Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destraPSA negli snack asiatici. Il punto del Generale dei Nas

News Natura

ONU, Earth Day: 165 paesi alla firma dello storico accordo sul clima


venerdì 22 aprile 2016
    

Giornata mondiale della Terra E' prevista per oggi, in occasione della Giornata mondiale della Terra, la firma dello storico accordo dell'Onu sul clima per mitigare gli effetti del riscaldamento del pianeta. 165 capi di Stato, un record, si riuniscono a New York per siglare l'impegno a raggiungere l'obbiettivo di restare al di sotto dei due gradi di aumento della temperatura rispetto ai livelli pre-industriali.  Entro la seconda metà del secolo, secondo l'accordo, si dovranno ridurre le emissioni di gas a effetto serra, sostituendo gradualmente i combustibili fossili con le energie rinnovabili. L'accordo dovrà essere ratificato da ogni Paese a livello nazionale.

Simbolo della giornata della Terra, evento nato nel 1970, sono gli alberi. La 46esima edizione pone l'obiettivo di piantare alberi quanti sono gli abitanti della Terra, 7,8 miliardi, da qui al 2020, quando ricorrerà il 50/o anniversario. Ci vogliono 96 alberi per assorbire l'anidride carbonica prodotta in media da una sola persona e tagliare alberi vuol dire ridurre l'assorbimento di CO2.

“Siamo orgogliosi di Italia leader in green economy e rinnovabili" ha detto in queste ore il Ministro Galletti da New York. "La giornata mondiale della Terra è un'occasione utile per discutere di questioni globali cruciali sulle quali servono interventi urgenti. A partire dallo spreco alimentare con l'Italia in prima fila in questa battaglia di civiltà" ha sottolineato invece il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...