Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Cacciatori ambientalisti, azioni concrete per difendere la natura


martedì 25 marzo 2014
    
Il Network costituito dall’Associazione Trentalberi ONLUS – dall’Associazione Wetland Italia – dall’Associazione S.A.T.A. ONLUS – con il parere tecnico-agronomico della Società Lametum di Roma, è particolarmente attivo nella conservazione e ripristino ambientale, in particolare in azioni concrete nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Il Network è formato da tanti cacciatori che lottano in primis per la difesa ambientale. "Per questo, dicono dal network, abbiamo voluto ricordare con forza due importanti eventi".

La Giornata Internazionale delle Foreste 2014 il 21 marzo 2014

Piantare un albero è un segno di civiltà, non siate prevenuti, non abbiate preconcetti, prendetevi cura del Vostro Futuro. Regalate un alberello ed assicuratevi che venga piantato.
E' un gesto semplice, non aspettatevi Grazie! Fatelo perché previene le frane, trattiene le acque e le inondazioni, rende fertile la Terra, protegge gli ecosistemi degradati, ripristina la catena alimentare di molte specie animali e nutre l'uomo.
Potrai ammirarlo, dopo qualche anno, cresciuto e rigoglioso, avrai soddisfazione per il tuo gesto semplice e generoso.
Avrai piantato il futuro Tuo, dei tuoi figli e delle future generazioni.

La Giornata  Mondiale dell’Acqua il 22 marzo 2014

L’Acqua richiede energia e l’energia richiede acqua: l’Acqua è necessaria per produrre tutte le forme di Energia. L’Energia è necessaria in tutte le fasi di estrazione, trattamento e distribuzione dell’acqua. La domanda è in salita e crescerà ancora nei prossimi decenni. L'aumento della domanda comporterà grandi sfide; allo stesso tempo la scarsità delle risorse metterà in difficoltà tutti i territori, soprattutto quelli in via di sviluppo e nelle economie emergenti. Acqua ed Energia sono fondamentali per la riduzione della povertà.

Una politica programmata ed innovativa dei paesi può abbattere i costi e razionalizzare i servizi di energia ed acqua.

www.lametum.it/servizi_2.html
www.wetlanditalia.altervista.org
www.sataonlus.altervista.org
www.trentalberi.org
www.challenger.it             

 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...