Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie


lunedì 26 marzo 2018
    

 
 
Avevano annunciato una manifestazione a Trieste per protestare contro "l'abbattimento violento delle nutrie così come previsto dal piano di eradicazione licenziato dalla giunta regionale”, ma più che un corteo, come ci si poteva aspettare, è stata una piccola sfilata, partecipata da poche decine di persone. Lo si apprende da alcune foto pubblicate dal Quotidiano triestino Il Piccolo dopo la manifestazione di sabato 24 marzo.

Arrivati da tutto il Friuli e dalla Slovenia, gli animalisti sono per lo più attivisti di Oipa, Lav e l'associazione slovena MujaVeg. Accusano la regione di “abuso di potere” su questi animali, che per legge, ribadiamolo, non godono più di alcuna tutela da quando sono state parificate ai ratti. Le affinità tra le due specie sono molte. Due roditori, molto diversi ma entrambi considerati dannosi e pericolosi per l'ambiente e l'uomo. Con la differenza che per i secondi nessun animalista è mai sceso in piazza. 


Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie

Mah le madrine delle nutrie, sono quelle quattro figlie di Ideal Standard (leggasi cessi)nella foto??? Gli sloveni perchè queste manifestazioni non le fanno al loro paese, hanno forse paura di essere legnati???

da Fucino Cane 28/03/2018 8.37

Re:A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie

Buttategliene una decina in giardino...vedrai come cambiano idea!

da arturo 27/03/2018 11.09

Re:A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie

Meglio un morso da una nutria che una carezza da quelle nella foto

da MarioP 27/03/2018 10.02

Re:A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie

Fanatismo o demenza, no c'e'altro da dire.

da toni el cacciator 27/03/2018 0.12

Re:A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie

Zappa e vanga.... Questa è gente che non fa un c***o dalla mattina alla sera ...se vogliono protestare ce ne sono di cose per farlo in Italia ...

da Andromeda 26/03/2018 22.34

Re:A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie

Il vero problema dell' italia..LA NUTRIA..bravissimi..buffoni e antipatici

da Paolo 26/03/2018 19.28

Re:A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie

Il vuoto immortalato nella foto si commenta da solo!

da Gianni 26/03/2018 19.16

Re:A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie

Persino dalla Slovenia? Vergognoso.Considerati che sono quattro gatti che protestano contro una delibera regionale, la soluzione è semplice: Aprono un gazebo dove raccolgono i nominativi ed il loro indirizzo e si rendano disponibili ad accogliere ed accudire a casa loro (anche in Slovenia) le nutrie che catturiamo in Friuli con le gabbie. Sarà cura della Vigilanza Ittico Venatoria verificare, periodicamente, le condizioni delle nutrie dati in custodia. Vediamo quanto ne tengono.O se continueranno a manifestare. In problema vero è che in questo Paese delle banane anche i giornali e le televisioni danno visibilità ai "fenomeni sfigati".

da Basta visivilità agli sfigati 26/03/2018 17.38

Re:A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie

ste vecchie pantegane, non avendo un cazzo da fare, cercano a tutti i costi di salvare le nutrie , i ratti e in fin dei conti loro stesse..........

da PANTEGANE ? NO GRAZIE. 26/03/2018 17.21

Re:A Trieste quattro gatti in corteo per le nutrie

Glielo hanno detto che gli agricoltori e coloro che abitano lungo i fiumi non le vogliono? Quale sarebbe la soluzione alternativa all' abbattimento ed all' ERADICAZIONE? Non la conoscono nemmeno loro, questi ipocriti salottieri ciarlatani. E' palese. Piu' che abuso di potere qui c'e' un abuso di pazienza. E' pur vero che distinguere la loro faccia da quella della nutria portano apessa al collo si fa fatica! Ma se gli stanno tanto a cuore perche' non se le portano a casa???

da Flagg 26/03/2018 16.13