Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Stefano Leoni nuovo presidente di WWF


mercoledì 8 aprile 2009
    

Nuovo presidente WWF Stefano LeoniIl WWf ha rinnovato i vertici nazionali eleggendo Stefano Leoni a nuovo presidente. Leoni, nell'associazione da molti anni prima come guardia venatoria, è stato poi tra i fondatori dell'Ufficio legale, per cui, tra le altre cose, ha seguito attivamente le campagne referendarie sulla caccia.. Ai vertici dell'associazione c'è dal 2005 quando è stato nominato vicepresidente.

E' stato inoltre Commissario di Governo realizzando la bonifica dell'Acna di Cengio e della Valle Bormida ed ha ricoperto numerosi incarichi per conto del Ministero dell'Ambiente in materia di parchi nazionali, normativa sulle acque, bonifica siti contaminati e gestione dell'emergenza rifiuti.

Leoni ha salutato con queste parole la sua elezione: "Il WWF ritiene che l'uscita dall'attuale grave crisi economica non possa prescindere da una riacquisita centralità della tutela dell'ambiente e della conservazione dei sistemi naturali comuni a tutte le specie viventi. Il ruolo che il WWF vuole assumere è di sfida e proposizione rispetto ad un momento di crisi culturale e di rappresentanza dei temi ambientali nel contesto politico-sociale".

"Assistiamo - ha detto ancora il neo presidente di WWF Italia - al tentativo di una progressiva marginalizzazione delle tematiche ambientali all'interno dell'attuale dibattito politico italiano, situazione che ha già aperto varchi pericolosi per l'introduzione di proposte ormai ‘vecchie' e dannose per il paese, dal nucleare al  reiterato schema di grandi opere, dalla deregulation sulla caccia alla recrudescenza dell'aggressione al territorio fino ai recenti tentativi di accreditamento istituzionale del negazionismo scientifico tramite le aule parlamentari”.

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

Ma perchè non si dimette subito subito??? questo è un'altro esaltato.....

da Hunter Fabio 17/04/2009 19.42

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

x mario. medaglia d'oro alle tue conoscenze!!!! ma in parole tue che cosa vorresti dire? sai noi non siamo al tuo livello(fortunatamente).

da da paolot fano pu 16/04/2009 21.19

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

Immanuel Kant: "Chi è crudele verso gli animali è altrettanto insensibile verso gli uomini". Arthur Schopenhauer: "Chi è crudele nei confronti degli animali come può essere una buona persona? Chi non ha posseduto un cane non può sapere cosa significhi essere amati". Ghandi: "La civiltà di un popolo si vede da come tratta i suoi animali" Non so se conoscete i personaggi che ho citato, ma non è mai troppo tardi per elevarsi spiritualmente ed umanamente

da mario 16/04/2009 8.52

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

x mario. sei di un tempismo esagerato..........lo sai!!!! hai perso un'altra occasione per startene zitto.

da da paolo t fano pu 15/04/2009 21.23

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

...capisco che siete preoccupati perchè ormai in Italia non c'è più nulla da cacciare e vi volete attaccare anche ai flussi migratori e alle specie protette (tanto che in certe zone d'Italia siete costretti a comprarveli gli animali e a liberarli per poi sparargli, roba da matti) ma avete mai pèensato di dedicarvi ad altre attività meno distruttive e più utili nel tempo libero? o sono troppo complicate?

da mario 15/04/2009 9.22

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

vedete, non si tratta di sbaglio di strategia. Si tratta che quello che funziona all'estero, qui ha bisogno di una maggiore maturazione. Prendete la Francia, il premier Sarkozy ha imposto un tavolo di confronto (più o meno come quello degli Stakeholders)che pur con difficoltà e incomprensioni (come da noi) va avanti. Ne abbiamo avuto notizia anche su questo sito, grazie a una conferenza nella sede del parlamento a Roma del responsabile francese del tavolo, promossa dall'intergruppo tiro caccia e pesca (on, Rossi. Popolo delle Libertà).E' successo qualcosa, successivamente? C'è qualcuno che ci sa dire chi è il Sarkozy italiano? Meditiamo su questo, piuttosto che scannarci fra di noi. Buona Pasqua

da Danton 10/04/2009 9.55

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

Mi auguro che le associazioni venatorie che si erano seduti al tavolo insieme a questi personaggi finalmente si rendano conto dello sbaglio di strategia!!!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 08/04/2009 22.04

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

PEGGIO CHE ANDAR DI NOTTE

da CACCIATORI LUCANI 08/04/2009 17.59

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

niente da dire e' un peccato sprecare ossigeno...vitale, e' arrivato un'altro cesso... senza scarico...

da stefano l. -br- 08/04/2009 17.51

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

e'cambiato il complesso ma la musica e' sempre quella!!!!! se il popolo italiano dasse retta a loro si camminerebbe sulle mulattiere la sera ci vorrebbe l'acetilena e bisognerebbe andare in giro con il somaro, be gli consiglio vivamente di incominciare loro con delle simile castronerie, ma per fortuna gli italiani non sono cosi'cretini da seguirli, sono rimasti 4 gatti ma ancora arroganti ed estremisti per riguardo l'ambiente, sono spariti anche dal parlamento e vediamo di non rimandarceli!!!!!!!!!

da gianni 08/04/2009 15.00

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

ma questi dell'aidaa non sono quelli che poche ore dopo l'uccisione di un bimbo a Modica sbranato da un branco di cani randagi avevano dato la colpa ai cacciatori perchè secondo loro abbandonavano i cani a fine stagione?VERGOGNATEVI!! per voi sempre prima gli animali vero??che schifo..

da paul 08/04/2009 14.21

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

CALMA CON I PARCHI E LE GUARDIE VOLONTARIE ARROGANTI ED INTRANSIGENTI...calma perchè i nuovi cacciatori vanno a scuola!!!!!!!!!...E LA LEGGE LA STANNO CONOSCENDO COME LE NUOVE ARMI LEGISLATORIE...i fondi al wwf un giorno potrebbero finirsi!!!!!!!E CIò DIPENDE SOPRATTUTTO DA NOI CACCIATORI!!!!SVEGLIAMOCI

da BEBO BERGAMO 08/04/2009 14.19

Re:Stefano Leoni nuovo presidente di WWF

Ha cominciato proprio bene non c'è che dire!!! Cambia,cambia ma la cantilena è sempre la stessa,no caccia,no nucleare,no grandi opere,si alla parcomania dilagante,si all'immondizia nei parchi e nelle oasi da loro gestite,si alla sentieristica abbandonata,si ai finanziamenti che vanno a finire nelle loro tasche,ma guai ad andarci a caccia!!

da vincenzo 08/04/2009 12.04