Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono


lunedì 26 novembre 2018
    

 
Come il lupo che ormai non fa più paura, anche la tecnologia non spaventa più i nonni del nuovo millennio. E' questo il senso dello spot di un nuovo cordless di un noto marchio specializzato in telefonia adatta all'uso anche dei più anziani, che mostra una bambina vestita da cappuccetto rosso a fianco di un lupo docilissimo (ovviamente lupo non è, si tratta di un cane domestico molto rassomigliante al lupo)."Non abbiate paura del lupo, è diventato bravo!" dice la bambina presentando il nuovo telefono, il cui nome è appunto, Bravo. Un bravo telefono che non fa paura ai nonni (nella favola il lupo si mangia la nonna di Cappuccetto Rosso).

Un riflesso desolante dei tempi che corrono, che ci fa capire come  sta passando una visione completamente distorta della natura, come esemplarmente sintetizzato poco fa dal blog di Giulia Corsini, tanto che ribaltare la favola di Cappuccetto rosso, trasformando il tradizionale lupo cattivo in un docile cane, diviene una consuetudine accettata e sfruttata addirittura da questi geni del marketing.
 
Vadano a spiegarlo a quei pastori che passano notti insonni per tentare di proteggere le propri greggi, e che si ritrovano decine di capi agonizzanti, nonostante tutti gli accorgimenti, recinzioni, cani da guardiania, osannati come risoluzione certa dagli ambientalisti e dal Ministero dell'Ambiente.
 
Purtroppo il lupo è e rimane un temibile predatore e il fenomeno delle predazioni sta dilagando in tutte le campagne italiane. Il problema lupo sarà soggetto ad aggravi sempre più insostenibili, checché ne dicano gli ambientalisti o i venditori di telefonia. E se poi per colpa di spot come questi qualche bambino si avvicinerà troppo ad un animale selvatico pericoloso, non ci sarà da stupirsi.

Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Ignoriamo coloro che scrivono su questo blog solo per provocare , lasciamoli soli con le proprie ossessioni...

da Pasquino 1 29/11/2018 4.17

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Lasciate in pace sti animalisti con turbinii psichici, semplicemente ignorateli, cercano qualcuno con cui parlare di diverso da miao, bau e pets vari........

da Luparo 28/11/2018 21.23

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Nei paesi civili le pubblicità con i minori sono vietate. Qui si sfrutta l'immagine di una bambina,col volto truccato come un'adulta per pubblicizzare un prodotto destinato ad persone adulte,per giunta accanto ad un cane spacciato per lupo,che in condizioni di natura l'avrebbe gia azzannata al collo....mah?

da pilade 28/11/2018 11.58

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Amici cacciatori, non cadiamo nella trappola degli animalardi/e lobotomizzati/e che scrivono commenti da decerebrati per il solo fatto di provocarci, per poi farci passare per imbecilli come loro ; non rispondete alle cazzate scritte da qualche frustrato/a nullafacente il cui unico passatempo è farsi sbattere dal suo caro cagnolino o somaro, come certe nonne Abelarde ....

da ANIMALARDI DECEREBRATI ? NO GRAZIE. 28/11/2018 11.26

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Gli ambientalisti sono come furono i partigiani.. razziavano rubavano mangiavano a sbafo sparavano alle spalle e altri orrori . uno di questi assassini lo fecero anche presidente.

da Antic 28/11/2018 8.07

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Il problema vero è il finale. Obbligo di dimora. Nemmeno un minuto di gabbio. I colleghi cacciatori sono stati bravi, ma hanno rischiato a vuoto e perso tempo.

da Andiamo a caccia che è meglio 28/11/2018 7.47

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

La riflessione andava oltre il limite consentito ecco il seguito-- Eppure loro sono il top delle conoscenza dell’ambiente dei boschi, sanno usare i mezzi non cruenti per catturare le prede,mentre gli energumeni,anacronistici ,fuori dal tempo,violenti, assassini cacciatori, male della società civile dovevano essere messi in disparte essendo gli stessi impresentabili. Che sia stato un fortuito caso o una scelta in considerazione del fatto che i cacciatori non temono che gli si spezzino le unghie che gli si toglie lo smalto e che gli si spezzino i tacchi 12 ?---Ritornando a bomba-- Basta boicottare la casa costruttrice come lo si fa con altri prodotti che sfruttano l'immagine ambientale e gli passa la voglia.

