Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Bruzzone (Lega) "per Moronese più parchi servono a ripresa?"


mercoledì 7 ottobre 2020
    

 
 
"Quando la presidente della commissione Ambiente Wilma Moronese sostiene, nella relazione che accompagna il parere richiesto sulle linee guida per la definizione del Piano nazionale di ripresa, che per far ripartire l'economia del Paese sarebbe necessario ed auspicabile aumentare il numero delle aree protette sia in mare che in terra, l'assoluta mancanza di senso della realtà della proposta si evidenzia compiutamente". E' ciò che dichiara il senatore della Lega Francesco Bruzzone, componente della commissione Ambienete e responsabile del dipartimento Attività Venatorie del partito.
 
"Rimango sbalordito dalla proposta - continua Bruzzone -  che non tiene in considerazione lo stato delle cose, che ci dice, invece che di parchi in Italia ce ne sono eccome. Tanti non funzionano per mancanza di risorse o per vincoli burocratici; se davvero si volessero tutelare i parchi italiani se ne potrebbe chiudere qualcuno e migliorare le condizioni di quelli esistenti. Farò quanto in mio possesso per far depennare questa posizione dalla stesura finale del parere; appare chiaro che, se l'atteggiamento di Pd e Cinque Stelle non dovese cambiare, mi schiererò contro questa inconsistente proposta ed esprimerò un deciso voto contrario".
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Bruzzone (Lega) "per Moronese più parchi servono a ripresa?"

I parchi sono convenienti per i salsicciai perché sono vivai di cinghiali. Per quello non hanno niente contro i parchi, sti poveretti famelici.

da Leo84 08/10/2020 15.06

Re:Bruzzone (Lega) "per Moronese più parchi servono a ripresa?"

Non c"è niente da fare, si scrivOno più di 45 post inutili contro gli animalisti e non si scrive niente sui parchi. Spero che ne faranno tanti da farvi andare a caccia nel cesso ! Siete patetici e inutili su questo sito.

da Jamesin 08/10/2020 13.09

Re:Bruzzone (Lega) "per Moronese più parchi servono a ripresa?"

fucino cane tocchi sempre il tasto giusto.siamo nelle mani di incapaci,e si prendono anche un lauto compenso pagato da noi.

da cacciatore e agricoltore 07/10/2020 19.36

Re:Bruzzone (Lega) "per Moronese più parchi servono a ripresa?"

E in che modo ripartirebbe l'economia se ogni parco viene sovvenzionata con milioni di euro per il loro sostentamento. Fateci capire come volete investire i soldi dei cittadini nei parchi, quali saranno le entrate ?

da Jamesin 07/10/2020 17.50

Re:Bruzzone (Lega) "per Moronese più parchi servono a ripresa?"

Caro BRUZZONE SCUSI, Per caso questa signora del M5S/PD; ha qualche,parente,amico,ho conoscente da piazzare nel direttivo dei nuovi parchi che vuole istituire??????? Cordialmente

da Fucino Cane 07/10/2020 17.48