Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

L'eredità della Hack contesa dagli animalisti


martedì 3 febbraio 2015
    

E' guerra tra l'unica erede del patrimonio di Margherita Hack, la donna che si è presa cura dell'astrofisica e del marito durante i loro ultimi anni, e tre organizzazioni animaliste. La Hack aveva fatto testamento, lasciando la propria casa e 100 mila euro a Tatjana, legata alla coppia da una profonda amicizia, oltre che dalla passione per la scienza. A tre associazioni animaliste (il rifugio Astad, il Gattile e l’Enpa di Trieste) avrebbe poi voluto lasciare 20 mila euro ciascuna. Il testamento prevedeva i lasciti dopo la morte sua e del marito, che è poi morto qualche mese dopo la dipartita della Hack. Ma le tre organizzazioni sarebbero state escluse da un successivo testamento, redatto proprio dal marito, che appunto lasciava tutto alla badante.

Le associazioni, rimaste con un pugno di mosche in mano protestano, anche perchè ritengono l'uomo non capace di intendere e volere, (era malato di Alzehimer) quando ha fatto testamento. "Avremmo voluto che si fossero realizzati i desideri di Margherita - dice
Giorgio Cociani presidente del gattile -. Ma non solleveremo polveroni. Bisognerebbe farle capire (alla signora Tatjana) che non si è comportata nel modo in cui si sarebbe comportata Margherita. Ci siamo trovati di fronte a uno stravolgimento totale della volontà di Hack. Margherita se n’è sempre fregata dei soldi e non sapeva di non poter disporre post mortem del suo patrimonio". "Sono state tradite le volontà di Margherita. Rimane l’amarezza di vedere, dopo la sua morte, quanto bassa sia l’umanità..." dichiara aspramente Franca Varridi Antonini, presidente dell’Astad.

Indiscrezioni riportate sul Piccolo di Trieste dicono che effettivamente al marito Aldo le frequentazioni animaliste della consorte non andassero giù e che non sopportasse più quelle visite degli amici che le facevano compagnia,
ottenendo in cambio dalla scienziata fondi per le loro associazioni. 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

tutti a spartirsi l'osso...in effetti solo quello sanno fare ,tanto per rimanere in tema.Certo uno con i propri soldi ci può fare quel che vuole,ma parlando di umanità...forse bisognerebbe considerare persone chi lo sono veramente...e animali gli considerarli come tali.Con rispetto per la vita delle persone prima di tutto !Vorrei ricordare che se la metà dei soldi che lo stato spende per le varie associazioni ONLUS animal-ambientaliste e annessi e connessi,fossero investiti nell'alleviare le sofferenze delle famiglie in difficoltà...ma già questo non fa notizia !

da roby pt 06/02/2015 14.47

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

Il parassita umano una costante in aumento nella societa' moderna italiana.

da Tonez 05/02/2015 15.02

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

Margherita se n’è sempre fregata dei soldi e non sapeva di non poter disporre post mortem del suo patrimonio.........MA VOI DELLE ASSOCIAZIONI SI VERO!!!!!!

da SCIROCCO 04/02/2015 11.45

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

"Rimane l’amarezza di vedere...quanto bassa sia l’umanità".....esatto, la bassezza di chi è talmente attaccato ai soldi che per ventimilaeuro farebbe causa anche a sua madre...Questi non hanno proprio il senso della vergogna!

da Inforziato 04/02/2015 11.39

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

Questa frase la dice tutta di come la pensano i paladini degli animali "Sono state tradite le volontà di Margherita. Rimane l’amarezza di vedere, dopo la sua morte, quanto bassa sia l’umanità...", e poi detta da chi?...: dichiara aspramente Franca Varridi Antonini, presidente dell’Astad. Ora abbiamo capito a chi sono in mano gli animali!???..

da s.g. 04/02/2015 9.22

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

eh eh eh.......questi hanno fatti conti senza l'oste......tiè (gesto dell'onbrello).....

da cacciaforever 04/02/2015 8.22

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

Care associazioni pseudoanimaliste a favore e a tutela dei lasciti, dalle mie parti si dice: CHI ASPETTA LE SCARPE DEI MORTI CAMMINA SEMPRE A PIEDI NUDI!

da attilio 03/02/2015 22.57

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

Associazioni on lus sotto tutti gli aspetti, non c'è che dire... Ipocriti....

da lupo69 03/02/2015 20.19

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

Ignobili, come fate a speculare sulla morte di una persona ? Se vi danno quei soldi possiate spenderli tutti in farmacia per voi e le vostre famiglie.

da P.G. 03/02/2015 20.04

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

Come gli avvoltoi..Si affollano sui cadaveri....

da Cassador Veneto 03/02/2015 19.27

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

tatjana ha accudito la Hack e suo marito rendendo meno dura la vita ai due consorti, con sacrifici, mentre aquesti avvoltoi animalari vorrebbero solo i danari....sono adoratori della bestia...

da dardo 03/02/2015 19.11

Re:L'eredità della Hack contesa dagli animalisti

Un applauso al marito.. Forse sarebbero da indagare queste associazioni ,Tatjana tieni duro!,Abbiamo visto quanto bassa sia "ANIMALITA' "

da Toni el cacciator 03/02/2015 18.43