Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Valle della Canna: più di 2000 uccelli morti


mercoledì 9 ottobre 2019
    



Sale a circa 2200 il numero di anatre e trampolieri morti nell'area protetta della Valle della Canna, nel comune di Ravenna, a seguito di un avvelenamento di botulino delle acque. Ovvero il 50% dell'avifauna censita nella zona. Il batterio dovrebbe essersi sviluppato a causa del mancato ricambio delle acque, l'alta temperatura e le scarse piogge hanno fatto in resto.

Ora si tratta di accertare le responsabilità, di chi doveva vigilare e agire, assicurando la giusta manutenzione dell'area umida, che versava da anni in condizioni di degrado nonostante si trovi sotto la tutela del Parco del Delta del Po, che l'ha in gestione.  Al momento l'area interessata risulta sottoposta a sequestro penale per gli accertamenti del caso. Lo ha disposto il procuratore capo Alessandro Mancini, che sta indagando sul caso insieme al pm Stefano Stargiotti. I reati ipotizzati sono diversi. Si va dall'inquinamento al disastro ambientale.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Valle della Canna: più di 2000 uccelli morti

Bravo Genny ! Hai perfettamente ragione. Le AAVV sono colluse e menefreghiste e così come nel caso della Brambilla...anche in questa occasione tutte tacciono e si girano dall'altra parte a dimostrazione che.... sono colluse e che anche loro hanno interesse a.... non difenderci !!

da A.le 10/10/2019 9.35

Re:Valle della Canna: più di 2000 uccelli morti

Un ministro "imbalsamato" di più non può fare....

da Mummia 10/10/2019 4.43

Re:Valle della Canna: più di 2000 uccelli morti

tutto e tutti tacciono ,se per puro caso la colpa era dei cacciatori allora apriti cielo,ma visto che ancora una volta i sig animalari hanno dimostrato di essere incompetenti e menefreghisti allora tutto tace. LA COSA CHE FA RABBIA è CHE NESSUNO LI ATTACCA E SI RENDE PUBBLICA LA COSA, SOLO QUALCHE TG FA UN MINIMO ACCENNO.SIAMO ALLE SOLITE ORMAI DI COSA CI MERAVIGLIAMO.

da GENNY 4 BOTT 09/10/2019 22.06

Re:Valle della Canna: più di 2000 uccelli morti

l'ambiente va gestito ... NON IMBALSAMATO!

da aldorin 09/10/2019 19.01

Re:Valle della Canna: più di 2000 uccelli morti

gira in queste ore un video nel quale una responsabile di Legambiente dice: purtroppo i cacciatori hanno ragione... PURTROPPO!

da Antonio 09/10/2019 17.32

Re:Valle della Canna: più di 2000 uccelli morti

Argo le sembrerà strano ma oggi ne hanno parlato al tg 2 della Rai,pensa che hanno anche parlato di cacciatori che hanno lavorato per la bonifica della zona delle carcasse degli uccelli morti,Superstrano ma vero, del caso si stà interessando la procura della repubblica! un saluto da cacciatore

da Fucino Cane 09/10/2019 17.08

Re:Valle della Canna: più di 2000 uccelli morti

nemmeno una parola da parte della stampa o nei tg vero?tutti gli animali morti e raccolti andateli a scaricare davanti le abitazioni di costa del suo tirapiedi della brambilla le sedi del wwf lac lav legambiente e di tutte le altre associazioni animaliste.

da argo 09/10/2019 15.01

Re:Valle della Canna: più di 2000 uccelli morti

Toglietegli la gestione e datela ai cacciatori

da Soluzione semplice 09/10/2019 14.18