Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

In Campania stanziati 9 milioni per le bonifiche


mercoledì 18 febbraio 2015
    

La Regione Campania ha deciso di stanziare 9 milioni e 120 mila euro ai Comuni per affrontare l'emergenza rifiuti. I fondi sono destinati ad interventi su siti di discarica comunale e-o consortili inseriti nel Piano Regionale di Bonifica predisposto dall’Assessorato all’Ambiente.

“Le attività di bonifica già in corso - spiega l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano - e quelle che finanziamo oggi confermano che la tutela ambientale resta una delle priorità della Giunta regionale guidata da Stefano Caldoro. Negli ultimi quattro anni abbiamo messo in campo risorse finanziarie per oltre trecento milioni di euro. Stiamo così attuando il Piano Regionale delle bonifiche. Il nostro impegno proseguirà per completare l’azione di recupero ambientale a tutela della salute e per la sicurezza delle nostre comunità.”

"Il provvedimento prevede: il finanziamento di 60 interventi per le indagini preliminari per complessivi 3 milioni di euro, con beneficiari i diversi Comuni interessati alla gestione post-mortem della discariche che, senza queste indagini, non potrebbero utilizzare i fondi già stanziati dalla Giunta a loro favore per bonificare i siti; il finanziamento di 10 interventi per i piani di caratterizzazione del costo stimato in  500 mila euro  con beneficiari del finanziamento i diversi Comuni interessati alla gestione post-mortem della discarica; il finanziamento di 20 interventi  per le analisi di rischio del costo stimato in 200 mila euro  con beneficiario del finanziamento l’ARPAC; il finanziamento delle analisi di rischio per costo stimato di 80 mila euro su aree pubbliche Bagnoli-Coroglio; la bonifica ed il ripristino ambientale con sistemazione finale della discarica comunale, in loc. Cannetiello, nel Comune di Cava de’ Tirreni del costo stimato di 2 milioni; la bonifica ed il ripristino ambientale e sistemazione finale della discarica comunale, in località Serre, nel Comune di Padula, del costo stimato di 1 milione e 750 mila euro; la messa in sicurezza permanente – II stralcio esecutivo funzionale, della discarica comunale in località Sant’Angelo nel comune di Sala Consilina del costo stimato di 1 milione e mezzo di euro", si legge nel comunicato regionale.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:In Campania stanziati 9 milioni per le bonifiche

quanti? ahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahuhauhauhauhauahuahauahauahauahauahauahauahaua, di grazie se ancora riescono a far girare i camion per raccogliere l'immondizia!!!!! min galletti perchè non manda una commissione di controllo per verificare se è tutto in regola? paura è, più facile e meno pericoloso prendersela con noi cacciatori, gli piace vincere facile ministro ehhhhhh!!!!!

da gianni 18/02/2015 21.50

Re:In Campania stanziati 9 milioni per le bonifiche

se fossero gli ultimi e servissero per levare definitivamente il pattume di giro, anche se ab collo torto? ma non sarà così presumibilmente! stiamo a vedere!

da falco 18/02/2015 18.39

Re:In Campania stanziati 9 milioni per le bonifiche

QUESTI CON LA MONNEZZA SI FANNO I SOLDI E QUELLE M@RDE DI AMBIENTALISTI CONTROLLANO CHE TUTTO PROCEDA NEL VERSO GIUSTO COSI' POI SI DIVIDE. POVERA ITALIA

da P.G. 18/02/2015 17.26