Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Animali circhi: la proposta di divieto basata su studi manipolati


giovedì 31 agosto 2017
    

Foto: (Lav)
 
Sull'utilizzo degli animali nei circhi ognuno si sarà fatto la sua opinione. Essere contrari è lecito, per le più disparate ragioni. Ma se si portano delle argomentazioni scientifiche, per esempio sul tema del benessere di questi animali, e se queste argomentazioni diventano la base di una legge, dopo essere state manipolate ad arte su convinzioni animaliste, allora c'è qualcosa che non va. Gli studi su cui si baserà il divieto di utilizzare animali negli spettacoli, come abbiamo già visto in questa notizia, altrove (Inghilterra), sono già stati sconfessati. Ma qui da noi tutto tace. E la proposta sta andando dritta verso l'approvazione.
 
A dare una mano ai circensi italiani, si è scomodato lo scienziato americano Ted Friend, ovvero l'autore di numerosi studi sul tema presi a riferimento anche dagli animalisti, che in una lettera ai parlamentari italiani spiega come stanno le cose: “Scrivo a Voi per renderVi edotti che il sottoscritto è stato contattato da diversi veterinari e scienziati italiani preoccupati per la proposta di legge che riguarda l’abolizione degli animali nei circhi. Il divieto degli animali nei circhi è attualmente un argomento molto controverso di fronte all’opinione pubblica a causa della disinformazione dilagante operata dai gruppi animalisti la quale ha portato persino ad un’interpretazione errata della letteratura scientifica in materia" sottolinea.

"Dei veterinari italiani mi hanno riferito che la decisione di vietare gli animali nei circhi è basata sulla documentazione presentata dalla LAV (Lega Anti Vivisezione) le cui “posizioni ufficiali” ivi riportate(FVE, FNOVI, EUROGROUP4ANIMALS) sono a loro volta basate principalmente sui lavori del Prof. Stephen Harris (nei quali egli ha manipolato i risultati dei MIEI studi per giustificare le proprie tesi) oltre che il parere di parte di altri animalisti”.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Animali circhi: la proposta di divieto basata su studi manipolati

Quanto vi piace vedere gli animali in gabbia che poi fanno quel che vuole un cazzone solo perché li ha condizionati con un pezzo di carne o con uno zuccherino! Ma l'umanità dove la avete lasciata??

da vergognatevi 03/09/2017 14.44

Re:Animali circhi: la proposta di divieto basata su studi manipolati

E' l'ennesima dimostrazione, della quale non sentivamo il bisogno, di come gli ambientalisti-animalisti estremisti espongono menzogne per sostenere le loro tesi. Giornali e televisioni, invece di verificare le notizie, diffondono rendendosi complici ,anzi, responsabili principali. La magistratura e l'ordine dei giornalisti che fanno?

da Arrabbiato 65. 01/09/2017 15.16

Re:Animali circhi: la proposta di divieto basata su studi manipolati

Dati manipolati ? Belin, non me lo sarei mai e poi mai aspettato da associazioni così serie ...

da lupo69 01/09/2017 10.37