Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Arci Caccia e Movimento Consumatori: accordo per l'ambiente


venerdì 10 gennaio 2014
    
L’Associazione nazionale Arci Caccia e Movimento Consumatori, entrambi aderenti alla federazione Arci,  hanno firmato un protocollo d’intesa. "Da sempre perseguiamo entrambi obiettivi di difesa della biodiversità e della naturalità del territorio, condividiamo i valori del volontariato ambientalista e promuoviamo l’informazione e la partecipazione attiva e consapevole della cittadinanza per la salvaguardia del nostro ecosistema”,  ha evidenziato Alessandro Mostaccio, segretario generale di Movimento Consumatori.

Apprezzamento per l’accordo è stato espresso dal presidente nazionale dell’Arci Caccia, Osvaldo Veneziano, che ha dichiarato: “ho pienamente condiviso le motivazioni e gli obiettivi, così come rappresentati dal Segretario del Movimento Consumatori, auspichiamo che anche questa collaborazione tra le Associazioni, possa concorrere ad una migliore tutela dei diritti dei cittadini”.
 
Gli obbiettivi dell'accordo sono i seguenti:  mettere in campo progetti volti alla difesa e alla tutela dell’ambiente naturale e della protezione civile fondati sulla conoscenza del territorio e delle sue specificità; realizzare campagne di informazione per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini per la salvaguardia dell’ambiente, degli animali e dei territori in cui vivono.;  realizzare campagne per la lotta al randagismo cittadino e per promuovere l’adozione degli animali; realizzare iniziative per la difesa dei diritti dei cittadini proprietari di animali domestici.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Arci Caccia e Movimento Consumatori: accordo per l'ambiente

Ma quali complimenti, è il solito sistema italico per fregarsi altri soldi pubblici, ormai politica e associazioni varie hanno capito il sistema. I " progetti " da mettere in campo secondo voi chi li finanzia ? il partito..e il partito i soldi indovinate da chi se li fa dare ? Ci vorrebbe il plotone di esecuzione ogni 500 metri in italia.

da P.G. 13/01/2014 8.12

Re:Arci Caccia e Movimento Consumatori: accordo per l'ambiente

Bene, complimenti.

da beccafico 10/01/2014 18.50

Re:Arci Caccia e Associazione Consumatori: accordo per l'ambiente

Mi piace! :-)

da Ezio 10/01/2014 16.49