV...TE VARIE...TI è CHIARO?????...ESCI DAI CENTRI SOCIALI (abitat naturale degli animalisti) E APRI GLI OCCHI...

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 16.12

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

AH CARO ROS-MAD...MA TU SEI CAPACE DI USAR UNA RONCOLA???..E UNA SEGA???(NON PER ME..)...SAI RICONOSCERE PER LO MENO UN FRASSINO DA UN FAGGIO???E UN FRINGUELLO DA UNA PEPPOLA???....PER IMPEDIRE LA CACCIA AI CACCIATORI DEVI CONOSCER IL BOSCO E LA NATURA MEGLIO DI LORO...ma tu mi sà ma conosci solo il cartone di bambi...

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 16.09

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

CARO ROS-MAD.................. ALLORA MI SPIEGHI PERCHè IL WWF ERA IN POSSESSO DI UN ELICOTTERO USATO NELLA GUERRA IN COSSOVO CON MICROFONO DIREZIONALE PER SCOVARE I "BRACCONIERI"??????CHI GLIEL' HA PRESTATO IL PAPA?????...

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 16.04

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Si, ma contro quel manipolo c'è il Popolo Italiano, 62.000.000 di persone, all'75-80% delle quali della caccia non ne vuol neanche sentire parlare? Contento....!!?? E nessuno qui ha tirato fuori questioni di fedina penale, anche se a leggere certe storie qua e là riportate sul web e sulla stampa.....vabbè soprassiedo, non è questo il mio scopo.

da Ros_Mad 26/05/2009 16.00

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Caro Ros_Mad, quel manipolo di 'invasati' raccoglie all'incirca 700 mila persone, tutte e ripeto tutte con la fedina penale linda.

da Angelo Ge 26/05/2009 15.53

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

x Ros_Mad Sono giunto ad una conclusione nei tuoi riguardi (e con questo la smetto nei tuoi confronti),evidentemente il TUO TROPPO SAPERE,la TUA ILLUMINATA CULTURA,la TUA SACCENZA,ha evidentemente creato un vuoto all'interno della tua scatola cranica,forse al posto della materia grigia hanno preso posto i bagarozzi che giocano a ping-pong.A essere acculturato,non sparare fesserie piu' grande del tuo sapere in matematica,te lo già ripetuto altre volte,non materia tua.Infatti il tuo corso di laurea prevedeva Analisi uno=equazioni di i°grado,analisi II =equazioni di 2° grado,Fisica=teorema dell’acqua che bolle!! Per cortesia non titare in ballo la termodinamica,altrimenti un qualche Illustre Scienziato potrebbe rivoltarsi nella tomba.Vola basso,a volo radente,e cerca di non sbattere in faccia a una pianta.Saluti

da spartacus60 26/05/2009 15.48

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo per l'ennesima volta all'uso di un linguaggio consono e civile. Ricordiamo inoltre; "Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso."

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 26/05/2009 15.25

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Infatti tu vai a tagliare il sottobosco per costruirti una sorta di alibi personale per tutto il resto delle cause-minchi@@@ che ti sforzi di perorare! Ben fa la Forestale a rispettare il sottobosco: la natura non ha bisogno di "pulizie" e mettitelo in testa.....semmai bisognerebbe ripulirla dal marcio che sta nel cervello di certa gente. Il problema degli incendi nasconde ben altre verità, che non ripeto perchè chi ha un minimo di intelligenza può capire e intuire. Morale della favola: con me le fesserie ventennali, costruite su una base pseudo-culturale per giustificare la "passione" (!?) di un manipolo ormai di invasati, non attaccano. Tra l'altro io non mi scaldo proprio, anzi sono sereno anche alla luce delle notizie che giungono dal Parlamento ogni qualvolta si tenta di far passare nefandezze pro-caccia. Prendi pace che è meglio (per te...).

da Ros_Mad 26/05/2009 15.16

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Un grande ringraziamento al ministro Brunetta per la decisione presa contro l'Ispra o fanno il loro dovere o tutti a casa quelli che non servono a niente.Le ricordo di dare un'occhiata a tutte le altre associazione e enti .Queste associazioni fregano solo soldi dalle tasche dello stato,senza controllare quello che e di loro competenza tranne la caccia.

