Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Lombardia: convenzione con i Carabinieri per presidio territorioBolzano: lasciate due pecore sbranate davanti all'assessoratoM5S, Roma "problema cinghiali di competenza regionale"Ministro Costa: “non ho inaugurato il bistecca day”Roma: cinghiali tra i rifiuti, a due passi dalle scuolePapa critica coppie senza figli con cani e gattiDue italiani su tre dicono addio alla dieta veganFondazione Una: premiati alunni per il concorso sulla biodiversità"Più risorse per i Cras". Assessore Mai sollecita Ministro CostaMinistero Salute: tumori infantili in aumento nelle zone inquinateIn Campania finanziato progetto per sterilizzare i cinghialiAnche il Veneto chiede l'abbattimento del lupoTrentino, un disegno di legge per poter abbattere i lupiCras: affidato il servizio per la provincia di ParmaBayer e Monsanto si fondonoGrandi carnivori. Face chiede all'Ue di abbassare livelli di protezioneCagliari: uomo ucciso da cinghiale nel suo terrenoTrento: Giunta vara decreto per la gestione di orsi e lupiToscana: 5 milioni di euro dalla Regione per il Padule di FucecchioM5S: con Costa l'ambiente al primo postoAcque reflue: maxi multa per l'Italia Virginia Raggi, le rondini e le zanzareLo Stato deve al mondo agricolo mezzo miliardo di euroToscana, regolamento per limitare l'uso dei pesticidiYellowstone: riapre la caccia al grizzlyRecupero fauna Pisa: firmata convenzione Regione - LegambienteLiberarono i beagle di Green Hill: condannati animalistiColdiretti: in Lombardia 2 milioni di nutrieParco dello Stelvio, via libera all’abbattimento dei cerviBari, emergenza cinghiali in città. Catturati e trasferitiLa Martani “bullizzata” dai veganiLombardia: danni da fauna superiori a 17 milioni di euro

News Natura

Livorno: revocato divieto per ricci di mare


lunedì 9 ottobre 2017
    

E' stato revocato dal comune di Livorno il divieto di pesca ai ricci di mare nelle zone di Antignano e della Meloria. Lo annuncia l'assessore regionale all'agricoltura e alla pesca Marco Remaschi.
 
"Mi fa piacere - ha detto Remaschi - poter comunicare finalmente una buona notizia ai pescatori della costa livornese, anche loro fortemente penalizzati dalle conseguenze dell'alluvione. Lunedì a Livorno, nel corso di un incontro con agricoltori, pescatori e le loro associazioni, tra le varie problematiche evidenziate era emersa anche quella del divieto di pesca ai ricci di mare, scattato a seguito dell'alluvione.
 
Stamani è arrivata l'ordinanza di revoca. Sono preziosi segnali di ritorno alla normalità, in particolare per quei pescatori per cui questa attività rappresenta una importante fonte di reddito. Certo, tanto altro re sta da fare per tutto il comparto agricolo e la pesca per le molte e gravi ferite agli strumenti di lavoro e alle produzioni ". Il divieto di pesca agli echinodermi si era reso necessario per le condizioni del mare sulla costa all'indomani dell'alluvione. Gli ultimi controlli sulla qualità delle acque hanno reso possibile la revoca.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Livorno: revocato divieto per ricci di mare

ma io me nne nmagno quanti c xo me nne pare avete rotto il c xxo con tutti questi diviewti !!!

da setiogd 09/10/2017 18.19