Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Brescia: campagna di abbattimento da 25 mila nutrie all'anno


mercoledì 13 luglio 2016
    

Nutrie a Verona è partita la caccia Nella sola provincia di Brescia sono ben 25 mila le nutrie oggetto della campagna di contenimento della Provincia ogni anno. Ad abbatterle, in collaborazione con il personale della Polizia Provinciale, ben 1300 operatori volontari, divisi in squadre che operano sul terriotorio in tutti i Comuni.

Il fine è quello di limitare al massimo la diffusione del roditore e i danni da esso provocati agli argini e alle coltivazioni. I volontari vengono coinvolti tutti i giorni dell'anno, tramite sopralluoghi per il recupero delle gabbie disseminate sul territorio, in particolare nei pressi delle rogge.

Nello specifico gli operatori hanno il compito di controllare il territorio loro assegnato, verificando se gli animali siano stati intrappolati e sopprimendoli, oppure, nei casi in cui sia presente il personale autorizzato, mettendo in campo delle vere e proprie battute con i fucili. Ogni capo abbattuto viene pesato e misurato e poi stoccato nei congelatori messi a disposizione dai comuni, prima di essere smaltito.


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Brescia: campagna di abbattimento da 25 mila nutrie all'anno

nutrie libere in libero stato!

da vecchio cedro 14/07/2016 10.28

Re:Brescia: campagna di abbattimento da 25 mila nutrie all'anno

si propina nuova immissione di bistecche??

da arturo 13/07/2016 16.49