da ANTONIO67 26/05/2009 14.49

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Rod_Mad Mi mancavi,anzi mi mancava il tuo pungente "essere sarcastico".Esimio,in primis non ti scaldare piu' del consentito,in secondo luogo dove abita il sottoscritto (nel Salernitano)diciamo a ridosso della provincia di Napoli,quindi bel lontano dal Parco del Cilento,ma sicuramente ad un tiro di schioppo dal parco di Decimari.Orbene ogni anno il mio gruppo di amici A.C.C. di zona effettuano il taglio del sottobosco,onde evitare gli incendi,attenzione questo nella sola zona consentita alla caccia perimetralmente al parco.Morale della favola sai dove scoppiano gli incendi:all'interno del parco di Decimari,nonostante esso è vigilato da Forestale,e guardie WWF!!Lo sai il perchè NOVELLO PALADINO AMBIENTALE,perchè il sottobosco non viene mai tagliato,perchè gli amici tuoi Ambientalisti della zona vanno a mare,e perchè non è compito della Forestale.CAPITOOOOO COME SIAMO CONCUIATI IN ITALIA.Saluti

da spartacus60 26/05/2009 14.44

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Cmq, riprendo il discorso perchè caro spartacus, oltre a essere fazioso sei pure mistificatore della realtà. Basta rileggere le affermazioni che hai fatto circa la problematica degli incendi. Da meridionale dovresti sapere, ma fai finta di nulla con il tuo ergerti a paladino della "giustizia venatoria" e solo quella, che dietro gli incendi boschivi, peggio se nei parchi, e peggio ancora se al Sud, c'è la mano losca di gente senza scrupoli; anzi chiamiamo le cose col loro nome: criminalità organizzata! Che ha interessi trasversali a che i boschi brucino. Ma tu te ne guardi bene dall'analizzare la verità.....bravo, bravo; continua così tu e tutti i meridionali....povero Sud!

da Ros_Mad 26/05/2009 14.25

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Brunetta non sa che se si mette a guardare negli enti parco non gli bastano 5 legislature..... Una volta l'aveva promesso anche Matteoli che la prima cosa da ministro dell'ambiente sarebbe stata tagliare fondi alle Ass.Ambientaliste, peccato che poi non l'abbia fatto.... E pensare che c'è ancora chi crede alla novella delle ONLUS.......

da Alessandro 26/05/2009 14.23

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

".....falsi teoremi che preludano ai licenziamenti dei precari dell'Ispra, che nel mese di giugno sono in scadenza....". D'accordissimo! Ennesima strumentalizzazione dell'"energumeno tascabile" per giustificare tagli e controtagli ovunque nella pubblica amministrazione. Quando poi si tratta di ambiente, con questo governo (..icchio.....di fasc...taci va!) peggio che andar di notte. Ah, Bebo: per tua norma e regola il WWF e altre associazioni sono ONLUS!!! Quindi non ricevono una beneamata mazza dallo Stato. Ti è chiaro o no!!??

da Ros_Mad 26/05/2009 14.13

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Grande Ministro Veda anche a cosa servono gli ATC, le associazioni, Le comunità montane, Gli Enti Parco,cosa producono e di quali e quanti soldi si nutrono!!! Siamo con lei!!!

da Francesko 26/05/2009 13.39

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

l'ISPRA dovrebbe essere quell'ente che consente ai Politici di avere informazioni dettagliate ed aggiornate sulle varie speci cacciabili o no e da tali basi leggiferare in merito, senza dover essere messi alla gogna da tutte le assosiazioni animaliste. Sono pienamente d'accordo con Bebo tagliare i fondi a lipu, wwf, etc etc.

da Angelo Ge 26/05/2009 12.44

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

Ha Ragione Spartacus, Ministro faccia un giretto anche per i vari Enti Parco. Troverà il sotto dell'iceberg.

da Ciro 26/05/2009 12.10

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

MINISTRO BRUNETTA...inizi a tagliare i fondi al WWF e a tutte le associazioni animalambientaliste...DATO CHE TUTTI QUEI SOLDI INVECE CHE SALVAR L' AMBIENTE E GLI ANIMALI VENGONO USATI PER ROMPERE LE P... A NOI CACCIATORI...

da BEBO BERGAMO 26/05/2009 11.56

Re:Brunetta contro l'Ispra: fannulloni o precari?

x Ministro Brunetta L'Ispra rappresenta "IL NIENTE" se paragonato al fiume di denaro pubblico per quanto concerne la "gestione degli Enti Parco".I loro bilanci fanno acqua da tutte le parti,poi strano a dirsi ogni estate in modo ciclico tutti i parchi prendono fuoco,sono ridotti a un cumulo di ceneri.Lo scrivente sente puzza di bruciato,si quelle delle "mazzette" dei rimboschimenti!!Forza Ministro,questo è un bel covo di "mangiapane a tradimento".Saluti

da spartacus60 26/05/2009 10.58