Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Cacciatori puliscono il Lago di Polverina


mercoledì 22 luglio 2015
    

Pulizia lago PieveboglianaL’Amministrazione comunale di Pievebovigliana in collaborazione con Legambiente Marche, con la locale Pro Loco, la Protezione Civile, l’Associazione Pescatori e la Federcaccia, ha recentemente organizzato la pulizia delle sponde del Lago di Polverina.
Dopo i saluti del Sindaco di Pievebovigliana Sandro Luciani e del Responsabile di Legambiente Marche Andrea Bagalini, che hanno ringraziato tutti i presenti per la partecipazione, nonostante la giornata calda e afosa, per la loro sensibilità verso l’ambiente, sono stati effettuati i lavori di ripulitura.

Un esempio per tutti, dalle parole ai fatti: muniti di appositi sacchetti sono state perlustrate le rive di questo splendido lago per recuperare tutti quegli oggetti che i cittadini con scarso senso civico hanno abbandonato in loco.

Hanno partecipato anche alcuni federcacciatori, i rappresentanti della squadra di cinghiale in braccata n. 20 di Fiastra ed alcune Guardie Venatorie volontarie della Federcaccia Provinciale di Macerata.
Tutto il materiale recuperato è stato diviso in modo da poter essere conferito alla raccolta differenziata del Comune di Pievebovigliana.

Ancora una volta tanti cittadini accomunati dalla stessa sensibilità per il rispetto dell’ambiente e senza tanti proclami si sono rimboccati le maniche e si sono prodigati per la tutela di un territorio e di un ambiente palustre unico, che va salvaguardato per tuttala comunità.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...