Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale


giovedì 23 marzo 2017
    

Cinghiali nei centri abitati Nuovo incidente stradale la scorsa notte a Roma con un cinghiale. Lo si apprende da una nota dell'Ansa che riferisce quanto è accaduto ieri, poco prima della mezzanotte in via di Settebagni, nella zona nord della Capitale. Il cinghiale, scontratosi con un'auto in corsa è morto sul colpo, mentre fortunatamente l'uomo che era alla guida ne è uscito illeso.

"Oramai la situazione è fuori controllo: aumentano gli avvistamenti di cinghiali nella capitale e crescono gli incidenti stradali provocati da questi animali, sempre più attratti dalle aree urbane della città a causa soprattutto dei rifiuti che si accumulano in strada". Commenta ancora (lo aveva già fatto all'indomani dell'incidente mortale dei giorni scorsi) il presidente del Codacons Carlo Rienzi, in merito all'accaduto.
 
"I rischi per l'incolumità di motociclisti e automobilisti sono elevatissimi, e la presenza incontrollata di cinghiali rappresenta una vero e proprio attentato alla sicurezza dei trasporti, così come previsto dal Codice penale - aggiunge Rienzi - Per questo chiediamo alla Procura di Roma di intervenire, aprendo una indagine volta a verificare le responsabilità di tale situazione di pericolo e accertare se l'amministrazione abbia posto in essere tutte le misure per tutelare la sicurezza delle strade romane".
 
Il tutto nel più totale immobilismo da parte del Comune. Dopo l'annuncio da parte della Giunta Raggi della volontà di utilizzare metodi non cruenti, ovvero un immunovaccino, opzione che per il momento è sospesa dalle evidenti difficoltà tecniche di applicazione, nulla si è mosso. E la situazione non può che peggiorare.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Magari a tutti gli animalisti capitasse un cinghialone a sera che gli sbarrasse la strada .

da littllle 24/03/2017 11.11

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Sul 40% di consensi ai grillini la vedo dura. Anche sul 30% non ci scommetterei. I sondaggisti, pilotati da certe consorterie, puntano a smontare renzi x bloccare il rinnovamento. La palude del proporzionale porterà alla paralisi totale del nostro parlamento. Così vogliono i gattopardi, adusi a far finta di cambiare tutto per non cambiare niente. Per esempio, i sondaggisti calcano sempre meno sul numero degli indecisi, che saranno la vera differenza al momento del voto.

da Mentone 24/03/2017 9.08

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

semo sicuri che era un cinghiale?? o una pantecana o sorcio grosso.. visto la monezza che iè sta sotto er cupolone non se po' dì... aooo damose na mossa..

da er mejo 24/03/2017 8.51

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Gli amministratori di prima hanno fatto quello faranno quelli di adesso, cioè niente.

da stufo 23/03/2017 22.58

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

CINGHIALI RAUS

da poldo 23/03/2017 21.02

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Che i 5 stelle siano contro di noi e palese.Però non credo che i cinghiali siano arrivati dove sono arrivati solo negli ultimi sei o sette mesi. Gli amministratori di prima cosa c. hanno fatto?

da giulio 23/03/2017 20.27

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Sicuramente la sindaca avra' qualche idea meravigliosa...come su tutto finora...

da pilade 23/03/2017 19.17

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Dopo tanti anni di dura lotta eravamo riusciti a liberarci dei verdi, arcobaleno, sole che ride, del pecoranio,ecc...mo si sono ripresentati sotto mentite spoglie,eregendosi a paladini della giustizia e agguerriti più di prima. Italiani non cadete nella trappola,avete mai visto qualcuno fare niente per niente? Può essere credibile un pagliaccio che sa solo dire a gli altri che sono tutti ladri ma qual è la sua ricetta non lo dice mai

da Non fatevi fregare 23/03/2017 18.05

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Più del 40% degli italiani voterà 5 stelle alle prossime elezioni. Dopo i cinghiali non si potranno più cacciare non solo a roma, ma in tutta italia. meditate gente meditate prima di votare

da Mauro 23/03/2017 17.18

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Non preoccupiamoci sono sicuro che appena torna la Sindaca dalle ferie si farà carico di aprire opportuni centri per distribure anticoncezionali I selvatici sono pregati di mettersi in fila ordinatamente !!

da Mauro Roma 23/03/2017 17.10

Re:Ancora paura a Roma a causa di un cinghiale

Torno a dire ke il movimento cinque "STALLE" ci porterà alla rovina.

da ROCCO DEL SUD 23/03/2017 15.51