Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Liguria: "piani Parchi bloccati dall'Assessore Mai"


mercoledì 26 settembre 2018
    

 
 
E' il consigliere regionale del Pd e vicepresidente della Commissione Ambiente, Luca Garibaldi a parlare ai giornali liguri di "caos Parchi" facendo presente che l'Assessore regionale Mai in Commissione "per l’ennesima volta e dopo nove mesi di attesa, ha fermato l’approvazione dei piani di quattro parchi – Beigua, Alpi liguri, Aveto e Antola – presentati a gennaio".

"L’assessore - continua Garibaldi - dice di voler dare la priorità alla nuova proposta di legge (a firma della Giunta) di riforma delle aree protette. Un documento che, però, necessita di una lunga discussione e i cui effetti porteranno i parchi a dover rimettere mano ai loro piani, che invece oggi sarebbero quasi pronti. I quattro Enti avevano già chiesto, alcuni mesi fa, di accelerare i tempi e accogliere le loro proposte, visto che i piani sono pronti dal 2015 e questi ritardi rischiano di penalizzarli nella futura partecipazione ai bandi e ai finanziamenti. Insomma le aree protette liguri non possono più attendere i tempi di Mai, che ha dimostrato, ancora una volta, di essere l’assessore regionale non ai parchi ma contro i parchi”.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Liguria: "piani Parchi bloccati dall'Assessore Mai"

INVECE DI SPRECARE SOLDI PER I PARCHI ,DEVOLVETELI PER IL REDDITO DI CITTADINANZA O PER ALTRE COSE IMPORTANTI PER IL PAESE, DARLI ALLA LIPU VUOL DIRE SPERPERALI. IO LA PENSO COSI IL RESTO LA PENSINO COME VOGLIONO.

da GENNY 4 BOTT 27/09/2018 21.57

Re:Liguria: "piani Parchi bloccati dall'Assessore Mai"

Sono in disaccordo con il ministro dell'economia che rischia il posto perchè dice che non ci sono soldi per governare come vogliono loro. Io credo e mi posso anche sbagliare che non sanno cercarli o quantomeno non vogliono mettere mano nelle tasche piene degli affiliati.

da jamesin 27/09/2018 14.07

Re:Liguria: "piani Parchi bloccati dall'Assessore Mai"

VERGOGNATEVI LA GENTE NON ARRIVA A METà MESE E VOI VOLETE PAPPARVI I SOLDI PUBBLICI CON LA SCUSA DELL AMBIENTE.MA QUALI PARCHI A COSA SERVONO ? IL PD è MORTO SFASCIATO E ANCORA ROMPE I COGL...I MA VI RENDETE CONTO CHE AVETE GIà FATTO TROPPI DANNI ANCORA NE VOLETE FARE? CERTAMENTE ORA CHE AVETE IL SEGRETARIO ALL AMBIENTE DALLA VOSTRA PARTE HAI VOGLIA A SPERPERARE

da GENNY 4 BOTT 27/09/2018 13.58

Re:Liguria: "piani Parchi bloccati dall'Assessore Mai"

I comuni dovrebbero avere tutto il diritto di uscire dai parchi come ha fatto nel parco del Cilento se non sbaglio il comune di Ottati. Per quanto riguarda la caccia le aree contigue hanno già ingrandito il parco togliendo ai non residenti gran parte del territorio cacciabile. In provincia di Salerno c'è rimasto ben poco di territorio venabile per i vastissimi parchi ed aree contigue adiacenti. La legge era in discussione al Senato e poi alla camera si è fermata e non si sa più niente. Alcuni deputati come Cirielli e la Caretta hanno messo sul tavolo una modifica alla legge caccia ed anche sui parchi, ma niente si muove. Pace e bene.

da jamesin 27/09/2018 13.18

Re:Liguria: "piani Parchi bloccati dall'Assessore Mai"

Che spettacolo deprimente ,cosa nn si fa per mungere la vacca .......e la cosa bella che i piddioti s incazzano pure ,avanti così Mai.....ci sono dei comuni che vogliono uscire dal giogo dei Parchi.....un motivo ci sarà ....e tutto un magna magna !!!

da Annibale 27/09/2018 9.11

Re:Liguria: "piani Parchi bloccati dall'Assessore Mai"

STOP AD ALTRI CARROZZONI PUBBLICI MANGIASOLDI , IN ITALIA NE ABBIAMO GIÀ TROPPI!!

da Pasquino 1 27/09/2018 1.57

Re:Liguria: "piani Parchi bloccati dall'Assessore Mai"

NON è LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE CHE INTERESSA A LORO MA LE POLTRONE GLI STIPENDI E TUTTO IL RESTO CHE GLI GIRA INTORNO ,TEMPO FA SI PARLAVA DI RIDURRE I PARCHI ,OGGI LI VOGLIONO AUMENTARE PER PAPPARSI ALTRI SOLDI,IN UNA NAZIONE DOVE LA GENTE RINUNCIA A CURARSI PER MANCANZA DI SOLDI QUESTI SPERPERANO SOLDI PUBBLICI COME SE NIENTE FOSSE.

da GENNY 4 BOTT 26/09/2018 18.44

Re:Liguria: "piani Parchi bloccati dall'Assessore Mai"

Da quello che leggo gli enti parco, si sono incazzati con l'assessore Mai "SOLO PERCHE' NON POSSONO PARTECIPARE A BANDI E FINANZIAMENTI???" Porco mondo vedo come sono interessati alla protezione dell'ambiente???

da Fucino Cane 26/09/2018 18.29