Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Lombardia: convenzione con i Carabinieri per presidio territorioBolzano: lasciate due pecore sbranate davanti all'assessoratoM5S, Roma "problema cinghiali di competenza regionale"Ministro Costa: “non ho inaugurato il bistecca day”Roma: cinghiali tra i rifiuti, a due passi dalle scuolePapa critica coppie senza figli con cani e gattiDue italiani su tre dicono addio alla dieta veganFondazione Una: premiati alunni per il concorso sulla biodiversità"Più risorse per i Cras". Assessore Mai sollecita Ministro CostaMinistero Salute: tumori infantili in aumento nelle zone inquinateIn Campania finanziato progetto per sterilizzare i cinghialiAnche il Veneto chiede l'abbattimento del lupoTrentino, un disegno di legge per poter abbattere i lupiCras: affidato il servizio per la provincia di ParmaBayer e Monsanto si fondonoGrandi carnivori. Face chiede all'Ue di abbassare livelli di protezioneCagliari: uomo ucciso da cinghiale nel suo terrenoTrento: Giunta vara decreto per la gestione di orsi e lupiToscana: 5 milioni di euro dalla Regione per il Padule di FucecchioM5S: con Costa l'ambiente al primo postoAcque reflue: maxi multa per l'Italia Virginia Raggi, le rondini e le zanzareLo Stato deve al mondo agricolo mezzo miliardo di euroToscana, regolamento per limitare l'uso dei pesticidiYellowstone: riapre la caccia al grizzlyRecupero fauna Pisa: firmata convenzione Regione - LegambienteLiberarono i beagle di Green Hill: condannati animalistiColdiretti: in Lombardia 2 milioni di nutrieParco dello Stelvio, via libera all’abbattimento dei cerviBari, emergenza cinghiali in città. Catturati e trasferitiLa Martani “bullizzata” dai veganiLombardia: danni da fauna superiori a 17 milioni di euro

News Natura

Treviso: Gravi deficit in bambini di mamme vegane


venerdì 9 marzo 2018
    



 
Dopo l'allarme degli ospedali pediatrici Meyer e Bambin Gesù sul pericolo di gravi danni per la salute dei feti in grembo a mamme vegane, a Treviso emergono due casi di conclamati deficit neurologico causati proprio dalla dieta delle gestanti, priva di vitamina B12, che si trova nei prodotti di orgine animale. Si è passati dai 42 casi del 2015 ai 126 del 2016.

Il primario della pediatria dell'ospedale trevisano Ca' Forcello, Stefano Martelossi, spiega l'esito delle diagnosi su due bambini, ricoverati negli ultimi otto mesi. "I bambini accusavano sintomi di stanchezza e gravi difficoltà motorie: faticavano a stare seduti, a sostenere bene la testa e a coordinare i movimenti", spiega il medico. Così si è reso necessario il ricovero durante il quale sono state approfondite le cause. "Queste mamme erano del tutto ignare della pesante carenza di vitamina B12 alla quale hanno esposto i loro piccoli ed anche se stesse durante la gestazione".

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Treviso: Gravi deficit in bambini di mamme vegane

Sg le abbiamo già eccome se le abbiamo. ....

da Osservatore 12/03/2018 16.13

Re:Treviso: Gravi deficit in bambini di mamme vegane

magari avranno solo preso dalle mamme... nulla di strano.

da ASS.O 12/03/2018 14.29

Re:Treviso: Gravi deficit in bambini di mamme vegane

Magari un trapianto, così potremmo avere vacche femmine e donne vacche, ma ancora i conti non tornano. Trapianto si di testa però!

da s.g. 12/03/2018 13.28

Re:Treviso: Gravi deficit in bambini di mamme vegane

...Pero' si potrebbe trapiantare il tutto ( rumine omaso e abomaso) negli stomaci dei vegani..

da Gig idee x la vita 12/03/2018 11.15

Re:Treviso: Gravi deficit in bambini di mamme vegane

Concordo pienamente con te , Pasquino

da Filippo 11/03/2018 8.21

Re:Treviso: Gravi deficit in bambini di mamme vegane

Le vacche e i ruminanti in genere hanno un apparato digerente con tre stomaci (rumine , omaso e abomaso) che permettono di ricavare dai vegetali tutti gli elementi di cui necessitano. All'organismo umano ciò non e permesso. Studiare prima di parlare.

da Pasquino 1 10/03/2018 18.40

Re:Treviso: Gravi deficit in bambini di mamme vegane

Le vacche non risentono di deficit proteici perché digerendo parte della fauna batterica ruminali soddisfano tale fabbisogno. Certe mamme a quanto pare si credono delle vacche e non integrano l'apporto di b12..qui é in corso una involuzione di analfabeti funzionali..

da little john 10/03/2018 9.53

Re:Treviso: Gravi deficit in bambini di mamme vegane

Strano,la vacca magna erba e sforna sani vitelli/ne... La vegana che magna?!... sforna figli/e, con gravi deficit!... Qualche cosa non torna. Signori, cerchiamo di salvare la razza umana!!!

da s.g. 09/03/2018 21.04