Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destraPSA negli snack asiatici. Il punto del Generale dei Nas

News Natura

Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"


martedì 30 settembre 2014
    

“Queste ripetute manifestazioni degli animalisti in Trentino dopo la morte dell'orsa Daniza ci preoccupano e prima poi diventeranno indigeste alla nostra popolazione. Ci sono già segnali di insofferenza”. Ugo Rossi, presidente della provincia autonoma di Trento, a quanto pare ne ha fin sopra ai capelli delle attenzioni animaliste, piombate sulla propria amministrazione dopo la morte accidentale dell'orsa Daniza.
 
Gli animalisti sono scesi di nuovo in piazza in questi giorni per “salvare i cuccioli dell'orsa”. Non si capisce bene da cosa visto che il Servizio Foreste e fauna della Provincia autonoma di Trento sta già monitorando scrupolosamente tutti i movimenti dei due orsetti, a quanto pare già capaci di badare a sé stessi. Ed è chiaro che i tecnici sono pronti ad intervenire qualora i piccoli manifesteranno segnali preoccupanti. Paradossalmente sono proprio queste eccessive attenzioni a mettere in pericolo proprio i due animali. La Provincia ha chiesto di evitare in qualunque modo di avvicinarli e di evitare di fornire loro alimenti di qualsiasi natura.

Rispetto alle continue proteste animaliste, Rossi ha annunciato di volere “rappresentare formalmente al governo l'assurdità di questa situazione”. “Lasceremo al governo il compito di fare qualsiasi tipo di valutazione e prendere decisioni per contenere questo ritornello contro la popolazione trentina che non può essere insultata ripetutamente” ha detto Rossi in Giunta dopo l'ennesima manifestazione svoltasi ieri a Trento, dopo che era stata negata l'autorizzazione per Pinzolo. I primi effetti negativi si sono già visti. Durante il corteo due turiste si sono trovate coinvolte in un tafferuglio mentre si trovavano nella hall del Grand Hotel. Il quotidiano L'Adige riferisce che le due malcapitate sono finite a terra con ferite e contusioni dopo essere state travolte da un quarantenne in fuga dagli animalisti invipertiti, per averli provocati con un calcio (dice lui “in maniera scherzosa” al cane di un amico proprio sotto gli occhi dei manifestanti.

Le due donne, una turista fiorentina ed una napoletana, si sono rivolte alla questura per sporgere denuncia contro l'uomo. L'una è stata refertata con due giorni di prognosi, l'altra con sei. Non sporgerà denuncia invece il dirigente della questura colpito in pieno volto dall'uomo: "Era intimorito - ha spiegato la questura - una volta capito che aveva colpito un agente e non chi lo stava inseguendo non sapeva più come scusarsi".

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

Cosa sta dicendo Esposito, il dirigente della Questura ha dichiarato che non sporgerà denuncia contro l'uomo per il pugno ricevuto.

da Inforziato 03/10/2014 17.50

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

> Non sporgerà denuncia invece il dirigente della questura colpito in pieno volto dall'uomo: "Era intimorito - ha spiegato la questura - una volta capito che aveva colpito un agente e non chi lo stava inseguendo non sapeva più come scusarsi". Fatemi capire, quell'uomo prende a calci un animale di proprietà di una persona e il dirigente di polizia non lo denuncia? Ma chi è 'sto dirigente, Paperoga? Ma io denuncio lui!

da Adriano G. V. Esposito 01/10/2014 22.45

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

Le manifestazioni di questi trogloditi sono state vietate perchè alcuni di loro avevano invaso la sede della Provincia di Trento e per questo sono stati denunciati. Altri potranno manifestare seguendo però le direttive della Prefettura riguardo orari e percorso. In caso di disubbidienza, manganelate a pioggia sulle teste piene di letame di queste nullità

da Igor 01/10/2014 13.56

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

Verissimo gigi e sacrosanto il tuo commento;adesso,pero',postalo anche su tutti quei siti animalisti che inveiscono e insultano(quando va bene) tutti,indistintamente dagli adulti ai bambini,quelli che partecipano a manifestazioni venatorie.O in quei casi e' preferibile dimenticarla la Costituzione o si interrompono a forza consigli amministrativi provinciali!

da Pietro 2 30/09/2014 14.44

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

Vero gigi quello che scrivi, ma questo non vuol dire generare tafferugli o provocare le persone. Sono stato testimone mesi fa a dei sit in "pacifici" davanti ad una industria farmaceutica da parte di questi cosiddetti "animalisti" e ho visto con i miei occhi quanto sono pacifici e rispettosi degli altri. Tutto questo sotto gli occhi della polizia che tutto gli permetteva ( evidentemente aveva ordini ben precisi a lasciar fare questi falliti e mantenuti mangia pane a tradimento) e tutto gli tollerava.

da MarcoC 30/09/2014 13.58

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

Fate intervenire la polizia. Perchè non manifestano per il carabiniere morto durante un inseguimento ad un auto che non si è fermata all'alt? Cosa conta di più un'orsa o un essere umano? Stiamo toccando il fondo, è ora di finirla. Sindaco falli smettere con le buone o con le..................

da NANNI 30/09/2014 13.58

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

Rossi si rilegga La Costituzione della Repubblica Italiana - Art. 17- I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi. Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso. Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

da gigi 30/09/2014 13.49

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

Gli animalisti? Gente fallita, senza cervello e senza legame vero con la natura e la realta'. Vivono tutta la loro esistenza tra cemento ed asfalto e guardano la TV!! Belano come pecore dietro il caporale di turno, che se potesse se l'inculerebbe con la sabbia, perche' non hanno altro da fare nella vita. Falliti, appunto!

da Napo Orso Capo 30/09/2014 13.12

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

vi rivolgete al governo?? e secondo voi chi ha colpa di tutto questo? i nostri governanti hanno soffiato e soffiano sul vento dell'animalismo, incentivando le fiamme e dando adito a questi di poter muoversi come meglio vogliono, dai tamburelli nelle zone di caccia, agli imbrattamenti dei negozzi che vendevano pellicce a distruggere i laboratori di ricerca, e cosa è stato fatto?? nulla.... solo parole di dissenso e neppure sincere, ma mi chiedo: come mai questi esaltati non vanno nella terra dei fuochi a prendersela con chi per anni ha sotterrato schifezze sotto il suolo, o perchè non spendono il loro tempo ad aiutare pensionati o persone che non sanno cosa mangiare, da parte mia questi animalari hanno tutto il mio disprezzo e l'unica cosa che meritano sono dei calci come ha fatto quel signore che merita tutta la mia stima....

da dardo 30/09/2014 13.00

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

Pensate ai riceratori,o a quei lavoratori che sono costretti in alcuni periodi dell'anno a trovarseli davanti al negozio,facendogli perdere soldi e clienti. Fino a quando lo stato non riconoscerà le loro responsabilità ,questi fannulloni continueranno rompere le scatole ai galantuomini.

da Enzo972 30/09/2014 12.25

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

Noi di queste ripetute manifestazioni nel resto d'Italia le subiamo un giorno si ed uno no. Che cominci a muoversi qualcosa?

da ettore1158 30/09/2014 11.49

Re:Rossi, Trento: "basta con i cortei animalisti"

Ugo Rossi, unico in tutta idaglia a vedere le cose come realmente stanno ?

da lupo69 30/09/2014 11.49