Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Bertinotti boccia l'ecologismo


lunedì 17 agosto 2020
    

 
 
Pur non rinnegando il suo passato, l'ultimo dei comunisti italiani, Fausto Bertinotti, mette in soffitta Marx ("la mutazione intervenuta nel capitalismo richiede nuove analisi " - afferma in un intervista , e prosegue - "io non so più se sono sono per il totale sovvertimento del sistema capitalistico" ) e celebra il de profundis per la soluzione ecologista che da più parti viene proposta in alternativa all'idea di capitalismo.

Una breccia non da poco, che potrebbe aprire una enorme falla nei nostrani movimenti pseudo ambientalisti, che da tempo propugnano principi astratti, senza incidere sui reali problemi dell'ambiente.

"Non è vero che la battaglia per l'ambiente è l'edizione aggiornata della lotta di classe", afferma l'ex presidente della Camera, sottintendendo il fenomeno ambientalista alla stregua di poco più che "giardinaggio".

Secondo Bertinotti, sostituire la lotta di classe con l'ecologismo "a me parrebbe una resa e una catastrofe". Non certo una rivoluzione, conclude: "In Italia, fra riformisti e rivoluzionari non c'è alcuna differenza. I rivoluzionari non fanno la rivoluzione . E i riformisti non fanno le riforme".  

Verrebbe da aggiungere: e gli ecologisti nostrani non incidono minimamente sui gravi problemi ecologici del nostro paese. Tutt'al più fanno...."giardinaggio". 
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Bertinotti boccia l'ecologismo

Prudon non passeranno più ne lattai ne venditori di unità.Sono stati soppiantati dai cicciari morti di fame che vendono la selvaggina prevalentemente ungulati patrimonio di tutti in nero, senza controlli sanitari e senza che la Finanza sappia qualcosa. Questi delinquenti patentati e bracconieri andrebbero sbattuti in galera loro e chi esercita l’incauto acquisto.

da si certo unità in cella stretta e buia. 20/08/2020 17.09

Re:Bertinotti boccia l'ecologismo

Bertinotti è l’unico comunista che rispetto anche se,nella sua carriera ha calpestato principi proletari pur di mantenere la barra di comando ,in un partito che,ha fatto fuggire tutti dalle loro sezioni .........ad un dirigente comunista che,mi accusava di votare a dx ,risposi : quando capirai xche i figli degli operai votano a dx,sarà troppo tardi........ecco ,Bertinotti ha fatto queste affermazioni a tempo scaduto,,,,,,,,,,,parere sempre moooltoooo personale ,sia chiaro.....

da Lisandru 18/08/2020 15.34

Re:Bertinotti boccia l'ecologismo

togliete la droga ad antoine 64 !!

da Luigi 18/08/2020 11.06

Re:Bertinotti boccia l'ecologismo

Non conoscere Bertinotti dà l'idea di come siamo messi, checchè si pensi dell'uomo. L'ultimo modello comunista al mondo è quello della Corea del Nord. Anche lì basta vedere quello che trapela dalla televisione di stato per capire come saremmo messi se per qualche recondita ragione si passasse anche in occidente al comunismo. Il comunismo cinese è una parodia trionfalistica del capitalismo. Proprio ieri ho visto un mega-rave a Huan (il primo focolaio di covid) dove a occhio e croce almeno una decina di migliaia di ragazzini si ammassavano ballando senza mascherina, abbigliati come i nostri e forse ancora più avanti. Per la cronaca, hanno tutti il telefonino e lo sanno utilizzare a 360 gradi. Questo probabilmente sarà quello che ci aspetta, altro che Lenin e Stalin alla pummarola. La caccia libera idem. Ve la sognate. Sarebbe l'ora che voi e i nostri dirigenti vi studiaste meglio cosa succede fuori dei nostri confini, in Francia per esempio, dove i cacciatori almeno riflettono su quale futuro li aspetta. E potrebbe essere ancora roseo, se invece di Fiocchi o Berlato, o Veneziano e Sorrentino, si cominciasse a fare i conti con la realtà. Può tornare anche il lattaio, ma il comunista che passa a distribuire l'Unità lo vedo come una figura piuttosto sbiadita. A parte il fatto che l'Unità è ormai online e diretta da un fighetto da quattro soldi. Di unità, invece, sarebbe bene parlare e di forza della democrazia, non di scaramucce fra cacciatorelli senza arte nè parte inventatisi dirigenti, in un epoca in cui siamo soffocati dagli algoritmi.

da Prudon 18/08/2020 8.46

Re:Bertinotti boccia l'ecologismo

Questo Antoine64 o c'è o ci fa ...

da COLBACCO RUSSO 18/08/2020 8.42

Re:Bertinotti boccia l'ecologismo

siamo in mano al declino la vogliamo capire. quando sento parlare di giovani che non hanno lav oltre 4 mil questi sono dati raccapriccianti dove si vuole andare e qui faccio retromarci un sal.

da tutto da se 18/08/2020 7.07

Re:Bertinotti boccia l'ecologismo

Antoine64 non so se ci prendi per il sellino o se veramente credi in quello che dici.

da Mimmo 17/08/2020 20.18

Re:Bertinotti boccia l'ecologismo

Bertinotti e' sempre stato un socialista, travestito da comunista, non viene dal PCI, bensi' dal PSIUP. E poi non confondiamo la seta con gli stracci. La lotta di classe rimane invariata, la classe operaia, ed i contadini, spazzeranno via i padroni e la borghesia. viva la libera caccia in libero territorio. La terra deve essere dello stato e non dei proprietari terrieri/latifondisti. Per quanto riguarda gli animalisti/ambientalisti, sono dei poveracci senza ideali, in Corea del Nord, vengono rieducati nei campi di lavoro. VIVA LENIN, VIVA STALIN,

da ANTOINE64 17/08/2020 19.47

Re:Bertinotti boccia l'ecologismo

Ma chi è.

da Tritasassi 17/08/2020 18.28

Re:Bertinotti boccia l'ecologismo

Fa "saggio" dirlo ora ma... faceva altrettanto "sconveniente" dirlo allora. Ergo... è fuffa.

da A.le 17/08/2020 18.19