Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

20mila euro all'ENPA per proteggere galline e conigli


lunedì 16 novembre 2015
    

L'amministrazione comunale di Vicenza ha deciso di confinare gli animali abbandonati, galline e conigli, che prolificano all'interno dello storico parco Querini di Vicenza, in un'area vicina al canile gestito dall'ENPA.
 
Naufragata l'ipotesi di portarli in uno spazio all'interno del parco, in quanto l'idea è stata ritenuta incompatibile con il polmone verde, all'associazione animalista saranno destinati 20mila euro per la messa in atto di interventi che Palazzo Trissino ha ritenuto “urgenti e inderogabili per il continuo riprodursi degli animali, che può creare in tempi brevi problematiche igienico-sanitarie nonché essere fonte di richiamo di predatori che comprometterebbero l'equilibrio dell'ambiente” (ilgazzettino.it).

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:20mila euro all'ENPA per proteggere galline e conigli

Abbiamo perso la ragione e la dignità,tutto il resto è noia.....

da vince50 17/11/2015 10.34

Re:20mila euro all'ENPA per proteggere galline e conigli

la scemenza in questo paese ha raggiunto un limite preoccupante

da argo 16/11/2015 19.30

Re:20mila euro all'ENPA per proteggere galline e conigli

i vecchi sono abbandonati e questi buttano così i soldi!!! Corte dei Conti SUBITO!!!!! cosa non si fa per quattro voti.

da vecchio cedro 16/11/2015 18.47

Re:20mila euro all'ENPA per proteggere galline e conigli

non ho parole !!!!!! che idioti !!!!!!!!!!!!!! non per i 20.000€ per la gestione, ma per non voler risolvere il problema. C'è gente che muore di fame, FRA I NOSTRI CONCITTADINI !!! macellateli e dateli a chi ne ha bisogno insieme ai 20.000€ !!!! MA COME SI FA AD ESSERE COSI'!!!!!!

da falco 16/11/2015 17.56

Re:20mila euro all'ENPA per proteggere galline e conigli

Ma invece un bell' arrosto per le mense della Caritas, no?

da Wooden Legs 16/11/2015 17.55