da Io cacciatore 28/11/2018 5.32

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

In galleria poi per i campi Nella galleria di Collevalenza, i carabinieri riescono a rallentare i ladri ma non possono bloccarli perché, per via del cantiere, la carreggiata è a doppio senso e sarebbe troppo pericoloso. Così all’uscita la banda accosta, abbandona la Bravo e i cinque iniziano a fuggire a piedi nei campi. Qui inizia una battuta che vede impegnati i militari della compagnia di Todi, rafforzati dal comando provinciale di Perugia, ma anche quelli della compagnia di Acquasparta, che fa parte del comando di Terni. I cacciatori Lunghe ore fatte di avvistamenti, nascondigli, inseguimenti per boschi e campi. Ma i carabinieri non sono soli. «Decisivo – è stato detto – è stato l’aiuto dei cittadini che ben conoscono quelle zone». In particolare, si attivano i cacciatori con i loro cani, che riescono a fiutare i ladri e, in qualche modo, a costringerli a uscire allo scoperto. A metà pomeriggio la cattura. I cinque vengono portati in carcere con arresto in flagranza per furto aggravato, su disposizione della procura di Spoleto. Il gip convalida e dispone l’obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza, l’obbligo di permanenza notturna e di presentazione alla polizia giudiziaria. Proseguono le indagini per appurare se, come si pensa, siano loro i responsabili di molti colpi avvenuti in zona negli ultimi mesi. Riflessione Chi sa perché diversamente maschi ed escort facenti parte delle sigle ambientaliste/ animaliste non sono state chiamate?

da Io cacciatore 28/11/2018 5.02

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Furti a raffica, braccati da carabinieri e cacciatori: presi dopo fuga di 12 ore nei campi La fuga e l’inseguimento In questo caso, i carabinieri della compagnia di Todi, comandati dal capitano Luigi Salvati Tanagro, si erano mossi massicciamente appostandosi tra le aziende. «Era già la quarta-quinta volta da settembre che registravamo blitz di questo tipo, sempre in luoghi adiacenti alle vie di fuga, come è Todi», spiega Mastrogiacomo. Per cui all’ultimo colpo, i militari vedono i malviventi risalire la scarpata della E45 con la refurtiva e raggiungere una Fiat Bravo che li aspettava in una piazzola. Sono le 6.30 di venerdì scorso quando inizia l’inseguimento. Segue

da IO 28/11/2018 4.54

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

La peggiore pubblicità attualmente in onda.....

da Scirocco 27/11/2018 17.11

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Sì, sì, blablabla... Ma torniamo a focalizzarci su di voi braccati nel bosco... Giusto x capire i colori dell'autunno 2018: l'underwear(i mutandoni) lo mettete arancio catarifrangente..? Secondo me, dovrebbe esserlo x legge... Aspè, che scrivo una @ alla Bramby...

da Bootylicious 27/11/2018 17.09

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

OLTRE AGLI ANIMALARDI, ESISTONO ANCHE LE ANIMALARDE..... TRA LOBOTOMIZZATI S'INTENDONO....

da WELCOME TO THE DARK FOREST 27/11/2018 16.30

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Eccone un' altra con la sindrome del coniglietto di pezza poverina quanto sei inutile a questo mondo.

da Per primo la starno 27/11/2018 16.22

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

A welcome to the jungle :Trovatevi un compagno (maschio)e non ponetevi dei problemi che non siete in condizione di capacitarvi,formate una famiglia e accudite ai vs. figli.Perdersi in riunioni da caminetto con tanto fumo e alcol non migliorerà la vs. esistenza.

da bretone 27/11/2018 15.59

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Per la gioia di noi animaliste, vorrà dire... Già me li immagino: tanti piccoli, poveri ed innocenti cacciatori che vagano terrorizzati nei boschi in cerca di un nascondiglio... Wooooowoow!!

da Welcome to the jungle 27/11/2018 15.48

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Di cattivi siamo rimasti solo noi!!! Fra poco apriranno la caccia al cacciatore per la gioia degli ambientalisti.

da Nando 27/11/2018 15.03

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

X a caso Lei sa che esistono anche genitori di figli uccisi dai cani da guardia o da compagnia? 17 negli ultimi dieci anni. Lei sa che gli incidenti stradali causati dalla fauna solo quest'anno hanno già fatto 170 fra morti e feriti gravi?Forse lei non lo sa.

da pilade 27/11/2018 13.19

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Tra non molto quando qualche bella ambientalista non verra' sbranata da qualche branco di animali selvatici allora si' che gioiro'.luca lo beato… beato te' che ssei' un belesbico ne

da schidioneros 27/11/2018 10.26

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Di questo personaggio ( se docente beato) sarebbe utile conoscere il profilo psicopatologico. In tutti questi anni mai vista una tale violenza e astii ad personam nei commenti! Al di là della mancanza di signorilità ( cosa che come il coraggio , se uno non ha non se la può dare) i miei colleghi psichiatri parlerebbero probabilmente di psicosi ossessiva con tratti paranoici.

