Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Il ministro si schiera


venerdì 12 luglio 2019
    

 
L'upupa, simbolo della Lipu, torna nel taschino del Ministro Costa. In un video, ovviamente postato dalla Lipu stessa, il Ministro elogia l'attività della Lega italiana per la Protezione Uccelli, ai margini della 54esima Assemblea dell'associazione, dove ovviamente era presente.
 
Non sappiamo se Costa presenzi anche le assemblee delle altre organizzazioni ambientaliste e animaliste, ma è evidente che ha un debole per questa associazione, dato che al momento del suo insediamento ha nominato proprio il Presidente della Lipu, Fulvio Mamone Capria, a cui è legato da una lunga amicizia, a capo della sua segreteria. Il che ha esposto Mamone Capria a ovvie critiche, visto che l'associazione può usufruire - e già nel passato ha usufruito - di finanziamenti straordinari per i propri progetti, subordinati all'approvazione ministeriale.

Ma questo conflitto non è in alcun modo percepito dai due "ministeriali". Tanto è che Costa non si fa alcun problema a lasciar circolare quelli che sembrano dei veri e propri spot a favore dell'associazione. "L'associazionismo per la tutela dell'ambiente è un elemento fondamentale - dice nel video -. Un mondo che va ascoltato che va tirato dentro alle istituzioni. Per poter decidere insieme a noi". Ecco, non avevamo dubbi.
 
 

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Il ministro si schiera

E' inquietante

da Salvo D'Acquisto 13/07/2019 21.19

Re:Il ministro si schiera

Comunque ho sentito il video, questa volta non è che dice cose allarmanti o scandalose, parla della lipu che recluta giovani per l'ambiente e invita gli altri a fare come la lipu, cioè in questo caso non c'è nulla di male, anzi si dovrebbe fare tutti così, avere i giovani dalla propria parte

da Sempre il post di prima 13/07/2019 10.40

Re:Il ministro si schiera

Imparare dagli avversari hai perfettamente ragione

da Umberto 13/07/2019 9.01

Re:Il ministro si schiera

Bellissimo continuate, quando ci stancheremo di pagarvi gli stipendi cambierete opinione sul mondo venatorio. I primi a difendere l'ambiente siamo noi cacciatori che ci rimbocchiamoci le maniche tutto l'anno :certo per convenienza. Il resto sono chiacchiere

da Passatore 13/07/2019 6.28

Re:Il ministro si schiera

Grazie, tutto chiaro ora!siamo stati proprio degli stupidi e poco informati a credere che il ministero fosse un pochino di parte!!quindi da oggi lavorerà in maniera oggettiva e oltre qualsiasi deviazione mentale...come dovrebbe essere d altronde.

da Bg 12/07/2019 22.02

Re:Il ministro si schiera

Ministro per favore si dimetta!!! GRAZTE

da Fucino Cane 12/07/2019 20.38

Re:Il ministro si schiera

Quanto hai ragione "Imparare dagli avversari". Sono più abili, più bravi, e se il mondo venatorio non lo capisce e non cambia anche tanto non ci sarà più niente da fare

da Il post qui sotto 12/07/2019 20.24

Re:Il ministro si schiera

Due post sotto un esempio di come si difendono le proprie posizioni anche in campo avverso. UNA COSA CHE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE NON HANNO MAI FATTO. Siamo indietro anni luce!

da Imparare dagli avversari 12/07/2019 19.54

Re:Il ministro si schiera

Gentile redazione di Big Hunter, ci è stato segnalato questo post sul vostro sito. Il Ministro Costa ha partecipato ai lavori dell’Assemblea 2019 della Lipu aprendo il convegno sui 40 anni della Direttiva Uccelli, di cui il Ministero dell’Ambiente è diretto referente tecnico e istituzionale. Immaginiamo che il Ministro Costa partecipi a numerosi altri eventi, di numerose altre associazioni e organizzazioni, di settore e non, così come avviene abitualmente per ogni Ministro e ogni altra istituzione pubblica. Informiamo inoltre che il signor Fulvio Mamone Capria, per due mandati presidente della Lipu, non si è ricandidato alle elezioni per il rinnovo degli organi istituzionali dell’associazione, svoltesi lo scorso mese di maggio, e dunque non è più parte del nostro Consiglio direttivo e non sarà più il Presidente dell’associazione. La Lipu porrà attenzione a quanto scritto a commento del post in oggetto, valutando le azioni eventualmente da assumere. Grazie per l’attenzione, buon lavoro.

