Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Zaia: “Salviamo i cervi sul Cansiglio”


mercoledì 9 marzo 2016
    

Cervi dello StelvioIl Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha dato disposizioni ben precise per salvare il branco di cervi isolato a causa della coltre di neve che si è depositata sull'altopiano del Cansiglio (TV) in questi giorni. Il personale di Veneto Agricoltura si è quindi mobilitato per portare il fieno necessario a sfamare gli animali.

“Non sarà un intervento sporadico – ha precisato Zaia – ma dovrà essere garantito sino a quando le condizioni climatiche e del terreno consentiranno ai cervi di alimentarsi senza alcun aiuto”.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Zaia: “Salviamo i cervi sul Cansiglio”

per Dardo ,sono piu' di cinquemila gia' ,sono gia' stati fatti i piani ,ma anche la nostra categoria non collabora, Siccome il Cansiglio occupa tre provincie e due regioni,in Friuli i piani di abbattimento li hanno realizzati....Scusate qualche eventuale imprecisione sono informazioni non aggiornate

da toni el cacciator 11/03/2016 12.38

Re:Zaia: “Salviamo i cervi sul Cansiglio”

Le solite decisioni demagogiche che si scontrano con la scienza che invece dovrebbe prevalere. Il danno (erariale) per i cervi e per l'ambiente è evidentissimo. Ma il consiglio dei ministri è troppo occupato a controllare i calendari venatori per accorgersene e sanzionare.

da Arrabbiato 63 11/03/2016 9.57

Re:Zaia: “Salviamo i cervi sul Cansiglio”

ma si lasciate che li nutrano e zaia si faccia la sua campagna elettorale con i cervi lasciate che si moltiplichino e sopratutto lasciate che poi trovino loro la soluzione......che ci frega che diventino migliaia poi saranno loro a chiedere l'intervento si riduzione, ma noi si dovrà dire loro che non possiamo uccidere cervi innocenti facenti della stessa specie di zaia.....

da dardo 10/03/2016 15.47

Re:Zaia: “Salviamo i cervi sul Cansiglio”

Sella di Cervo con patate al forno, una cosa unica!

da s.g. 10/03/2016 13.06

Re:Zaia: “Salviamo i cervi sul Cansiglio”

altra contraddizione. il leader della lega che va contro la volontà della lega. poi non si deve dire che sono tutti uguali.

da s.b. 10/03/2016 9.29

Re:Zaia: “Salviamo i cervi sul Cansiglio”

ce ne sono migliaia con densita' superiore al consentito.Zaia li vuol salvare a prescindere,come un vero animalista

da toni el cacciator 09/03/2016 22.17

Re:Zaia: “Salviamo i cervi sul Cansiglio”

Gli animalisti che ne pensano?Sono d'accordo e c'è qualcuno (leggi associazione)che si sia mosso "autonomamente" fino ad oggi,prima dell'intervento delle istituzioni,oltre a muovere solo tasti di pc?Ah già:loro sono deputati "biologicamente" a salvare gli animali solo a chiacchiere e sovvenzioni.

da Pietro 2 09/03/2016 17.32