da Pasquino 1 27/11/2018 9.23

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

lUCA IL BEATO NON HA BISOGNO DI CONSIGLI, BENE ALLORA NON ROMPA I COSIDETTI ; IO VADO A CACCIA, LUI SE NON VUOLE ANDARCI ? NON CI VADA ,VADA AL BAR DOVE LO ASPETTANO I SUOI AMICI DECEREBRATI..

da SO DI NON SAPERE (SOCRATE) 27/11/2018 8.40

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Vorrei proporre di non rispondere più ai beoti. Se vogliono vietare la caccia trovino i numeri in Parlamento. Altrimenti lasciamoli soli , in compagnia delle loro ossessioni....

da Pasquino 1 27/11/2018 8.01

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Non solo in maremma, li stanno facendo fuori un pò dappertutto per fortuna

da levateli tutti non servono ad un caxxo 26/11/2018 20.55

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

X caso..... sempre il beota luca, l'attore fallito del voglio ma non posso, l'unica cosa che mi diverte e che ne ho già visti una quindicina di lupi fatti fuori dai vaccari della bassa maremma, voi li lanciate loro ve li tolgono uno ad uno

da hahahahahahahahahah 26/11/2018 20.50

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

verrà il giorno che il lupo mangerà cappuccetto rosso e anche la nonna solo che questa volta non ci sarà il cacciatore a salvare loro la vita...le cose cambiano anche dalla parte del cacciatore

da il brigante mammone 26/11/2018 19.33

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

X a Caso sei jiadista quindi, un cane sciolto. Una scorreggia nel Cosmo.

da X a Caso 26/11/2018 19.12

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

X x A Caso Le tue affermazioni sono sparate a casaccio, probabilmente hai visto qualcosa muoversi, pensavi fosse un cinghiale e hai sparato a casaccio, come siete soliti fare nel vostro decantato professionismo. Tant'é che io non aderisco a nessuna associazione, il mio amore per la Natura non finisce per 'ismo'. Racconta pure quello che ti pare a chi ti pare, é quello che avete sempre fatto finora. Sapete solo cercare di sviare l'argomento: "é colpa delle industrie che inquinano"; "é colpa del clima"; " muore piú gente negli incidenti stradali"; "é colpa degli ambientalisti"; "é colpa dei venusiani". Niente di nuovo. Trova un po' di zelo se ci riesci per andare dai genitori che hanno perso figli a fucilate, vai da loro a raccontare che é colpa dei lupi. I dati parlano chiaro, altro che balle. Non vi crede piú nessuno.

da X x A Caso 26/11/2018 18.31

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Non hanno utilizzato un lupo vero perchè altrimenti si sarebbe mangiato cappuccetto rosso ed il telefonino.

da Frank 44 26/11/2018 17.32

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Che il lupo si mangi la nonna e la bambina....

da Luparo 26/11/2018 16.22

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Caro a Caso appena informeremo chi era LUCAS HOFFMANN della ICMESA di SEVESO e quale associazione mondiale ambientalista aveva fondato molti cittadini cominceranno a capire quando poi sapranno chi era Russell Train e cosa ha combinato in India a Bophal con la sua Union Carbide mentre foraggiava la solita associazione mondiale ambientalista capiranno tutti che l’ambitalismo e’ stato creato dai più grandi inquinatori e avvelenatori del pianeta.

da X a caso: la pacchia deve ancora cominciare! 26/11/2018 16.11

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Bene, prendete sti fenomeni da baraccone e lasciateli in mezzo al bosco di notte a fare amicizia con i lupetti. Che decadimento questa società.

da MarcoC 26/11/2018 15.01

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Spiegare la natura a chi vive in metropoli? Spiegategli come mai cosí tanti bambini morti e feriti in questi anni da fucilate. Chi li tutela? Siete voi il pericolo. La gente nelle metropoli lo sa. E' finita la pacchia.

da A caso. 26/11/2018 14.19

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Al posto di girare lo spot televisivo con un cane lupo cecoslovacco,perchè non hanno girato lo spot della Brondi;con un lupo vero?????????????????????

da Fucino Cane 26/11/2018 13.33

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Ma se nessuno investe un centesimo per SPIEGARE la natura a chi vive nelle metropoli, se abbiamo appaltato questo compito alle associazioni ambientaliste finanziate dalle multinazionali chimiche di che ci stupiamo?

da Non abbiamo fatto i compiti a casa 26/11/2018 12.04

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Che tristezza

da pilade 26/11/2018 12.02

Re:Spot in tv. Anche il lupo è diventato buono

Sono solo dei lecca cxxo sanno che così fanno tutti felici.

da Politicamente scorretto 26/11/2018 10.27