Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”


mercoledì 8 ottobre 2014
    
L’AIW ha inviato una lettera al Ministro dell’Ambiente per richiedere formalmente che sia al più presto nominato un Commissario straordinario all’Orso marsicano, “conferendogli i poteri necessari affinché possa agire là dove troppi non hanno saputo o voluto agire”. La persona proposta per questo provvedimento è stata la figura dell’ex Commissario del Parco e già suo Presidente, il Dott. Giuseppe Rossi, di Civitella Alfedena (storico Comune del Parco Nazionale d’Abruzzo, da egli anche retto come Sindaco in tempi certamente migliori per l’orso).
 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”

Scusate , ma conoscendo la serietà del'AIW sono portato a pensare che la proposta sia altamente provocatoria e non concreta.Ma forse mi sbaglio.

da Arrabbiato 62 10/10/2014 15.16

Re:AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”

Oltre ai poteri necessari conferitegli anche un lauto stipendio ed una nutrita serie di privilegi. Si sentiva proprio il bisogno di un altro carrozzone.

da Frank 44 09/10/2014 17.46

Re:AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”

Caro aaa scusami la franchezza ma tu come molti altri cittadini del menga non avete capito un emerito c@@@@. Per far fuori i grandi predatori il fucile è l'ultimo dei mezzi. Fino a quando le scorrerie sono circoscritti in certi luoghi inaccessibili e/o non interessanti per all'uomo, fino a quando si ciberanno di animali selvatici credimi, godranno sempre di ottima salute. Se al contrari vano "via di testa come molti di voi metropolitani la loro "salute magicamente sarà molto ma molto cagionevole". Forse non ti/vi è chiaro cosa sia un bosco, "quanti nascondigli e opportunità offre" sia per gli assidui fruitori ma soprattutto per i vari paesani che ci lavorano di giorno e con il chiaro della luna. Caro aaa se questi predatori rompono il c@@@ non c'è vigilanza che tenga fatevene una ragione.

da Montanaro 08/10/2014 17.59

Re:AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”

ma dico , non ci sono soldi per gli anziani in difficolta', non ci sono soldi per curare i nostri malati, per le forze dell'ordine ecc. e si riescono a trovare soldi per queste stupidaggini. Qui se magna in maniera spudorata , alla faccia del risparmio sul debito pubblico.

da stanco 08/10/2014 17.36

Re:AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”

x aaa lo giureresti? ne sei sicuro??? rispetto le tue convinzioni, ma non dare per scontato ciò che non è......

da dardo 08/10/2014 17.33

Re:AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”

ma adesso zunino non è più l'oracolo? ps risparmiate i soldi, fate qualche carnaio, gestite la popolazione oltre un certo livello venatoriamente a prezzi salati e vedrete che l'orso marsicano si salva dardo per fortuna gente come te è in minoranza

da aaa 08/10/2014 16.12

Re:AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”

Commissario straordinario all’Orso marsicano, “conferendogli i poteri necessari affinché possa agire là dove troppi non hanno saputo o voluto agire”. traduzione: ennesimo stipendificio ad uso e consumo dei servi della politica, che barattano voti con posti di lavoro(?)........l'italia è il paese dei furbi....c'è poco da fare.......Pantalone paga sempre...

da cacciaforever 08/10/2014 14.17

Re:AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”

l'orso va abbattuto e le carni date a chi soffre la fame, ed i magna pasta a tradimento, che godono dei denari pubblici renderli speci cacciabili........appesi con una corda a penzolare ecco cosa si deve fare.......

da dardo 08/10/2014 12.49

Re:AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”

Per una volta sono perfettamente daccordo con Te.Vergognoso proporre commissari per ogni .........Vergognoso riproporre persone che hanno gia' fallito. Ma gli ambientalisti non vogliono che la natura segua il suo corso??

da Toni el cacciator 08/10/2014 11.32

Re:AIW propone un “Commissario straordinario all’Orso marsicano”

Alta elargizione di careghe e soldi pubblici....Evvvaaaiiiii....Ma con la gente che muore di fame e il fallimento dell'Italia alle porte....ma che cazzo volete sperperare ancora?!?!

da Cassador Veneto 08/10/2014 11.18