da Lipu - BirdLife Italia 12/07/2019 18.13

Re:Il ministro si schiera

Chi non è terzo, bensì apertamente di parte, andrebbe sfiduciato. Purtroppo nel nostro Ordinamento Giuridico, i cittadini non possono presentare mozioni di sfiducia contro un Ministro, però i parlamentari si. Sarebbe interessante vedere la reazione dei 5 Stelle, i quali nella XVII legislatura, su 26 mozioni di sfiducia individuale, ne hanno presentate ben 25.

da Da Federcacciatore 12/07/2019 17.12

Re:Il ministro si schiera

Caro ministro Io sono un giovane Cacciatore Evviva la caccia se per lei giovane che dice lei sono istituzionali Allora i cacciatori non sono istituzionali? non sono italiani? I suoi giovani la mandi a pulire le città e il mare.

da W la caccia 12/07/2019 16.50

Re:Il ministro si schiera

AVVISO AI LETTORI E COMMENTATORI. Abbiamo cancellato alcuni commenti dal contenuto offensivo, vi invitiamo a moderare i termini e ad esprimervi civilmente. Ricordiamo a tutti che lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso. La redazione di Big Hunter non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile e si riserva il diritto di cancellare a propria discerzione e senza nessun preavviso, qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno, volgare, lesivo della persona o delle altrui idee, senza assumere alcun obbligo al riguardo.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 12/07/2019 15.19

Re:Il ministro si schiera

MA IL MINISTRO PERCHè NON CI SPIEGA I DANNI CHE PORTA ALLA SALUTE IL FANGO INDUSTRIALE ? IL MINISTRO PERCHè NON CI SPIEGA PERCHè HA AUMENTATO LE PERCENTUALI DI FANGHI CHE SI POSSONO SMALTIRE IN AGRICOLTURA? VEDETE IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA SU RAI 3 UN PO DI TEMPO FA E VEDETE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO NEI CAMPI DEL NORD, E QUESTI SAREBBERO AMBIENTALISTI???

da GENNY 4 BOTT 12/07/2019 15.06

Re:Il ministro si schiera

Ministro poco imparziale per me va contro la legge sarebbe da denunciare per conflitto d'interessi... palese ...

da Rino 12/07/2019 14.42

Re:Il ministro si schiera

Tanto costa ha I giorni contati come ministro.

da Andrea 12/07/2019 14.25

Re:Il ministro si schiera

Costa è li perché la Lega ha votato la fiducia al governo

da Verità rivelata 12/07/2019 14.19

Re:Il ministro si schiera

Cosa centrano i voti di salvini? Tu vai a prendere per il c. Altri. Ai sempre votato 5 stalle e continuerai a votarli.

da Skippy 12/07/2019 14.02

Re:Il ministro si schiera

Mi sa che i Carabinieri non lo vogliono più. Comunque qualcuno dovrebbe spiegare al ministro che il suo compito è occuparsi dell'Ambiente, magari facendoci risparmiare qualche multa dall'Europa. Mancano i depuratori, i rifiuti li portiamo in giro per il mondo visto che non sappiamo più dove metterli, plastica ovunque... Ma lui bel bello si mette l'upupa in tasca. L'animalismo è la negazione dell'ambientalismo, non capisco proprio cosa ci sta a fare in quel posto questo signore.

da MarioP 12/07/2019 13.41

Re:Il ministro si schiera

E...forestale la caccia è emergenza x l'ambiente ha tempo fino al 2050, sempre le persone giuste al posto giusto....mah

da Mario 12/07/2019 13.30

Re:Il ministro si schiera

Non vedo l’ora che si possa fare un rimpasto o che cada il Governo e che questo Ministro che nei fatti si dimostra di parte torni a fare il Carabiniere Forestale

da Lince che caccia 12/07/2019 13.05

Re:Il ministro si schiera

E' diventato anche un insigne giurista, auspicando che associazioni tra privati, vengano tirate dentro le istituzioni. Perché non ha parlato anche di pareri vincolanti? Siamo arrivati al ridicolo, soprattutto nel sentire certe dichiarazioni di alcuni ministri della Repubblica.

da Da Federcacciatore 12/07/2019 12.26

Re:Il ministro si schiera

Si è istinto il PD, si estingono anche i 5S. Amen.

da Argo 12/07/2019 12.23

Re:Il ministro si schiera

Era meglio quando si stava peggio!!! Ma la Lega non dice nulla?

da Pippo 12/07/2019 12.05

Re:Il ministro si schiera

DOVREBBE RAPPRESNATRE L'IMPARIZIALITA .

da DDD 12/07/2019 11.55

Re:Il ministro si schiera

QUESTO È LI GRAZIE AI VOTIBDI SALVINI E GRAZIE ANCHE AL MIO VOTO.

da Basta, non voto più Lega 12/07/2019 11.38