Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Italia notifica a UE richiesta per divieto coltivazione Ogm


lunedì 5 ottobre 2015
    

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che il Ministro Maurizio Martina, di concerto con il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ha inviato alla Commissione Europea le richieste di esclusione di tutto il territorio italiano dalla coltivazione di tutti gli OGM autorizzati a livello europeo.

Le richieste sono fatte in attuazione della nuova Direttiva europea 2015/412 dell’11 marzo 2015, che consente agli Stati membri di vietare al proprio interno la coltivazione degli organismi geneticamente modificati.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Italia notifica a UE richiesta per divieto coltivazione Ogm

hai mai assaggiato un prodotto ogm??

da little john x jamesin 06/10/2015 12.59

Re:Italia notifica a UE richiesta per divieto coltivazione Ogm

Per chi ancora non lo sapesse ci sono anche prodotti chimici per l'agricoltura che non sono dannosi ne al prodotto ne agli umani, solo che costano di più rispetto a quelli velenosi. Qua si tratta di gusto e del sapore del prodotto che non troverete mai negli OGM ! Ma si sa, pur di risparmiare si è disposti anche a far morire le papille gustative.

da jamesin 06/10/2015 11.58

Re:Italia notifica a UE richiesta per divieto coltivazione Ogm

Gente al servizio delle multinazionali dei prodotti . Meglio fare trattamenti nube x la diobrotica,x la piralide,x il rag netto rosso,dove muoiono lepri,fagiani,persone se non attente,che usare gli OGM,soliti coglioni degli ambientalisti dove sono?????? Andate a scompare il mare che forse farete azioni che non offendono la vs intelligenza Naz ,

da Sirio 05/10/2015 19.54

Re:Italia notifica a UE richiesta per divieto coltivazione Ogm

Non esistono evidenze scientifiche che dimostrino che gli ogm siano dannosi per la salute umana. Anzi il mais ogm è nettamente più salubre rispetto a quello standard poiché resistente alla piralide e quindi con meno tossine causate dalle muffe che questo parassita induce alla pianta. Siamo un popolo di ignoranti, per primi i ministri. Non si possono produrre ma gli ogm vengono usati ogni giorno per alimentare il comparto bovino e suino italiano ( mais importato da usa e argentina) quindi chi mangia parmigiano, grana padano, prosciutto di parma e san Daniele dovrebbe sapere che mangia animali nutriti con ogm! Ipocrisia italiana all ennesima Potenza! !! Certo finché si prende come fonte attendibile grillo e co. campa cavallo! Provate a domandare ad un agronomo se è contrario agli ogm!

da little john 05/10/2015 17.45

Re:Italia notifica a UE richiesta per divieto coltivazione Ogm

Non credete che sia tanto buono escludere a priori i prodotti OGM. Di sicuro per chi produce grosse quantita'. Infatti i prodotti OGM possono essere sezionati in modo da NON richiedere trattamenti CHIMICI che tanto fanno male all' ambiente. Quelli "naturali" invece possono richiedere diversi trattamenti e di fatto creare piu' inquinamento!!! @Jamesin il pomodoro San Marzano, il mio preferito, e' uno di quelli che purtroppo si presta poco alla grande produzione. Avendo la buccia tra le piu' sottili e' molto fragile e quindi poco conveniente se si deve trasportare su lunghe distanze, indipendentemente dai trattamenti chimici.....

da Flagg 05/10/2015 14.15

Re:Italia notifica a UE richiesta per divieto coltivazione Ogm

I prodotti Italiani !! Non hanno bisogno di essere modificati, andate a modificare da qualche altra parte, noi vogliamo i sapori Italiani come per esempio il pomodoro S. Marzano.

da jamesin 05/10/2015 12.51