Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente


lunedì 12 dicembre 2016
    

Dopo l'incarico a Paolo Gentiloni di formare il nuovo governo da parte del Presidente della Repubblica Mattarella, è iniziato il toto ministri. Per l'ambiente, al posto di Galletti, molte agenzie stampa e quotidiani stanno facendo il nome di Ermete Realacci, che politicamente parlando è da sempre molto vicino a Gentiloni.  Realacci non è certo un sostenitore delle doppiette.
 
Presidente onorario di Legambiente ed autorevole esponente del mondo ambientalista, è divenuto  responsabile del settore Ambiente del Pd e in seguito presidente dell'omologa Commissione alla Camera.  Anche se si è spesso espresso a favore di una caccia sostenibile, è favorevole ad introdurre ulteriori limitazioni alla 157/92, la legge quadro sull'attività venatoria. Molti lo ricordano anche per aver imbastito e sostenuto in passato la campagna referendaria contro la caccia.

Di certo non è vegano, ne tanto meno vegetariano. Anzi, in un'intervista a RadioDue dichiarò di essere un pescatore in apnea e di condividere le cernie pescate con i suoi amici ambientalisti. Non è nemmeno animalista sfegatato: nella stessa occasione fece sapere di aver difeso il Palio di Siena dagli attacchi animalisti.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

tutto come prima, sarebbe stato meglio Realacci, più preparato ed in grado di dire no a tanti cattivi consiglieri all'interno del Ministero Ambiente.

da giusva 13/12/2016 7.26

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

Brigante sei stato troppo fiducioso...di fatti hanno riconfermato galletti

da Pollicino 12/12/2016 20.23

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

per quanto ne so realacci è stato sempre vicino al pensiero caccia in linea con arcicaccia quindi una caccia sostenibile e regolamentata ma non è mai stato contro la caccia anzi la ha sempre ritenuta parte integrante della cultura di campagna. non è mai stato ministro dell'ambiente questa potrebbe essere la sua occasione per dimostrare di essere obiettivo lontano da ideologie estremiste nel rispetto delle tradizioni e della cultura venatoria e dei suoi valori non tanto lontani dalle emozioni che lui stesso dichiara gli offre la pesca subacquea. ripeto è la sua grande occasione e sono fiducioso.

da il brigante Mammone 12/12/2016 19.02

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

Beh galletti è ancora lì ....e mi pare che non cambierà nulla.

da Zuzzurro 12/12/2016 19.02

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

CARO GIOVANNI.............NON PENSARE AL PD.....PENSA AI TUOI AMICI CINQUE STELLE!!!

da FABIO64 12/12/2016 18.11

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

A parte che questo nuovo governo non durerà molto finirà dopo la legge elettorale, ma secondo me meglio Ermete che quello attuale, almeno un po di caccia se ne intende, speriamo non in peggio.

da jamesin 12/12/2016 17.46

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

Ma il conflitto di interesse?!?

da Cassador Veneto 12/12/2016 16.12

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

Dicono che non disdegni leccarsi i baffi dopo aver mangiato schidionate di tordi. Ha origini e frequentazioni campagnole, va a pesca, e amici cacciatori anche migratoristi. Da giovane fondatore di Lega Ambiente si mise di traverso ostacolando anche pubblicamente il recupero del fringuello. Ma successivamente non ha più alzato i toni. Rutelliano, quando Rutelli era persona che contava, e la caccia soffriva per limitazioni all'uso delle armi da caccia, probabilmente gli consigliò di schierarsi con i cacciatori, e Rutelli si schierò, dicendo che i suoi amici cacciatori erano ingiustamente tartassati. Non credo, infine, che sia stato l'ispiratore di Galletti, che fino a poche settimane fa era strumento di WWF e Lipu e degli animalisti che si annidano nel ministero e nell'Ispra. Vedremo. La Cirinnà credo che abbia ormai raggiunto l'apice. Le folle del NO, non dimentichiamolo, sono state rimpolpate dai nemici della Cirinnà (bacchettoni e mandarini delle curie). Non credo che Gentiloni (che contrariamente alla Cirinnà non è mai stato Dalemiano) se la voglia intorno.

da tiriamoinnanzi 12/12/2016 15.58

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

dalla padella alla brace...

da elezioni 12/12/2016 14.31

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

Fino a ieri era presidente comm.ne ambiente......deriva dal mondo radicale, si è saputo infiltrare in un partito diverso ,celandosi......predica bene e razzola male......ho sempre pensato che muovesse i fili di Galletti x atti come il potere sostitutivo......d'altronde un commercialista di area cdx ,nn poteva giocare così di fino........una volpe travestita da gatto salottiano........sbaglierò ....

da Lisandru 12/12/2016 13.47

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

Scusate, mi sono sbagliato la Brambilla è stata ministro del turismo. Comunque anche in quella posizione ha messo del suo, sicuramente all'ambiente ci avrebbe acor più danneggiato.

da Terfiro 12/12/2016 12.05

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

TERFIRO la brambilla non è stata ministro dell'ambiente ma la prestigiacomo che di danni ne ha fatti tantissimi sono daccordo con te quando dici di realacci persona equilibrata aperta al dialogo poi essendo vicino a legambiente è il momento di vedere se l'accordo tra legambiente fidc e anuu porta a qualcosa di concreto come hanno sempre sostenuto queste aavv.

da il brigante Mammone 12/12/2016 11.34

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

E' sempre uno del PD. Non vi aspettate miglioramenti per la caccia.

da Giovanni. 12/12/2016 11.33

Re:Realacci nel toto Ministri per l'Ambiente

Abbiamo avuto come ministro dell'ambiente la Brambilla, cosa ci preoccupa un eventuale incarico a Realacci? E' una persona moderata con la quale si può dialogare. Mi preoccuperebbe molto di più se tra i ministri venisse messa anche la Cirinnà. Di questa Dio ce ne scampi e liberi perché è il peggio del peggio.

da Terfiro 12/12/2016 11.23